Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Attenzione ai kit GPS proposti dalle assicurazioni

Attenzione ai kit GPS proposti dalle assicurazioni - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Erica1980

    Erica1980

    Iscritto:
    1239034377
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno a tutti,
    a quanti di voi l'assicurazione ha proposto sulle voster autovetture nuove l'installazione del kit GPS per risparmiare sulla polizza assicurativa furto-incendio?
    Io l'ho montato. Ho risparmiato fino ad oggi e mi è sempre stato assicurato dall'agenzia assicurativa e dall'installatore che tutto era regolare e che non avrebbe mai compromesso la mia GARANZIA. Ho chiesto al venditore che subito mi ha detto si non ti preoccupare ne abbiamo delle altre che hanno montato il kit GPS non c'è nessun problema.
    Io lamentavo un problema da un anno e mezzo ed ora FORD dice essere colpa del GPS (non essendo originale FORD).
    Ora la GARANZIA sulla mia vettura verrà valutata di volta in volta in base al motivo per cui la porto. Secondo FORD il problema è un cablaggio dove era stato montato il GPS.
    Premetto che tutti mi hanno escluso possa essere colpa del GPS ma intanto ora tocca a Meta System dimostrare che non è colpa della loro centralina.
    In ogni caso l'ingegnere che ha visionato la mia vettura ha detto che anche i kit che vende FORD non sono marchiati con la sigla che li contraddisitngue ma sono GT e pertanto vengono trattati esattamente come "after market".
    L'installatore mi ha rilasciato una lettera scritta da meta System che dichiara che il loro lavoro non compromette la GARANZIA della vettura e che ci sono accordi con le case auto costruttrici. Pertanto ora a chi chiedo i danni? Chi mi deve pagare? Chi ha ragione?
    Attenti prima di fare qualsiasi installazione richeidere sempre autorizzazioni scritte altrimenti correte dall'avvocato come sto facendo io
     
  2. mergellina78

    mergellina78

    Iscritto:
    1238790498
    Messaggi:
    115
    Piaciuto:
    0
    Anche io ho montato un dispositivo della meta system e personalmente non mi sono mai creato il problema che potesse dare fastidio o alla garanzia o all'elettronica dell'auto, perchè il problema che hai avuto è di tipo elettronico?
     
  3. Erica1980

    Erica1980

    Iscritto:
    1239034377
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    no non è di tipo elettronico ogni tanto la mia vettura presenta dei problemi d'avviamento oppure parte non proprio per circa 6/7 avviamenti
     
  4. mergellina78

    mergellina78

    Iscritto:
    1238790498
    Messaggi:
    115
    Piaciuto:
    0
    no non è di tipo elettronico ogni tanto la mia vettura presenta dei problemi d'avviamento oppure parte non proprio per circa 6/7 avviamenti[/quote]

    Guarda, la mia auto non ha nessun problema, volevo capire, ma quando hai lamentato il problema hai anche fatto presente che l'auto montasse il gps? E' facile che trovino scuse!!!!
     
  5. Erica1980

    Erica1980

    Iscritto:
    1239034377
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Guarda, la mia auto non ha nessun problema, volevo capire, ma quando hai lamentato il problema hai anche fatto presente che l'auto montasse il gps? E' facile che trovino scuse!!!![/quote]

    Guarda ai primi meccanici avevo fatto presente l'installazione del GPS poi mi sono sempre sentita dire che non poteva essere assolutamente quello a crearmi problemi e quindi all'ultimo meccanico non l'ho nemmeno detto.
    Mi hanno escluso per certo che non può essere quello la causa. Inoltre ho appena chiesto ad un broker assicurativo che mi ha detto che non è mai successo che una casa costruttrice faccia tanti problemi per un kit GPS montato su una vettura. Quindi ora mi affido all'avvocato in quanto oltreutto ieri FORD a seguito della mia richiesta della relazione tecnica da parte dell'ingegnere mi ha detto testuali parole "quelli sono affari nostri e le non devono importare" Secondo loro a me basta una lettera di 4 righe in cui mi si dice che il problema è dovuto al kit GPS non originale FORD e quando ho chiesto chiarimenti sulla mia garanzia in base a quanto mi era stato riferito dall'ingegnere mi è stato risposto che sarà valutata di volta in volta. Questo però non mi è stato scritto da nessuna parte se non comunicato solo dall'operatore del centro relazione clienti FORD.
    Bel servizio!
     
  6. mergellina78

    mergellina78

    Iscritto:
    1238790498
    Messaggi:
    115
    Piaciuto:
    0
    Guarda ai primi meccanici avevo fatto presente l'installazione del GPS poi mi sono sempre sentita dire che non poteva essere assolutamente quello a crearmi problemi e quindi all'ultimo meccanico non l'ho nemmeno detto.
    Mi hanno escluso per certo che non può essere quello la causa. Inoltre ho appena chiesto ad un broker assicurativo che mi ha detto che non è mai successo che una casa costruttrice faccia tanti problemi per un kit GPS montato su una vettura. Quindi ora mi affido all'avvocato in quanto oltreutto ieri FORD a seguito della mia richiesta della relazione tecnica da parte dell'ingegnere mi ha detto testuali parole "quelli sono affari nostri e le non devono importare" Secondo loro a me basta una lettera di 4 righe in cui mi si dice che il problema è dovuto al kit GPS non originale FORD e quando ho chiesto chiarimenti sulla mia garanzia in base a quanto mi era stato riferito dall'ingegnere mi è stato risposto che sarà valutata di volta in volta. Questo però non mi è stato scritto da nessuna parte se non comunicato solo dall'operatore del centro relazione clienti FORD.
    Bel servizio![/quote]

    ........appena sto tornando da una battaglia con un dipendente di un centro ottico...............questo per farti capire che per far valere le tue ragioni bisogna trasformarsi in persone superincivili ed attaccare attaccare attaccare per fortuna però io ho avuto ragione investigando!!!!! Che gente!!!!!
     
  7. troglodita_69

    troglodita_69

    Iscritto:
    1238593934
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    che costi ha installare un sistema simile?
    Mi hanno detto che alcune assicurazioni te lo fanno montare gratis e ti fanno risparmiare sui costi dell'incendio-furto. E' vero?
    E il risparmio annuo a quanto si aggira?
     
  8. mergellina78

    mergellina78

    Iscritto:
    1238790498
    Messaggi:
    115
    Piaciuto:
    0
    Io decisi di montare direttamente il satellitare sia per il risparmio sia perchè in caso di furto ti ridanno tutta la cifra assicurata! Quindi non feci un confronto............cmq ti elenco i costi:
    Focus sw diesel 2008 assicurata per ? 19.000 - ? 482 compreso canone annuo dispositivo gps (? 75) soccorso stradale (? 34) e copre anche i cristalli. A fine mese scade e sicuramente la prolungherò, ho intenzione di assicurarla per ? 16.000 mi sembra che tali sia la quotazione e poi eliminerò il soccorso stradale. Ciao.

    p.s. assicurazione Navale
     
  9. Erica1980

    Erica1980

    Iscritto:
    1239034377
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    NUOVAMENTE FERMA!!!!!!
    messa in moto, all'uscita dopo essersi preparati macchina spenta
    8 avviamenti a vuoto
    non parte e risultato auto di nuovo in officina .. pompa benzina gira
    relè scatta ....
    Quanto tempo di nuovo senza macchina???? non voglio più sentire parlare di FORD!!!!!!
    Auto nuova comprata da immatricolare e non USATA ed è sempre in officina!
     
  10. Type64

    Type64

    Iscritto:
    1240871155
    Messaggi:
    185
    Piaciuto:
    0
    Scusa Erica, magari mi sfugge qualcosa, perchè non togli il dispositivo GPS?
     

Condividi questa Pagina