Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

affare o fregatura??

affare o fregatura?? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Ne ho trovata una che corrisponde al 100% alla tua descrizione ad eccezione del prezzo (24.990 anziché 23800). E' di colore bianco ed è venduta a Parma.
     
  2. beppeisn11

    beppeisn11

    Iscritto:
    1418825803
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    :thumbup: :thumbup: :thumbup:
    è proprio lei....il prezzo che ho indicato io è dopo trattativa
     
  3. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Ho immaginato che fosse questo il motivo del prezzo diverso! ;)

    Allora, ho dato un'occhiata più approfondita ed ho notato aspetti positivi ed altri negativi. Inizio dai primi. La manutenzione (manca solo il documento relativo al primo tagliando dei 30k km) è stata eseguita interamente in Audi ed è già stata eseguita la sostituzione sia delle pastiglie che dei dischi anteriori. Mi aspettavo di trovare tale intervento (in realtà solo delle pastiglie) vista la maggiore sollecitazione a cui è sottoposto l'impianto frenante rispetto ad una berlina/station wagon dello stesso segmento. Ciò deriva da una massa più importante e anche, nel caso specifico, dalla presenza del cambio automatico. In questo modo è quindi già stato affrontato un intervento relativamente oneroso. Inoltre, a parte la sostituzione del cambio, è stato affrontato un solo problema di manutenzione straordinaria relativo all'accesso della vettura: è stata sostituita una serratura e la centralina comfort. Infine a giudicare dalla documentazione fornita, il chilometraggio mi sembra proprio quello reale.
    Passiamo agli aspetti negativi. Non mi piace molto il fatto che l'auto appartenesse ad una società di NLT. Ciò rende difficile formulare delle ipotesi su come sia stata utilizzata. Ci sono poi altre due osservazioni. La prima è la sostituzione (anomala e senz'altro prematura) del cambio automatico e la seconda riguarda il venditore. Nell'annuncio viene evidenziato come l'auto sia venduta priva di garanzia e se voluta occorre corrispondere il pagamento di una certa cifra. Ebbene ciò non rispetta quanto stabilito dal Codice del Consumo che prevede la garanzia di conformità del bene (della durata di 24 mesi eventualmente riducibili a 12) anche per i veicoli usati. Da ultimo faccio notare che l'auto è stata immatricolata ad aprile 2010 e non a luglio 2010 e che quindi è ancora più probabile (praticamente certo direi) che sia Euro 4.

    In conclusione direi che, forse a malincuore dato che mi sembra di capire implicitamente che ti piacerebbe acquistare tale esemplare, non la comprerei.
     
  4. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Quoto 4ruote lover e aggiungo : vuoi levarti sto sfizio? Prendere una Q5 a cifra umana ? Consulta solo e soltanto qua ,Audi usato garantito dalla casa ;)

    http://vtp.audi.com/aigwb/i/s|9,AA|10,AAAR|1051,25000/l|10,1,INITIAL_MANUF_PRICE,U/controller.do#s|9,AA|10,AAAR|1051,25000

    Hai qualche ragionevole sicurezza in più...imho ..
     

Condividi questa Pagina