Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Dove puo arrivare una Alfa senza la Tp?

Dove puo arrivare una Alfa senza la Tp? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    E' proprio necessaria una Tp o bastano le Ta e Ti?

    Vediamo

    Top Gear - Alfa Romeo 147 GTA Autodelta 328 CV
    http://fliiby.com/file/377182/mi4nq54n4l.html

    Brera 3.2 Compressore by Autodelta
    http://www.vimeo.com/5285372

    Autodelta Alfa Romeo 156 GTA AM Super 400bhp
    http://www.youtube.com/watch?v=cGDfbxkpA8A&hl=it

    Autodelta GTA Una trazione anteriore da 422 cv
    http://www.omniauto.it/magazine/3085/autodelta-gta-trazione-anteriore-da-422-cv
     
  2. Gunsite

    Gunsite

    Iscritto:
    1238756563
    Messaggi:
    4.873
    Piaciuto:
    4
    non è tecnicamentwee necessaria, sia per il progresso delle TA sia perchè la TI garantisce tutto (vedi Nissan GTR) però agli alfisti piace....
     
  3. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    basta vedere anche questo video
    http://www.youtube.com/watch?v=BRqRYNsr67Q
     
  4. 75turboTP

    75turboTP

    Iscritto:
    1239219249
    Messaggi:
    4.201
    Piaciuto:
    0
    :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    lo stai mettendo da tutte le parti.........almeno quello che hai postato migliaia di volte sul mastertest era di fonte affidabile......almeno dicci cosa vuoi dimostrare in questi giri fatti da amici giapponesi(a meno che tu non li conosca) totalmente inaffidabile e senza nessuna fonte attendibile,totalmente inutile,lo abbiamo visto decine di volte e non dimostra nulla la gta e' arrivata seconda ma anche prima o ultima non sarebbe cambiato il giudizio su questo video......solo il busso ha reso possibile tale risultato Quello che era rimasto SOLO quello dell'alfa..
     
  5. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    :D :D :D
    Finalmente adesso possiamo dire che il master test è di fonte affidabile
    :D :D :D

    Cmq ci sono anche altri video nel post iniziale
     
  6. 75turboTP

    75turboTP

    Iscritto:
    1239219249
    Messaggi:
    4.201
    Piaciuto:
    0
    vedi jtd spero che fai finta di non capire ,altrimenti dovresti preoccoparti........il mastertest nessuno ha detto che era di fonte inaffidabile.......era la gommatura e l'assetto a farlo diventare tale(per chi come te non considera quel particolare)......cosa del tutto diversa quello che riguarda questo video di cui non sappiamo assolutamente nulla.
     
  7. 156jtd.

    156jtd.

    Iscritto:
    1238710113
    Messaggi:
    5.905
    Piaciuto:
    0
    rifaccio la domanda
    Cosa ne pensi degli altri video?
    Ce n'è persino uno di Top Gear con tanto di classifica finale tempo sul giro!!!
    Discorso master test.
    Gommatura maggiore porta a dei pro e dei contro.
    Inoltre se si è preso quella versione della 159 mi vien da pensare che fosse anche piu ricca di optional vari che ne aumentavano il peso con relative conseguenze.
     
  8. wilderness

    wilderness

    Iscritto:
    1238864004
    Messaggi:
    1.515
    Piaciuto:
    0
    Perchè questo astio nei confronti della trazione posteriore?
     
  9. SediciValvole

    SediciValvole

    Iscritto:
    1238580830
    Messaggi:
    5.648
    Piaciuto:
    1
    e io rigiro la domanda,e il limite minimo per una TP? La vecchia 500 va bene? :D
     
  10. 75turboTP

    75turboTP

    Iscritto:
    1239219249
    Messaggi:
    4.201
    Piaciuto:
    0
    per quello che riguarda i contro di una gommatura maggiore e un assetto migliore sono tue considerazioniche naturalmente non potrai mai spiegare (solo in caso di acquaplaning si hanno problemi ma in quel test non c'erano pozzanghere e la velocita' era troppo bassa) ....ma tanto che te lo dico a fare non e' mica la prima volta :rolleyes:

    i video?????? uno solo e' un video attendibile......cosa vuoi sapere di quel video dove si vede una 147 sola che gira con assetto-gommatura-motore- non realizzati dalla tua mamma fiat?
    chiedi e ti sara' risposto......se farai interventi razionali.
    l'unica cosa che vedo e' che l'alfa senza il busso e' scomparsa definitivamente.
     
  11. SediciValvole

    SediciValvole

    Iscritto:
    1238580830
    Messaggi:
    5.648
    Piaciuto:
    1
    Dunque bisogna capire una cosa,effettivamente qual'è meglio,la trazione anteriore o quella posteriore? Indifferentemente dalla marca,perchè l'Alfa è passata alla trazione anteriore per problemi economici mentre Mercedes e BMW continuano a fare trazioni posteriori per tradizione anche quando non ce ne sarebbe effettivamente bisogno,perchè penso che una BMW 116d non ha bisogno di una TP e nemmeno una 320d volendo. Allora facciamo un discorso serio,facciamo finta che di colpo vinco al superenalotto e mi metto in testa di produrre automobili,voglio produrre una berlinetta segmento C (159,serie3,A4,Classe C ecc ecc) con un comportamento stradale da leader e con potenze che vanno da 150cv fino a 400cv, mettiamo che ho carta bianca in tutto e che non ho limiti di budget,voi come la fareste?
     
  12. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Non lo so però ti dico dove potrebbe arrivare con la trazione posteriore... molto molto lontano. Vuoi un esempio? Alfa Romeo Gt 1.9 M-Jet 170 cv, prestazioni - velocità massima km/h 216 da 0 a 100 in 8,2 secondi: con la sola trazione posteriore avrebbe una punta massima intorno ai 220 km/h e uno 0 a 100 in 7,9 secondi, con un aggravio di peso di un 50 kg minimo che si andrebbero ad aggiungere ai 1320 kg della sua massa a secco. Se poi si sostituisse al vecchio 1.9 M-Jet 170 cv il nuovo 2.0 M-Jet 170 cv a parità di potenza i valori di coppia passerebbero da 330/2000 ai 360/1750 e la velocità massima, volendo mantenere inalterati i valori dello 0 a 100, arriverebbe sui 224 km/h. Questo volendo parlare solo delle prestazioni pure e tralasciando il discorso circa il comportamento dinamico della vettura che cambierebbe tanto. Il comportamento dinamico della Gt già ottimo ma da TA diventerebbe spettacolare con la TP con tutto poi quel popò di sospensioni che la Gt si porta dietro si potrebbe tirar fuori prestazioni notevoli. Ora io so benissimo che non si può prendere una Alfa Gt e trasformarla da TA a TP così su due piedi ma il discorso serve a far capire quale è il potenziale di questa auto se fosse stata progettata e costruita con altri intenti, criteri e obbiettivi.. Una Alfa Gt con i 1.4, 1.8 Multiair e il V6 Busso e con i 1.6 e 2.0 MultiJet2 dotata di trazione posteriore e con qualità costruttiva e assemblaggio migliorati sarebbe un coupè che ci riporta nella vera tradizione Alfa Romeo e sarebbe un gioiello che non avrebbe timore di competere con nessuna altra vettura in circolazione. Non ci vuole molto per fare queste cose, basta cominciare a progettarle e... farle!!!
     
  13. 75turboTP

    75turboTP

    Iscritto:
    1239219249
    Messaggi:
    4.201
    Piaciuto:
    0
    MI stupisco che non l'hai capito......perche' non la fa FIAT.....perche' La fa BMW....perche' si e' consapevoli di essere inferiori a BMW e che mai sara' possibile avere potenze a coppie paragonabili ad una tp su una ta......perche' non si e' capaci di capire,perche' non si vuole....perche' io ho capito tutto dalla vita come dice jtd?

    ciao ;)
     
  14. fpaol68

    fpaol68

    Iscritto:
    1250599495
    Messaggi:
    6.022
    Piaciuto:
    91
    Motore anteriore longitudinale, TP, schema transaxle, sosp. ant. a quadrilatero, sosp. post. multilink a 5 bracci
     
  15. 75turboTP

    75turboTP

    Iscritto:
    1239219249
    Messaggi:
    4.201
    Piaciuto:
    0
    quello che vorrebbero tutti gli alfisti......ma mi accontenterei anche dello schema BMW con cambio in blocco.....e quel quadrilatero farebbe la differenza.
     

Condividi questa Pagina