Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Anche lui ha scelto la Hybrid...

Anche lui ha scelto la Hybrid... | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    e qui ci casca l'asinone del conce che mi ha detto di no! ma porco belino!!! ahahah

    Pure in bmw mi hanno detto che non si può.

    pensa te :D
     
  2. Nama68

    Nama68

    Iscritto:
    1239121768
    Messaggi:
    13.496
    Piaciuto:
    54
    ....seeeeeeee! :D Mia moglie diventa una "belva" quando vede il gatto sul cofano, figuriamoci se dovesse trovarselo sul sedile!!! :lol:

    Sono io che lo difendo... :rolleyes: ... da mia moglie! :D (...povero micio! :lol: )

    Per tornare al cambio, concordo pienamente con quanto detto da Paulein118 e per il consumo sono sicuro che anche con l'altra diesel, non avrei fatto (in quelle condizioni) più di 6/7 km/l! :shock:

    Ciao 8)
     
  3. Nama68

    Nama68

    Iscritto:
    1239121768
    Messaggi:
    13.496
    Piaciuto:
    54
    ...su questo ti posso confermare che almeno 5 telefoni (con relative rubriche) si possono collegare all'impianto ;)

    Il problema per te è che si collegano soltanto uno alla volta! (e non in simultanea! ;))

    Di buono c'è che dispone di una rubrica propria oltre che visualizzare quella del singolo dispositivo connesso.
    In pratica, si può tenere una rubrica fissa dell'auto che risulta in "comune" a tutti i dispositivi associati :)

    Ciao 8)
     
  4. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    ma non sapendo su quale potrei ricevere la chiamata, alla fine non varrebbe la pena di collegarne uno a caso....il problema sta lì
     
  5. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.416
    Piaciuto:
    753
    mah! adesso neanche fra belve c'è più solidarietà!!!!!! :rolleyes:

    :D

    ps/ot: oggi ho visto per la prima volta una yaris restyling a distanza ravvicinata in quanto era parcheggiata a lato della strada ed io mi trovavo a piedi... era color bronze in una versione non hybrid e doveva essere di un'allestimento medio-basso in quanto aveva il climatizzatore manuale...
    che dire, imho molto gradevole, e specie nella vista anteriore nonostante non era completamente visibile per via della presenza di un cespuglio/aiuola, ma potendo comunque notare l'effettiva tridimensionalità dello stesso... molto convincente anche la vista della rinnovata plancia...

    in ogni caso domani la dovrei vedere ancora meglio (approfitterò anche per l'aygo) dato che in mattinata dovrei passare a prendere il filtro olio motore che mi occorre per la sostituzione del lubrificante (fai da te, o meglio, me) alla yaris (forse anche sost liquido refrigerante).
     
  6. Nama68

    Nama68

    Iscritto:
    1239121768
    Messaggi:
    13.496
    Piaciuto:
    54
    ...se passi da queste parti, sarei felice di mostrartela ;)

    Per il micio avrei in mente un nome: "Romeo, er mejo der Colosseo" (citazione :D )

    Ciao 8)
     
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.416
    Piaciuto:
    753
    diciamo che roma non cel'ho propriamente "dietro l'angolo" altrimenti ben volentieri ;)
    nooo! non lo chiamare proprio altrimenti non te ne liberi più e poi all'"altra belva" chi la sente!!!!!!!

    e magari se non gli aggrada il nome è anche facile che la yaris te la "riedita" in "stile gessato"!!!!!!
    :shock:

    :lol:
     
  8. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.416
    Piaciuto:
    753
    e così fu...
    davvero molto carina la yaris restyling che li in conce ho anche visionato in una versione top di gamma, quindi dettagli in cromo "a go-go", selleria in misto pelle-tessuto, plancia in soft touh etc che la fanno molto "effetto bomboniera"...

    e sempre rimanendo agli interni una sorpresa si è poi dimostrata l'aygo in quanto a differenza di quel che può apparire solo guardandola dall'esterno ed in foto/video, appare tutt'altro che una "macchinetta" e questo già svolgendo il semplice gesto dell'apertura portiera, sino a quando si entra e si constata la consistenza dei materiali come quelli della plancia...
     
  9. Nama68

    Nama68

    Iscritto:
    1239121768
    Messaggi:
    13.496
    Piaciuto:
    54
    ...il salto di qualità avuto negli interni della Yaris dalla versione precedente, lo considero davvero notevole.
    La sensazione di aver utilizzato di materiali di più alta qualità è evidente.
    Ritengo che l'esser venuti a produrre in Francia (e quindi con requisiti di qualità dei materiali e di immagine più elevati) non può che aver portato benefici...
    Che siano sulla strada buona e nelle prossime versioni vedremo finalmente corretti quei "difettucci" citati più volte in passato? :rolleyes:

    Ciao 8)
     
  10. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Se non mi scricchiolasse il navi sarebbe perfetta anche dentro.
    Però ragazzi con sto freddo beve come un viper
     
  11. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.416
    Piaciuto:
    753
    innegabbile...
    eccetto per il primo paio di anni, quindi 1999/2001 (made in japan), la yaris è sempre stata "francese"(valenciennes, nord della francia) :) ed naturalmente questo in riferimento alle versioni destinate al mercato europeo.

    semmai quello che ha "nuociuto" la produzione toyota sino ad adesso (leggi: le "famose toyotate/giapponesate"...) è stata la politica adottata sino ad adesso la quale, diciamo così, era un po "confusa" e quelli che avevano la facoltà di "sentenziare" erano in diversi...

    ergo: non solo questo nella pratica si traduceva nell'esistenza di 2 o 3 centri di design, quindi relativi "capodesigner", destinati a sviluppare/determinare un dato modello... ma per giunta, oltre a questa (sofferta)"scrematura", alla fin fine era sempre il "gran capo di turno"(adesso lo stesso toyoda) dal quartier generale in quel di toyota city ad avere l'ultima parola ed in tal modo "doveva accontentare un po tutti"... i mercati... lasciandone così qualcuno "con l'amaro in bocca" come prevedibile che sia...

    quindi: così come tu stesso alla fine del post accenni, così come anche il sottoscritto ancor prima e più volte, questo costruttore sta in qualche modo "correggendo il tiro" in tal senso e difatti la prossimo-futura strategia è proprio quella di ancor più "relativizzare" i suoi prodotti in base ai mercati di pertinenza, ma aggiungerei anche che lo farà guardando sempre più il mercato occidentale, o meglio, europeo, per caratterizzare i propri prodotti (estetica/allesitimenti, comportamento stradale...), ed in tal senso come esempi prenderei a riferimento due modelli destinati al mercato americano, ossia la stessa yaris la quale versione us-spec dopo il restyling di fatto esce dal medesimo sito produttivo della "nostra" ue-spec, oppure la "americanissima" camry, la quale infatti altrettanto "fresca" di restyling, ha in pratica subito lo stesso "mutamento" della "sorellina"(design, personalizzazioni, comportamento stradale...).

    insomma, questo sta a significare che in buona sostanza:
    se il prodotto (nel caso automobile) è "europeo" piace/va bene anche altrove...
    mentre viceversa...

    e di questo ne sono convinto io stesso.
     
  12. Nama68

    Nama68

    Iscritto:
    1239121768
    Messaggi:
    13.496
    Piaciuto:
    54
    Oggi, nonostante il freddo, ho fatto "sfogare" un po' la mia Yaris Hybrid (fa sempre solo città) mettendola alla prova in un percorso di 60 +60 km (andata e ritorno) dove per metà è autostrada ed il resto extraurbano.
    Nel primo tratto (autostrada) l'ho portata al limite previsto (130) con tratti di allungo fino a quasi 150 (visto che siamo oltre i 1800km complessivi percorsi, me lo sono potuto permettere ;)).
    In questi tratto i consumi si sono assestati sui 6,6 l/100km per poi concludere, con il tratto extraurbano (70/90 km/h), sulla media complessiva di 5,7 l. che comunque, avendo "spinto", non mi sembra male ed allineata ai consumi della mia altra auto (diesel).
    La sorpresa è stata nel viaggio di ritorno in serata.
    Il partire con il tratto extraurbano mi ha fatto "vedere" addirittura un 3,8 l. :shock: e moderando la velocità nel successivo tratto autostradale (110/120 km/h) sono riuscito ad avere all'arrivo una poderosa media di 4,4 l. che mi sembra un ottimo risultato.
    In pratica se si "spinge" consuma né più e né meno di altre auto nelle medesime condizioni, ma se si cerca di moderare l'andatura (pur non da lumaca :D ) si possono ottenere risultati non raggiungibili da motorizzazioni solo termiche.
    Voi che ne pensate?

    Ciao 8)

    P.S.: da aggiungere che eravamo in 4 adulti a bordo ;) (peraltro appesantiti dai bagordi di fine anno :D )
     
  13. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.416
    Piaciuto:
    753
    con l'ultimo restyling il sistema ibrido su yaris ha limato un 10% in efficienza/consumi...
     
  14. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    sono d'accordo !!!
    e più impari ad usare la frenata rigenerativa e a staccare nel momento giusto dal acceleratore, più scenderanno i tue consumi.
     
  15. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    ma com ottimizzazione software od hardware?
     

Condividi questa Pagina