Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

LANCIA DELTA 1.6 MJT 120 cv ORO DPF

LANCIA DELTA 1.6 MJT 120 cv ORO DPF - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. billybrown

    billybrown

    Iscritto:
    1254616637
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ho appena ordinato una Lancia Delta diesel 1,6 120 cv ma nel frattempo e' cambiata la mia sede di lavoro (più vicino del previsto). Ho letto su vari forum che il motore con dpf ha seri problemi per quanto riguarda la pulizia del filtro con seri rischi di inquinamento dell'olio motore da parte del gasolio utilizzato per innalzare la temp di esercizio (nel caso di utilizzo per brevi tratti). Hanno mdificato il sistema? Mi par di aver letto che avrebbero dovuto avvicinare il filtro alla turbina.

    Grazie e ciao a tutti.
     
  2. =Stefano2=

    =Stefano2=

    Iscritto:
    1239124192
    Messaggi:
    110
    Piaciuto:
    0
    Il problema esiste, ma non ne ho mai sentito parlare in riferimento a Delta.
    Proabilmente l'auto è uscita già con il filtro in una posizione favorevole per la rigenerazione... Fatti dei giri in internet, sui form vari e vedi se ci sono clienti di Delta che se ne lamentano, ormai il modello credo abbia una diffusione sufficiente per sapere se è o no afflitto da questo problema che sicuro è stato persente su 500 e altri modelli..
     
  3. Maurizio XP

    Maurizio XP

    Iscritto:
    1238548440
    Messaggi:
    3.300
    Piaciuto:
    2
    ciao la delta ha appunto un nuovo tipo di filtro dpf chiamato ccdpf che è più efficiente lavorando vicino al motore e riduce la durata della rigenerazione ed il gasolio richiesto.

    Tuttavia sarebbe sempre meglio fargli fare la rigenerazione tranquillamente quando deve farlo. La situazione peggiore è un tragitto solo città ma se fai statali te la cavi meglio anche su tragitto breve
     
  4. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.440
    Piaciuto:
    1.127
    Hai ragione a porre la domanda, ma credo che con il i,6 mjet il problema sia stato parecchio ridimensionato; ho un collega che ha la Bravo con lo stesso propulsore (Io ho la t-jet...) e non mi ha parlato di problemi particolari con il DPF, pur girando molto in città.
    Bella e personale comunque la Delta, che qui da noi (Pozzuoli, profonda Terronia...) si vede parecchio in giro, al contrario della osannata Golf VI, virtualmente assente nella mia città.
    Ma, si sa, a causa delle esalazioni della Solfatara siamo poco....."razionali" !
    Ciao
     
  5. billybrown

    billybrown

    Iscritto:
    1254616637
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le risposte, devo dire che ho letto in questo link http://www.rivistamotor.com/tecnica/tecnica15.htm un articolo abbastanza esplicativo...nella parte dedicata al filtro senza addittivo c'e' riportato uno dei problemi che temevo: l'inquinamento dell'olio motore da parte del gasolio i fase di rigenerazione.

    Avete notizie riguardo alla versione delta a gpl?
     

Condividi questa Pagina