Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La berlina più bella

La berlina più bella | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Le vendite globali non sono facilmente accessibili (per quelle USA basta consultare l'eccellente sito www.goodcarbadcar.net)

    Ecco perche' le vedi postate di meno

    Lexus ha chiuso il 2013 con un record globale di oltre 520.000 unita, Infiniti dovrebbe stare intorno a 200K (racimolando dati a destra e sinistra) ad Acura piu' o meno lo stesso.

    Ghosn si era proprosto un target di 700.000 all'anno per Infiniti entro il 2020 (circa il 10%) del mercato globale luxury....molto ottimistico ed ora pare si "accontentino" di oltre mezzo milione l'anno pero' per il 2018.

    Notizia molto vecchia e riportata male e tardi...a quanto pare Ghosn avrebbe considerato la chiusura di Infiniti, stando alle indiscrezioni, perche' non si poteva campare solo sul mercato Nordamericano...prevedibili problemi di economia di scala tra l'altro all'indomani della grande crisi (parliamo del 2010).....l'espansione su scala globale era necessariamente obbligata altrimenti la chiusura (o quantomeno la riduzione della gamma ad un paio di modelli), diventava probabile.

    Puo' permetterselo meglio Acura perche' ha una gamma ancora piu' piccola e molto tecnicamente imparentata con Honda (pianali).

    Se Audi dovesse gestire la gamma che si ritrova contando solo sulle vendite che fa in Nordamerica, rischierebbe la chiusura essa stessa.

    Gia' nel 2011, dopo il piano di rilancio, Ghosn puntava sui 700.000 veicoli annui per il lungo periodo.

    http://www.carmagazine.co.uk/News/Search-Results/Industry-News/Infiniti-gunning-for-700000-sales---Ghosn/

    La presunta conversazione di Ghosn con Palmer sulla potenziale chiusura di Infiniti avvenne prima dell'arrivo di de Nysschen (ex Audi) come presidente di Infiniti, assunto proprio per lanciare il marchio a livello globale.
     
  2. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Voui una definizione secca (mia opinione) degli interni della Serie 5, includendo design e materiali??

    Sotto la media di segmento...dietro a Lexus, Cadillac, Infiniti ed Audi, allo stesso livello piu' o meno di 300C e Genesis (materiali in diversi punti piu' gradevoli sulla Genesis ma stile un po' copiato) e molto migliori di Jaguar XF che considero la peggiore...

    Ma da qui a dire che "fanno schifo" ci passa un'oceano...di interni che fanno schifo in questo segmento (ed anche sotto) non ce ne sono.
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.249
    Piaciuto:
    9.295
    Insomma.....
    Sommate le 3 premium Jap e le 3 premium D
    nel mondo vendono di piu' le nostre 3 Europee:
    4.500.000 pezzi.
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.249
    Piaciuto:
    9.295
    Ok niente schifo;
    anche se li hai valutati al di sotto di quelli di A4
    ( che sta pure in un segmento sotto ).
    Auto che gia' a suo tempo non stimasti particolarmente
    e che quindi farebbe tranquillamente pensarlo.

    Diciamo, come vedo: " sotto la media del segmento "

    quindi questi sono interni al di " sotto del segmento "

    http://forum.quattroruote.it/posts/list/15/82538.page
    fondo pagina

    :shock: :shock: :shock:
    Annamo bbbene
     
  5. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Il poliuretano della A4 l'ho trovato migliore delal Serie 5 si.

    Si rispetto a quello io personalmente che considero il top, quegli interni sono da meta' classifica globalmente (design + ricchezza di materiali) ....
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.249
    Piaciuto:
    9.295
    Ma l' hai visto il link
    dove lo vedi tutto 'sto poliuretano :?:
    Sedili in pelle
    fianchetti porte in pelle.....
     
  7. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Mi riferivo a quelle che ho provato....

    Nel link che hai mandato (3 pagine) vedo foto di Audi e BMW 5 Touring con plance in poliuretano...saro' cecato io o le foto non sono nitide....
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.249
    Piaciuto:
    9.295
    mai parlato di plance in pelle....
    solo a pagamento ( anche in pelle umana, ricordi :?: )
    Ho parlato di pelle di serie per i sedili e i fianchetti,
    e quelle, si vedono eccome
     
  9. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Arizo' di quello parlavo.....sedili e fianchetti in pelle ormai sono disponibili anche sulle Polo.....

    Plance e pannelli porta (non fianchetti, parlo anche del bordo superiore) rivestiti in pelle o misto pelle/alcantara ed imperiale in tessuto scamosciato stanno diventando una dotazione di serie su molte marche.
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.249
    Piaciuto:
    9.295
    :shock:
    se abbiamo discusso per 3 giorni per ritornare alle Tedesche che
    si possono fare come si vuole
    ( ricordi il tunnel in marmo della MB ) ma di partenza sono scarsettine
    evidentemente abbiamo un ecccesso di tempo libero entrambi
    :D
     
  11. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Io sono al lavoro :D ..le battute che ho scritto prima le ho fatte ieri dopo cena :D :D

    Si lo so che le puoi personalizzare ma ho visto la plancia della M5 con la striscia in pelle sopra...e non e' un granche (ripeto per me) rispetto ad altro....e le plastiche fondamentali rimangono comunque le stesse.
     
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.249
    Piaciuto:
    9.295
    Pace, ognuno rimane....d' altronde, solo 4.500.000 di coglioni per l' Universo
    mondo....in fin dei conti non e' male.
    N' est pas :?: :D
     
  13. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    personalmente, dato che, trovo bene o male tutte gradevoli le attuali berline (eccetto laguna però!) almeno come linee/profili... nonchè anche in quanto in una certa misura anche piuttosto simili fra loro e questo anche per via di evidentemente prevedibili esigenze di carattere funzionale come proprio il coefficiente aerodinamico...

    detto ciò porrei maggiormente l'accento sul piano del "merito" per quanto riguarda l'approccio estetico, quindi interpretazione e caratterizzazione del concetto di berlina e pertanto segnalerei un paio di modelli che a mio avviso svettano sugli altri, ovvero:

    - mb c-klass, principalmente per come "interpreta" il terzo volume il quale appunto si caratterizza, oltre che per il suo andamento "sfuggente", anche per la (apparentemente "anacronistica") soluzione dei fari ad elemento singolo.

    - lexus is, la quale sempre nella zona (laterale)posteriore può vantare uno sviluppo dei fari assolutamente singolare... ma, in tal caso, qui anche il restante della carrozzeria direi che si caratterizzi (leggi distingue) per un'approccio piuttosto particolare il quale si evince tanto sulle fiancate per via di certe particolari sfaccettature (vedi lati frontale e sotto portiere ad es), così come anche il taglio della vetratura, ma direi soprattutto nel contesto del frontale dove oltre alla oramai "famosa"(leggi discussa...) mascherina a "clessidra", possiamo anche notare degli dettagli assolutamente inediti per la realizzazione degli elementi ottici...
     
  14. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.369
    Piaciuto:
    1.869
    Ma perche' alla fine vai a parare sempre sullo stesso punto?? Chi ha mai definito "coglioni" gli utenti di auto Tedesche?? L'ho mai detto o anche solo lasciato intendere??

    Parecchie auto Tedesche hanno molti aspetti al top...ecco te l'ho detto cosi' puoi finalmente dormire sogni tranquilli.... :D

    Ma non pretenderai che saranno superiori in tutto e per tutto...e ragionevole aspettarselo che c'e' a chi potrebbe interessare anche qualcos'altro o no??

    Tra quei 4.5m ci sono milioni di diesel, altrettante piccole cilindrate, un mare di aziendali, etc....

    Ti diro' di piu' se vivessi ancora in Italia non comprerei una Jappo premium...contento?? :D :D

    Anzi, puntualizzando ulteriormente, se facessi ancora il mio vecchio lavoro in Italia sarei uno dei tanti "coglioni" (riprendo la tua definizione) che guiderebbe una Tedesca aziendale..... 8) ;)

    Prendo sempre come riferimento il mercato Nordamericano mio caro Arizona perche' e' quello dove Jap premium e Tedesche si battono ad armi pari....reti commerciali paragonabili come estensione, motorizzazioni non penalizzate fiscalmente, etc....e li' carta canta, si battono benissimo, Crucche e Jappo.

    Mercedes, Lexus e BMW che fanno terzetto in testa a parte e molto vicine tra loro e abbastanza dietro, sempre vicini, Acura, Cadillac, Audi ed Infiniti....
     
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.249
    Piaciuto:
    9.295
    .....
    ma, alla fine, dopo tante pro Japchiacchiere, tipo:
    1) le D vincono in Europa perche' hanno le Diesel
    2) le D vincono perche' hanno i listini piu' lunghi....

    1) ....si scopre che le D vincono anche in USA
    2) e le D hanno i listini piu' lunghi, OK.....
    lo prendo per buono, onestamente non so nei mercai mondiali
    che listini abbiano le Jap,
    ma, mi sembra ( non un colpo di fortuna, magari calato dal Walalla ) un merito D, che evidentemente le Jap
    non sono riuscite a conseguire, per errata valutazione,
    per mancanza di impegno....
    per mancanza di testardaggine tipica Germanica....
    Non so.
    Ma cosi' e'.
    E questo e' un merito indiscutible della industria Tedesca, della sua capacita', della sua determinazione nel perseguimento degli
    obiettivi datisi.
    -Anni fa ( nel 70/80 ) il listino MB era:
    190
    200
    serie S
    eredi Pagoda
    -BMW era:
    2002
    serie 5
    serie 6
    -Audi era:
    80
    100
    200
    (Per non parlare di VW ;) )
    Qualcosa di questi listini lo ricordo sicuramente male, ma eravamo li'.
    Adesso sono piu' lunghi persino di quelli di molte generaliste.
    Fessi :?:
    P.s.:
    Per chi crede che mi diverta, un consiglio:
    mai sottovalutare l' avversario,
    o odiarlo ( vedere Euro ), si perde matematico.
    All' uopo, pensare al listino FIAT di quegli anni.....sterminato, dalla 126 alla 130.....oltre le sportive....
    STERMINATO.
    Adesso.....il finale....
    molto simile, basta solo togliere la " S" iniziale.
     

Condividi questa Pagina