Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Addio,honda Accord

Addio,honda Accord | Pagina 13 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Ma basta con questo "generalista"...non è generalista per niente...che termine riduttivo...e non è brutta per niente, anzi...ho un amico che un anno fa doveva comprare un'auto da famiglia recente, ed alla fine era indeciso tra una Accord e una Passat, ambedue di due anni, l'Accord gli piaceva molto di più esteticamente (e infatti ce ne corre, è molto più filante, la Passat, e parlo della serie uscente, sembra un cassettone di mogano al confronto, è molto più voluminosa e goffa) ma per l'Accord chiedevano di più, troppo per il suo budget, e alla fine pur piangendogli il cuore ha preso la Passat.

    Basta anche con questo termine "tamarro": qui girano tantissime Accord sedan scure (sei andato a prendere proprio il bianco per l'annuncio, uno dei colori che stanno peggio sull'Accord, così come il rosso) che ogni giorno osservo, sono filanti ed elegantissime, per presenza sembrano più auto di segmento E che di segmento D.

    I motivi dello scarso successo li sappiamo; ma io mi azzarderei a dire anche che sono convinto che il motivo del suo ritiro dal mercato non sia lo scarso successo; anzi, penso che al limite avrebbero potuto limitarne l'importazione solo ai mercati dove vende bene, così come è successo in passato per certi modelli o allestimenti Honda non venduti in tutta Europa.

    Il motivo vero, al di là dei comunicati stampa, secondo me è un'altro: con la serie attuale l'Accord diventa, dopo diverse generazioni, un modello unificato, non essendoci più la divisione tra le due famiglie di modelli Accord USA/Honda Inspire JDM da un lato, e Accord JDM/Accord Euro/Acura TSX/Honda Spirior dall'altro.

    La nostra Accord era, con opportune differenze di motorizzazioni (il Diesel era previsto solo per l'Europa, il V6 3.5 non era importato in Europa) la versione più "premium" e sportiveggiante (esclusa la coupé USA) prodotta sia in versione sedan che station. La versione USA, invece, prodotta direttamente in USA, era disponibile solo a quattro porte e coupé a due porte, con, nel primo caso, un'impostazione più da classica e grande berlina, anche se la tecnica sottopelle rimane (ma gli assetti in genere sono meno sportiveggianti).

    Ora, la Euro/JDM/TSX sparisce, rimpiazzata dall'Acura TLX, ancora più orientata per caratteristiche e prezzi al segmento premium, e costruita in USA con motorizzazioni di 2.4 e 3.5 ovviamente a benzina.
    Quindi il prodotto come lo conosciamo non esiste più, non c'è più una versione station wagon, e la berlina è più grande e voluminosa, meno sportiveggiante, sicuramente meno interessante per il mercato europeo; la versione "premium" è fatta in USA, solo berlina, e probabilmente stabilire lì una linea di montaggio con motori Diesel sarebbe non conveniente.

    Secondo me la verità non sta nel fatto che un'Accord/TSX come era fin'ora non sarebbe stata più sostenibile sul mercato europeo; ma nel fatto che quel prodotto non esiste più nella gamma globale, e quelli che l'hanno sostituito sarebbero, quelli si, inadatti ai gusti, alla rete di vendita ed alla realtà del mercato europeo. Una troppo "premium", senza variante station wagon e con motorizzazioni improponibili sul mercato europeo soprattutto del Sud, anche per la rete di vendita, una col look da grande berlina e senza versione station, che nel Vecchio Continente è "cool" solo per le auto molto costose. La coupé, che a me piace moltissimo (tra i tanti cassetti dei sogni mi piacerebbe importare una 3.5 dagli USA, qui qualcuna se ne vede e le concessionarie fanno pure l'assistenza, così come per tutte le Acura e le Honda of America d'importazione) non la prendo neanche in considerazione. Sono convinto che questa sia la pura e semplice verità.

    Attached files /attachments/1904055=42039-2015-honda-accord-sedan-sport-exterior-side1.jpg /attachments/1904055=42040-Acura TLX.jpg
     
  2. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Lo farei volentieri ma ora scusatemi, devo scappare! :)
     
  3. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Pazientera' fino a domani.....io non ne ho voglia, provaci tu a spegarglielo che forse sarai piu' fortunato..... :D
     
  4. Rickjapan

    Rickjapan

    Iscritto:
    1421439454
    Messaggi:
    1.133
    Piaciuto:
    1
    Capissimo davvero così tanto di auto, non farebbero 2 spot nei quali nel primo ti si rivela che "a te basta solo sapere che è una golf" e nel secondo la schiffer ti guarda e ti rivela "è una tedesca!".della serie "basta che respiri" :D
    Un po' pochino per ergersi a popolo che si intende di auto, non credi?
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.724
    Piaciuto:
    9.465
    Non credo....
    non ci riuscirebbe neanche Leonardo a spiegare come le mascherine
    5er/Maxima diventano sedili di quest' ultima rispetto alla A7:
    la fantasia al potere ( alias, a Satu.....ma non molli mai :D ).
     
  6. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    ELancia ,rifletti ...e leggi bene ...la penso come te ...con 37000 euro prendo la accord 180 cv anche io ,perché ha appunto un corredo tecnico similare ( salvo la TI ) e 40 cv in più...tranquillo che non sempre sono dalla parte che pensi tu ,valuto...e in questo caso sono a favore dell'accord..ho aperto tread di commiato non di gioia ;) leggi bene : con quei soldi li prendi SOLO un a4 promo ,senza tanti accessori ,contro una rivale full optionals..lasciamo pedere la trazione ,perché se uno vuole l'integrale per forza allora chiaro che è obbligato... ;) più chiaro così? :D

    P.s. Guardalo uno spaccato della accord ,mi offendo se pensi che non capisco che non ha nulla ma nulla meno dell'Audi anteriore...sono equiparabili come la carta carbone sottopelle ...e la cosa mi ha un po sorpreso ,lo ammetto
     
  7. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Generalista ? Con quadrilatero alto anteriore ( come la a4) ,con multilink dietro ( come le tedesche omologhe ) e motori in alluminio ? Azzo....se è generalista questa :rolleyes:
     
  8. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    La potenza degli spot... Basta vedere la FIAT, da quando ha messo per colonna sonora una canzone di Vasco, e' ai primi posti delle vendite... :D
     
  9. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.608
    Piaciuto:
    2.691
    certo che quando è partito il topic, mai mi sarei aspettato 13 pagine di necrologio per un modello che la maggior parte degli automobilisti italiani non ha neppure mai visto passare.
     
  10. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Ma secondo te il 90% delle persone che compra un'auto conosce questi particolari tecnici ?
    Sai perchè mio Zio che ormai ha quasi 80 anni ha comprato una
    Accord ? Nel 2004 doveva cambiare la sua Audi A100, ha fatto il classico giro dei concessionari per cercare una sostituta e alla fine ha preso la Accord non perchè aveva il multilink o il motore in alluminio, ma perchè il concessionario gli valutava bene l'usato (perchè era un Audi...).
    Prova a fare il contrario... Chi te la ritira una Accord ?

    Qui tutti a dire che è un'ottima auto, pari alle tedesche anche come appeal, ma se fosse veramente così, essendo questo un forum di esperti, dovremmo guidare tutti una Accord... al posto di A4 Serie 3 o classe c... O no ? :D
     
  11. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Dopotutto è così anche per le persone, ci si accorge di quanto erano eccezionali solo dopo la loro morte...

    Sarei curioso di sapere tra tutti i forumisti, quanti proprietari di Accord ci sono...
     
  12. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.608
    Piaciuto:
    2.691
    :D :D :D
     
  13. Rickjapan

    Rickjapan

    Iscritto:
    1421439454
    Messaggi:
    1.133
    Piaciuto:
    1
    Veramente intendevo dire che quello spot denota chiaramente come noi italiani di auto, spesso, capiamo davvero poco.perché ragioniamo ancora coi parametri di 50 anni fa.la tedesca non si rompe mai, la francese è comoda, l'italiana si ripara con niente ed i pezzi di ricambio li trovi ovunque...ma trovo che altrettanto certi spot siano lo specchio fedele di come siamo.
     
  14. Rickjapan

    Rickjapan

    Iscritto:
    1421439454
    Messaggi:
    1.133
    Piaciuto:
    1
    Ma tu davvero credi che la tua A4(perché credo che tu abbia una A4) sia più acquistata della accord in quanto superiore?ma davvero?
     
  15. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    E' da 14 pagine che diciamo il contrario...
    Accord è sostanza e A4 immagine.... :rolleyes:

    Se vai al bar a bere lo spritz con la Accord le tipe non ti cagano nemmeno di striscio... ahahahah

    Molti la pensano così al giorno d'oggi.... (Soprattutto i giovani).

    Io ormai ho una certa età e quindi l'ho presa semplicemente perchè mi piaceva... Posso ? :D
     

Condividi questa Pagina