Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda è morta?

Honda è morta? | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    sai, una vettura d'epoca e per giunta a tiratura limitata, oggi la si guarda con occhi diversi da come la si sarebbe guardata allora.
    Perlomeno dal mio punto di vista.
    E questa Lancia è per me tanto interessante oggi tanto quanto non lo era a suo tempo perché troppo "strana" ma non sarebbe comunque l'auto dei miei sogni; se mi parlassi di una Aurelia B24 spider tipo quella che vedi qui sotto allora il discorso cambierebbe poiché in linea di massima, della stessa vettura, la mia preferenza si rivolge piuttosto alla versione aperta
    A parte un paio di vetture "fisse" che tengo per lunghi periodi, in tanti anni ho avuto decine di vetture di ogni modello, tipo o foggia ma non mi sono mai legato a nessuna proprio perché il mio divertimento è sempre stato il ricercare, sistemare, usare e poi rivendere, non ho mai fatto collezione di auto come, all'opposto sto facendo con le moto (anche per evidenti questioni di ingombri più ridotti...) delle quali, non tanto per andarci in giro, quanto per la loro tecnologia, ne ho sempre fatto una malattia :D
    Per ora mi sto divertendo e godendo l'estate con una Astra Bertone Cabrio 2,2 16V, che a settembre venderò, poi si verdrà.

    Attached files /attachments/1823858=37713-DSCN0373.JPG /attachments/1823858=37714-Lancia-Aurelia-B24-Spider1.jpg
     
  2. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Un mio zio c'aveva questa (aggiungo alla discussione...) :

    Attached files /attachments/1823959=37722-img-1316438613.jpg
     
  3. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    sono sempre affascinanti le varie Morgan, MG, Triumph, ecc. mancano però di affidabilità e gli esemplari ancora in giro o li strapaghi se sono davvero in ordine, o diventano un dispiacere quando inizi a metterci le mani, perciò una decina d'anni fa dopo un'esperienza con una TR7 a dir poco... dispendiosa, ho deciso di lasciar perdere le inglesi.
     
  4. radetzky48

    radetzky48

    Iscritto:
    1356552925
    Messaggi:
    386
    Piaciuto:
    0
    concordo. Gli inglesi sono sempre stati molto approssimativi sia nella meccanica che ancor + nelle finiture (ad esempio la mitica Mini, internamente, era ancor + spartana della 500 !). Peccato, perchè per le spyder erano i numeri uno
     
  5. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    finiamo sempre per divagare e andiamo costantemente in OT, comunque il titolo Funereo di questo Preveggente topic spero proprio che non ci azzecchi, però quando mi arrivano le news dalle concorrenti, Mazda in questo caso con la nuova, IMHO, molto gradevole Mazda 2, penso ci sia un po' da pensarci...

    http://www.quattroruote.it/news/novita/2014/07/17/mazda2_prime_immagini_della_nuova_generazione.html?m=0&wtk14=cpm.newsletter.qrt.editoriale.2014_07_17

    ...se tardano ancora con la nuova Jazz, quando arriverà in Europa sarà già superata. :rolleyes:
     
  6. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Siete davvero generalisti nei giudizi...certo Albelilly sei andato a prenderti proprio la TR7, una delle spider inglesi più controverse, costruita in un periodo in cui la British Leyland versava ormai in condizioni fallimentari...non mi pare l'esempio giusto per giudicare tutta la produzione di una nazione...e la Mini non era affatto finita male per essere un'utilitaria degli anni '60-'70, tanto che soprattutto all'estero il suo target è sempre stato una clientela "borghese", e considerando il fatto che gli allestimenti erano molteplici.
    No comment per la frase " gli inglesi sono sempre stati approssimativi sia nella meccanica che ancor più nelle finiture"...siete mai saliti, per esempio, su di una Jaguar anni '60 e ne conoscete le caratteristiche tecniche, le prestazioni, i materiali, le finiture?

    p.s. parlando di affidabilità dei modelli di epoche passate, pensate che le belle vetture italiane fossero meglio, rispetto agli immancabili stereotipi che sempre leggo sulle auto inglesi? Mio padre nei primi anni '60 ha avuto una Giulietta Sprint, e mi raccontava che era una vettura bellissima (fu la sua prima auto "seria", dopo una 600 che fu la sua prima macchina), ma aveva il "vizietto" di bucare i pistoni...
    Ricordiamoci che parliamo di vetture nate 50 anni fa e oltre.
     
  7. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    A Quando poi questo 1.5 turbo VTEC???? :x (rientrando in topa)
     
  8. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    è come al solito una questione di punti di vista, caro Jambana, se vogliamo ogni volta dire che tutto è sempre il contrario di tutto facciamolo pure ma che non mi si venga a dire che la meccanica delle inglesi degli anni '60, '70, '80 (quelli delle VERE inglesi, e non quelle di oggi...) era affidabile, perché si commetterebbe un vero reato di falso in giudizio ;) : non c'era motore inglese (macchine e moto) che non perdesse e consumasse olio manco fosse una Dkw a 2 tempi, oltretutto quegli stramaledetti carburatori invertiti SU non volevano saperne di mantenere una sincronizzazione e carburazione costante, i motorini d'avviamento che erano senza solenoide ma avevano un innesto alla corona del volano a inerzia erano più le volte che non innestavano e giravano a vuoto come un frullatore, le sospensioni delle Mini prima serie era più le volte che erano scariche ed con i tamponi di gomma sfondati, le scatole dello sterzo richiedevano continue registrazioni mediante spessori calibrati perché i materiali erano talmente scarsi di qualità che si usuravano molto rapidamente e lo sterzo prendeva gioco, ecc. ecc. ecc...

    E' vero che in quegli anni le auto non erano affidabili come quelle di oggi ma un conto era riparare una semplice Fiat 500, 600 o 850, un altro era mettere le mani su una sempre piccola ma complicatissima Mini con il cambio montato sotto al motore e praticamente nella coppa dell'olio, te lo garantisco !

    Devi sapere che la TR7 è stata solo (per disperazione...) l'ultima inglese sulla quale ho avuto modo di mettere le mani, in precedenza ho avuto Rover 3500 V8, Austin Healey, Spitfire, Dolomite Sprint, Mini in diverse declinazioni e forse anche altre delle quali ho perso persino i ricordi; dopo 40 anni che ci si nutre a quattro palmenti di meccanica, sai, capita...
    Conosco le inglesi e le derivate Innocenti, come le mie tasche e te ne potrei fare una relazione completa dalla prima all'ultima vite modello per modello, perciò non mi si vengano a dire cose per sentito dire e senza averci mai messo le mani. Questo è solo per chiarire le posizioni, non è generalizzare.

    Poi se il discorso si sposta verso il fascino allora sono d'accordo:le Rover e maggiormente le Jaguar e le Daimler dei tempi che furono erano di una bellezza davvero fuori dal comune, all'esterno erano bellissime le ruote a raggi e le cromature scintillanti di tutte le parti metalliche di finitura della carrozzeria, all'interno l'odore degli interni in pelle Connoly si mischiava con quello della radica di noce che, regnando un po' dappertutto, creava un'atmosfera davvero unica.

    C'erano poi le derivate come Vanden Plas (una carrozzeria specializzata nella realizzazione delle versioni "fuori serie" delle vetture BMC, Leyland, ) che costruiva dei veri capolavori soprattutto per gli interni.
    Peccato che a cotanta opulenza di materiali usati per l'estetica non corrispondesse affatto la qualità delle meccaniche davvero troppo soggette a guasti e malfunzionamenti vari.

    Mi sono sempre piaciute le inglesi classiche, ho dovuto però disinnamorarmene per causa di forza maggiore: non ce n'era una che andasse bene come avrei voluto.
    Chiudo OT.
     
  9. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Testano la NSX poco camuffata al Nurburgring (vedasi articolo Quattroruote).
    Anche questa SE PUBBLICIZZATA farà da richiamo per i modelli un pò sportivi, rinverdendo i fasti.
    Speriamo esca qualcosa di competitivo tra questa + la Type-R da 300cv e il 1.6 diesel.
    Speriamo esca un 2.0 turbo depotenziato a 220/230cv e il 1.5 turbo da 180-200cv.
    Oltre alle sport hybrid.
     
  10. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    I modelli sportivi non portano guadagni per le Case.
     
  11. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Allora fanno beneficenza.
     
  12. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    Più o meno è così .Solo un richiamo pubblicitario per avvicinare l'eventuale cliente alle auto in produzione .Più un esborso di milioni che un ritorno economico.Vedi Lexus LFA,miliardi spesi per una produzione di soli 500 esemplari,oppure è remunerativa la produzione delle varie versioni GTI delle case o quante Alfa quadrifoglio verde sono state vendute?
     
  13. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Ci sono alcuni elementi che mi fanno pensare che tu ti possa essere contraddetto.
    Con la tua ottica, la partecipazione in F1 sarebbe un vero e proprio suicidio economico.

    Sarei curioso di vedere quante Bmw in meno avrebbero venduto senza la M3, quante Mercedes Classe A senza le S e le AMG, quante Civic 1.5 Lsi senza NSX e Integra Type-R.... chissà.
     
  14. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    Oggi purtroppo è così.Complimenti per le figure che rappresentano gli Hondisti.Veramente efficaci ed originali.Bravissimo!Scusate qualche errore di scrittura ma staman il mio gatto vuole la tastiera del pc come cuscino.
     
  15. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    Allor è come dico ,Bmw ed altre auto che elenchi vendute per il mr corrispondente modello sportivo che per svilupparlo e produrlo ha svuotato le casse ? Oggi la "la spesa non vale l'impresa"Forse anni fa la Peugeot è diventata famosa con la 206 gti ma non la Fiat con la uno Turbo o la Lancia thema con motore Ferrari neanche la delta intgrale ha risollevato il bilancio della casa.
     

Condividi questa Pagina