Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La Giulia finalmente in strada

La Giulia finalmente in strada | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Concordo che l'articolo contenga 3 o 4 petardoni così grossi ( compreso il presunto abbandono della denominazione Giulia, una formalitá, ma che potrebbe avere implicazioni ) da far sospettare che il Ciferri non sia in grado di verificare quello che gli raccontano le fonti, e che queste lo prendano in giro depistandolo: si tratta di divergenze forti rispetto a quanto annunciato.

    La più grossa forse, per noi che sappiamo ( grazie a noi ) che i 300 delle Termopili erano intenti a combattere contro una feroce serie 3 per capire come si svita, é il fatto che adesso starebbero invece lavorando ad una segmento E, su piattaforma ovvia: del pianale Sergio manco si parla, sembra quasi che i 300 sino ad ora si siano dati da fare solo a segare il pianale Ghibli. Un'affermazione quasi surreale, per quanto non tiene in minima considerazione la tabella di marcia annunciata da Fiat. Se fosse vera significherebbe che Segio non esiste, e non uscirá un'Alfa fatta in casa: un po' troppo grossa.

    Poi peró ti accorgi che il primo mezzo uscito dalla spelonca é proprio una ghibli a passo corto, capisci che l'articolo ti ha fatto la descrizione precisa della fotografia che hai sotto il naso, realizzi che lavorano a cento metri dagli stabilimenti Maserati, e ti chiedi se 2 + 2 non sembri fare proprio 4.

    Un fatto é certo: se questo Ciferri non sa per certo cosa dice, ha sganciato 4 ballonze grosse grosse, il che sarebbe davvero scandaloso. Se invece le avesse sparate qualcun altro, beh, diciamo che mi scandalizzerei di meno, abitudine.

    Chissá.
     
  2. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.947
    Piaciuto:
    1.318
    Però guardando bene le foto, sotto la carrozzeria segata di una Ghibli, noti quanto il muso sia lunghissimo di carrozzeria rispetto alla meccanica. La foto del muso dove si vede il radiatore è rivelatrice. Il radiatore è molto arretrato. Poi guardi i mozzi ruota sia anteriore che posteriore e vedi che sono entrambi spostati rispetto alla carozzeria Ghibli. Quindi è vero che c'è una Ghibli segata come carrozzeria, ma dubito assai dalle foto che quello che ci sia sotto sia una Ghibli segata.
     
  3. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.849
    Piaciuto:
    2.748
    ogni casa lavora a modo suo, il gruppo Fiat ha sempre fatto così e non vedo il motivo per cui debbano cambiare. I primi prototipi di Giulietta erano vestiti da Fiat Bravo, i primi prototipi della Dart e della Cherokee erano vestiti da Giulietta, i primi prototipi della nuova Quattroporte e della Ghibli erano vestiti da vecchia Quattroporte.....non c'è niente di nuovo alla fine, c'è un pianale nuovo, una meccanica nuova e in attesa che vengano realizzati i pannelli in lamiera della nuova carrozzeria (o anche per creare l'effetto sorpresa) la vestono alla menopeggio con una vettura già esistente che più s'avvicina alle caratteristiche di quella meccanica. Ricordo che la Dart fino all'ultimo era una Giulietta allungata e allargata, la carrozzeria definitiva s'è vista solo alla presentazione delle immagini ufficiali e da quel momento hanno effettuato gli ultimi collaudi con lievi camuffature. Ma possibile che interessa più uno sportello appiccicato col nastro adesivo e non quello che sta sotto? il pianale nuovo? le sospensioni?
     
  4. Emarenero

    Emarenero

    Iscritto:
    1404987740
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    0
    La giallistica che ne sta nascendo è sconcertante ed affascinante allo stesso tempo.

    Io tornerei a ciò che vediamo, anche perchè le informazioni quanto mai vaghe sul futuro Alfa e gli scoop dei giornalisti saranno sempre più sensazionali di qui in avanti. Poi scopriremo "fatti" ben diversi alle presentazioni ufficiali.

    Il mulotipo in questione è una Ghibli segata ed accorciata, il che fa pensare ad una rivale di 3er, A4 e compagnia. Giulia? Può darsi. Viceversa procedere deduttivamente a partire da una cornice porta o da un bullone è fuorviante.

    Sul discorso midsize sedan non credo che Alfa punti diretta a segmento E ed F: perchè avvicinarsi così tanto alla gamma Maserati? Perchè puntare subito in alto visto anche il know how posseduto senza considerare prima un modello di segmento D. E poi a tal proposito, la Giulietta non dovrebbe esser cancellata quindi difficile pensare che tralascino il leitmotiv col segmento E.

    Ricollegandomi ad ottovalvole: tecnicamente qualcuno sa qualcosa in più sulla tecnica? Utilizzo alluminio? Sospensioni? Se sarà disponibile la macchina del caffè come per 500L? :lol:
     
  5. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Circa le ruote, di profilo pieno non noto alcun fuori asse. Noto invece quattro ruotine da passeggino che ovviamente, sul corpaccione della Ghibli, rientrano di buoni 10cm dentro i passaruote, il che, con l'auto non perfettamente ortogonale, genera un errore prospettico dovuto a disallineamento del piano carrozzeria col piano del disco ruota. Semplicemente non torna l'Et.

    Quanto al radiatore, mi pare comprensibile che se monti un 4 cilindrelli in un vano motore dimensionato per accoglierne fino a 8, poi avanza tanta di quell'aria che puoi fargli la manutenzione stando in piedi dentro il vano motore, e finché non allunghi le relative tubature, il radiatore sarà malposizionato rispetto al muso kilometrico.

    Delnresto non credo sia in discussione la meccanica nuova in fase di prova, quanto il telaio visibile, che é fuori scala.
     
  6. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Il bello dei romanzi gialli sapete qual è?
    E' che, per scoprire l'assassino, bisogna arrivare all'ultima pagina!
     
  7. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.849
    Piaciuto:
    2.748
    praticamente come il vano della mia Y, tutto vuoto e il piccolo 1.2 Fire al centro, al meccanico ogni volta brillano gli occhi, si mette pinne e occhiali e si tuffa dentro :D :D :D
     
  8. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.947
    Piaciuto:
    1.318
    OT

    Quando avevo l'Y10 nel vano motore ci stava pure la ruota di scorta. :D

    Fine OT
     
  9. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.759
    Piaciuto:
    1.237
    Sto topic sta diventando veramente ridicolo....certo che cifferri che metta giulietta contro sr3, giulia contro sr5, e la segmento E contro le F....e qualcuno pure ci crede :D :D
     
  10. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Stenmore, che ci vuoi fare, mettiti nei nostri panni, noi abbiamo solonquel che vedono i nostri occhi, e quello che passa la stampa. Purtroppo Fca non scrive nulla, oppure lo diffonde solo ufficiosamente. Bisogna sapersi accontentare, usando un po' di cautela.
     
  11. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.759
    Piaciuto:
    1.237
    Basta leggere i piani FCA.....o se non ti fidi di quelli ok ci sta. Leggere cosa scrive quattroruote, sono talmente informati che tra le righe hanno scritto anche le cilindrate reali dei 4 cilindri benzina-diesel, automotivenews-ciferri ne avesse azzeccata una!!!
     
  12. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    I 4 cilinrdri dovrebbero essere 2 litri, giusto?
     
  13. Emarenero

    Emarenero

    Iscritto:
    1404987740
    Messaggi:
    160
    Piaciuto:
    0
    @Stenmor, come per RossoAlfa posso chiederti se conosci qualcuno interno al progetto o se hai degli "uccellini" fidati a cui ti affidi per tali news? Io dopo aver letto/visto tutto ciò che circola sul web non riesco ad ostentare tali sicurezze.

    @PierUgo solitamente rilevo nei tuoi post una lettura critico-costruttiva dei fatti però stavolta su un particolare non sono daccordo: a me sembra che ruote più piccole a parte, il passo sia ridotto di 5 cm sull'anteriore e di 5 cm sul posteriore (a spannometro).
    Le ruote ant/post non solo "ciottolano" nei passaruota, ma sembrano anche più vicine. Sbaglio?

    Saluti
    Ema
     
  14. fpaol68

    fpaol68

    Iscritto:
    1250599495
    Messaggi:
    6.022
    Piaciuto:
    91
    Se trovi una discussione non consona ed all'altezza delle tue preferenze la soluzione è semplice: non partecipi.

    Alcuni possono ritenere credibile Ciferri, altri tu, altri ancora nessuno.
    Senza citare le fonti o fornire prove la credibilità è soggettiva e dipende dalla fiducia che uno ha nel proprio interlocutore.
     
  15. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.759
    Piaciuto:
    1.237
    Anche RossoAlfa dice le stesse cose dette da me che tra l'altro corrispondono (guardacaso) al piano fca e a quello che dice una rivista "un pochino" autorevole come quattroruote, poi chissà tutto può cambiare magari dal NUOVO pianale Giorgio (non Sergio!!) nasce prima la segmento E.
    Del resto i das-alfa potrebbero pubblicare gli studi pronti per la produzione del pianale audi a tp per alfa...ad esempio.
    Ciferri è credibile nel dire che Giulietta va contro la sr3 giusto per fare un esempio, da quell'articolo sarebbe l'erede di giulietta (in forse) la futura segmento D alfa. :D :D
     

Condividi questa Pagina