Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Affidabilità Astra 1.4 Turbo GPLTech

Affidabilità Astra 1.4 Turbo GPLTech | Pagina 13 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. TestaRossaVr

    TestaRossaVr

    Iscritto:
    1360678192
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    1
    Ciao Alberto!

    Vedo che sei appassionato Opel ... Dai che è presto ora di cambiare anche la Corsa ;) !
    Bella la tua Astra anche se immagino nera così non sarà facile tenerla pulita! La tua ha la scritta "GPLTech" sul bagagliaio?
    Certo che, nera, con i fari bruniti e così ricca di cromature, dev'essere uno spettacolo con le luci diurne a led accese durante il giorno!!!
    COMPLIMENTI!!
     
  2. TestaRossaVr

    TestaRossaVr

    Iscritto:
    1360678192
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    1
    Marcoooo ... E supponi bene!!! Come dice Bud Spencer nel bellissimo e famosissimo film "Nati con la camicia" ... "La supposta è giusta" - a scanso d'equivoci posto un link!!!
    https://www.youtube.com/watch?v=bvZd92N9Wtc
     
  3. TestaRossaVr

    TestaRossaVr

    Iscritto:
    1360678192
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    1
    Beh, ora che sei arrivato a questo importante traguardo, che ne diresti di fare un piccolo riassunto della tua esperienza e di postarla nel Quattroruote Advisor?! Secondo me potrebbe essere utile a tanta gente che non utilizza il forum!
     
  4. TestaRossaVr

    TestaRossaVr

    Iscritto:
    1360678192
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    1
    Se così fosse bisognerebbe denunciare i distributori che fissano fogli A4 con comunicati stampa dove si sostiene che il carburante è uguale per tutte le marche, come ho visto ancora in giro!!
    Comunque, non credo che l'Astra di Marco sia pulita molto spesso!
    Ciao a tutti!
    Stefano
     
  5. albio77

    albio77

    Iscritto:
    1412848609
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Appassionato Opel dici...
    Dunque, la mia prima vera auto è stata un'Astra 1a serie 1.4 benzina, acquistata con riscatto dall'azienda di mio papà a 225.000 km e rivenduta a 275.000 dopo 3 anni.
    Poi ho avuto una Marea, per 2 anni. Lasciamo perdere.
    Poi Astra 3a serie 1.7 CDTI, 218.000 km.
    A mia moglie ho preso la Corsa.
    Io ho ripreso un'altra Astra.

    Sì, dai... ;)

    La Corsa va ancora meravigliosamente bene, per cui durerà ancora per molti km!

    La mia è anonima, niente GPLTech sul portellone.

    Ciao!!

    Alberto
     
  6. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Ciao Alberto, ciao Stefano!

    Eh no eh, la mia assolutamente non è anonima, ho voluto la scritta GPLTech sul portellone e ne vado fiero, l'unica cosa che mi fa un po' incaz... è che sulla Zafira la EcoM ha la scritta "EcoM TURBO", scritto bello in grande, che si legga bene ... L'Astra di suo ha la scritta TURBO e sulla gpl viene rimossa per scriverci "GPLTECH", che oltretutto è anche mezza trasparente ... 218.000 e 275.000 km dici? Io oggi ho fatto il tagliando a 204.000 km in due anni e 3 mesi ... Peraltro, come detto per telefono, non vogliono rifarmi la catena: mi dicono che è ancora perfetta e che non necessita di sostituzione. Ho chiesto normalmente quando fanno, cioè quando Opel prevede la sostituzione della catena sulla 1.4 e m'è stato detto "dai 200 ai 250.000 km a seconda del rumore". A me sembra strano così tanto ... Ho anche ricordato che la mia va a gpl e m'è stato risposto che il carburante non incide sull'usura della catena in alcun modo! Boh, speriamo bene! Ma sai che mi fa quasi specie aver pagato poco il tagliando dei 204.000?? M'aspettavo chissà mai quale cifra ...
     
  7. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Ciao Stefano!

    Si, ho notato anch'io che c'è sta cosa ... Lo farò, non so quando, ma lo farò!
     
  8. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    La mia spesso pulita?! Certo, infatti per essere lavata ha dovuto aspettare che mi ammalassi di febbre e bronchite con uno stop di 10 giorni dal lavoro per avere il tempo di portarla a far lavare, perché altrimenti sarebbe ancora impolverata ...
     
  9. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Bravissimo! Mi piace molto venir in Lessinia nei weekend, una delle zone dove ho meno clienti!
     
  10. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Bella questa scena, ma questa è imbattibile:
    https://www.youtube.com/watch?v=S8N4fMulG5Y
     
  11. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Questa è ancora meglio:
    https://www.youtube.com/watch?v=zo6EQ8nDGfo
     
  12. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Allora, posto foto degli interni dopo i 200.000 km (e soprattutto dopo il lavaggio!) ... Stefano, mi avevi chiesto sedile e volante, vero?
    Eccoli:

    Attached files /attachments/1928427=43387-20150308 Astra sedile 1.JPG /attachments/1928427=43389-20150308 Astra sedile 2.JPG /attachments/1928427=43388-20150308 Astra volante.JPG
     
  13. m.lacreta

    m.lacreta

    Iscritto:
    1275070305
    Messaggi:
    62
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno. Una cosa e' certa. Io nel dubbio se orientarmi sul diesel o GPL facendo circa 20.000 km. all'anno, chiedendo in concessionaria (due) ho notato che tendono a sconsigliarti il GPL e a farti puntare sul diesel, sia per il chilometraggio annuale, sia per le minori prestazioni rispetto al diesel, sia per possibili problemi alle testate. L'ultima affermazione dei venditori e': ""il GPL e' sicuramente meno affidabile del diesel"".
     
  14. MarBru56

    MarBru56

    Iscritto:
    1358167117
    Messaggi:
    199
    Piaciuto:
    0
    Non voglio divulgarmi con ciò che ho già scritto più volte, certo è che questi discorsi li ho sentiti anch'io, sia nel 2012 ma anche prima, ancora negli anni '80 e '90 ... Poi l'esperienza con il 2.4 Turbo 5 cilindri Volvo trasformato a gpl dove son arrivato a 480.000 km ad esempio, con l'Astra 200.000 km in due anni senza problemi rilevanti ... Vogliamo mettere con la precedente Audi A4 2.0 TDI? Non ricordo più le volte che entrai in officina prima dei 200.000 km ... Cosa mi dissero nel 2012 quando chiesi info sulla Zafira EcoM Turbo? "100.000 km/anno con una Zafira a metano è un suicidio!". Capii il perché quando poi mi fecero vedere alcune occasioni in pronta consegna in varie concessionarie: le auto diesel erano ferme da mesi e mesi, con gomme sgonfie, ragnatele e polvere a go go, le metano o gpl bisognava ordinarle ... Strano caso, eh?! Queste coincidenze ... Tutti fessi siamo! Non a caso, notavo che anche la regina Golf da quando è arrivata la variante a metano (e considerare quanta scarsa autonomia ha!!) è arrivata ad incidere anche del 40/50% sul totale venduto mensilmente, il che se lo si relaziona alla scarsa distribuzione del metano in molte aree si arriva ad immaginare che in altre dove il metano è ben presente certamente la % è decisamente maggiore!
     
  15. daniloschiavi@libero.it

    daniloschiavi@libero.it

    Iscritto:
    1427911077
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Gentilissimi,
    scrivo in questo forum perché vorrei chiedere gentilmente a voi utenti esperti di questo tipo di veicolo opel astra 1.4 T sw , se anche la versione BENZINA TURBO è trasformabile a GPL senza pericolo di usura prematura delle sedi valvole.

    A Febbraio la famiglia è aumentata a 4 unità :) e la vecchia Toyota Corolla a GPL ha raggiunto i 320.000 km :( , quindi ora non ho più scuse per cambiare macchina, tuttavia non ho trovato la versione GPL tech usata che rientri nel mio budget, quindi pensavo di optare sulla trasformazione di una versione Turbo.
    Grazie.
    Danilo
     

Condividi questa Pagina