Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Condizione vergognosa delle Strade!

Condizione vergognosa delle Strade! | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Le "strade bianche" avevano un innegabile vantaggio: di notte. Anche con poca luce (lunare) e con fari debolissimi si vedeva dov'era la strada.

    Però quanta polvere, nelle giornate di sole.... :D
     
  2. gringoxx

    gringoxx

    Iscritto:
    1238659715
    Messaggi:
    3.461
    Piaciuto:
    27
    trentino, strade tutte gestite da comuni e provincia, pure le nazionali e la differenza si vede.
    se si riesce ad amministrarsi da soli e bene anche questi tipi di problemi vengono meno.
    Quando percorro le statali che escono dai confini provinciali ed entrano in veneto, il cartello di confine provinciale potrebbe anche non essere messo, lo si capirebbe dal diverso stato del manto stradale.
    gestione locale vs gestione anas..carrozzone statale...
     
  3. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    e si tagliamo le provincie... compresi i fondi che esse utilizzano sulle strade .....geni!!!!

    detto qst situazione al limite in buona parte d'italia
     
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.833
    Piaciuto:
    7.494
    più che strade bianche vanno di moda le piste bianche, non nel senso sciistico...
     
  5. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    le famose LAPOstrade...
     
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.054
    Piaciuto:
    175
    da noi nemmeno le rattoppano piu.. la E25, nel tratto sardo, a queste coordinate 39.236935, 9.091396, fa davvero CAGARE. Credo ci siano fossi di 7/8 cm
     
  7. d106

    d106

    Iscritto:
    1238764930
    Messaggi:
    108
    Piaciuto:
    11
    Io gliele farei in faccia a chi di competenza le buche, ti quoto al 100%, è veramente un indecenza, non pretendo strade lisce come il biliardo però veramente si è superato ogni limite, poi io sono un super appassionato di auto e ogni volta che prendo un fosso mi girano letteralmente i c......i, ma la cosa che più mi fa schifo e che ti vedi il cartello di strada dissestata con un bel 50 di limite di velocità, a volte anche 30, in piena statale che serve solo a scaricare la responsabilità, come a dire, io ti ho avvisato, devono solo vergognarsi, quando si tratta di mettere autovelox sono tutti bravi e ci tengono tutti alla nostra sicurezza, perché i soldi li devono incassare, quando invece li devono uscire, come in questo caso per aggiustare le strade, allora più nessuno si preoccupa per la sicurezza, è uno schifo, dovrebbe esserci una legge che obbliga, a chi di dovere, di mantenere le strade in piena efficienza pena multe salatissime ma tanto i politici vanno in giro con le auto blu, che noi paghiamo, capirai che gli frega a loro
     
  8. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.750
    Piaciuto:
    1.176
    Straquoto!!!

    Poi per non parlare dello stato dei bordi delle strade!! Ormai sono delle boscaglie! Marciapiedi (se ci sono) pieni di erbacce!!

    Questi costruiscono e poi abbandonano tutto... NON LO SANNO CHE LE COSE VANNO ANCHE MANTENUTE?!?!?! :evil:
     
  9. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    Ho notato anch'io sta cosa delle strade.
    Percorro 60 km al giorno da 30 anni per lavoro.
    Mai come in questo periodo il manto stradale è abbandonato a se stesso.
    Questa estate hanno rifatto solo dei piccoli pezzi, i più disastrati.
    Il risultato è anche scadente, non fanno come una volta che asportavano via in profondità il vecchio asfalto.
    Usano una nuova procedura per far prima e usare meno materiale e si vede....
    Adesso non stanno neanche più chiudendo le buche che queste ultime piogge han formato, costringendo chi guida a spostare l'attenzione dalla strada a fare lo slalom per non danneggiare cerchi e gomme.
    Avanti ancora così per un pò e ci dovremo scordare auto con cerchi da 18-19 e pneumatici super ribassati.
    Meglio tornare ai barra/70 degli anni 80.
    Mettere soldi in belle auto conviene o il futuro per le nostre strade sarà dei SUV low cost?
     
  10. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    2
    Nel mio comune, invece di riparare le strade, hanno deciso di investire soldi per acquistare cartelli stradali di "strada dissestata", con cui hanno tempestato tutte le strade.
    Della serie: invece di riparare la strada, te lo segnalo che le strade fanno schifo. Quindi arrangiati.
    Inoltre si parlava scherzando di strade bianche, ma anche questo è accaduto.
    Per uscire da casa mia devo fare un tratto di strada che fino a qualche anno fa era asfaltato. Poi, per costruire dei campetti di calcio per il quartiere, hanno iniziato a transitare su questa stradina camion e tir di ogni genere, riducendo la strada a un insieme di buche e basta.
    Il comune, invece di ripristinare la strada, ha smantellato tutto l'asfalto e ha lasciato la strada sterrata con un manto di breccia.
    Immaginate l'incazzatura di noi utenti! Quando siamo andati a chiedere spiegazioni, ci è stato risposto che la strada in questione è secondaria per la viabilità, e non hanno i soldi manco per riparare quelle principali...
     
  11. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.584
    Piaciuto:
    4.843
    è bello perchè asfaltano di nuovo i tratti ancora in buono stato, ma quelli con i crateri sono sempre lì, da decenni :lol:

    rido per non piangere :rolleyes:
     
  12. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    Chissà come mai però i soldi per i campi di calcio si trovano.
    Nel mio comune ci sono strade prive di illuminazione ma i campi di calcio con relativo centro sportivo sono illuminati a giorno (spesso anche quando non c'è nessuno), docce, spogliatoi riscaldati ecc.
     
  13. perdegola

    perdegola

    Iscritto:
    1238604394
    Messaggi:
    3.750
    Piaciuto:
    1.176
    Non aggiungo altro... :evil:
     
  14. tbdabo

    tbdabo

    Iscritto:
    1360604033
    Messaggi:
    252
    Piaciuto:
    0
    Secondo i tg di ieri mica tanto abbozzavano quelli che a roma avevano competenza in materia!
     
  15. SpitfireWolf

    SpitfireWolf

    Iscritto:
    1417169556
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    0
    Che dire, io che sto a Palermo ho perfettamente idea di cosa tu stia dicendo, le strade sono in una condizione veramente pietosa. Nell'ultimo tempo però stanno facendo dei lavori su di esse, profondi scavi probabilmente per riasfaltare con cura le strade, ma per cosa? Per fare passare un tram che toglie una o addirittura due corsie alle strade più trafficate della città. Tram che alla fine non prenderà nessuno perchè non ha chissà quante destinazioni. Ma per le strade utilizzate continuamente dagli automobilisti niente, completamente niente. Leggo di chi per evitare possibili buche durante temporali o buio fa giri più larghi non scegliendo sempre la via più breve. Ecco io sono costretto a fare così anche col bel tempo e di giorno perchè alcune strade sono ridotte così male che è inevitabile prendere buche belle grandi.
     

Condividi questa Pagina