Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Caratteristiche nuova Passat btdi 240hp

Caratteristiche nuova Passat btdi 240hp | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    il piacere di guida di una bmw si sente alla prima curva, anche a 50 kmh e senza assetti particolari.
    Non credevo nemmeio io che ci fosse tutta questa differenza.
     
  2. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Indubbiamente con una BMW si instaura un feeling di guida particolare che è "di serie" già sulla versione d'accesso. Se poi si sceglie anche un bel motore (per me d'obbligo) si ha tra le mani un mix di elementi davvero molto invitanti. A me ad esempio solo la posizione di guida mi invita a partire e macinare strada su strada. ;)

    Detto ciò, il passo avanti fatto con l'ultima generazione di modelli Volkswagen, è davvero importante e personalmente ho ritrovato una gradevolezza di guida sconosciuta alla generazione precedente. Merito di ciò va alla riduzione dei pesi, ad uno sterzo ben più comunicativo ma anche molto più preciso rispetto al passato, ma anche ad assetto e telaio che limitano sottosterzo e moti di cassa senza sacrificare il lato comfort.

    Il delta feeling di guida tra BMW e VW (che a mio avviso non è rappresentabile come una costante ma come una curva funzione del tipo di percorso affrontato - scusate l'interpretazione analitica spero che renda ;) - che si amplifica e si riduce in ragione di esso ) a favore della prima, può essere oggi accettabile, essendo magari controbilanciato da altre caratteristiche. Tra tutte cito senz'altro la proverbiale spaziosità dell'abitacolo e del vano di carico della Passat, nettamente superiore rispetto alla serie 3.
    Per me alla luce di quanto detto merita un approfondimento la nuova Passat, se ovviamente si è un minimo attirati da questa, senza lasciarsi condizionare eccessivamente dall'esperienza pregressa. ;)
     
  3. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    mah, 4ruotebusonazze, non mi convinci mica...... :D
    Comunque la voglio andare a provare, voglio sentire se l'avantreno è diventato più leggero, smusava abbastanza al limite.
    L'importante è che per ottenere questo non sia diventata rigidissima, già la belina con 17 e assetto era bella durotta.
     
  4. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Guarda ti posso dire che avevo anch'io i medesimi dubbi avendo, come ricorderai, una Golf V. Ora in casa c'è anche una Golf VII e posso dire che dal punto di vista dinamico e della gradevolezza di guida sono stati fatti dei sensibili passi avanti.
    Chiaramente adesso con una F20 sei abituato molto bene in questo senso ;) , per cui hai un termine di paragone molto forte, però un test drive te lo consiglierei. ;)
     
  5. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    la golfazza VII l'ho provata ed effettivamente sembrava migliorata, sopratutto non era secca anche se aveva l'assetto highline.
    Quello che maggiormente mi infastidisce adesso che ho provato la trazione dalla parte giusta, è la smusata.
    La Passat smusava abbastanza, dietro era difficile farla allargare (la f20 invece con le termiche da 16 allarga che è un piacere).
    Altra nota dolente della vecchia serie, gli scricchiolii!!!!
    Era un concerto...da suicidio.
    Però, aveva dei sedili che per me erano davvero perfetti, belli profilati.
    adesso ho quelli da barbunaz
     
  6. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Beh indubbiamente la TP ti offre delle peculiarità che sono difficili se non impossibili da replicare con una TA. Se non si vuole dunque scendere a compromessi da questo punto di vista, è difficile tornare ad una TA, a meno che, come dicevo precedentemente, si controbilanci con l'acquisizione di pregi di altra natura.

    Io ho avuto modo di percorrere circa 200 km con una 116ED F20 e l'ho trovata molto coinvolgente alla guida. Certo, l'ideale sarebbe stata una 118d o una 120d, però il divertimento c'era già sulla prima. La G7 da guidare rimane più "freddina", però è molto efficace e ben più gradevole rispetto al passato.
    Pare che l'A3 sia ancora un passettino avanti rispetto alla Golf. Non ho però mai avuto l'occasione di toccare con mano.
     
  7. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    l'ho letto anche io, ma non dovrebbero essere uguali ma con vestito diverso?
     
  8. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    L'A3 dovrebbe avere un setting più spinto verso l'handling e l'ESP può essere disattivato completamente.
     

Condividi questa Pagina