Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Listino Italiano Fabia III

Listino Italiano Fabia III | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    proprio strano :D
     
  2. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Porca miseria!
    Altini i prezzi direi!
    Innanzitutto il divario tra la versione "di attacco" e il secondo livello è eccessivo secondo me. Con il benzina passiamo da 11.300 euro a 14.300 euro e in mezzo non c'è nulla. Secondo me avere un "buco" di 3.000 euro senza nessun modello intermedio, comunque su cifre "abbordabili" può essere una pecca.
    Inoltre la prima versione a gasolio è sui 16.000 euro! Troppo a mio avviso.
    Boh...vediamo cosa determinerà il mercato.
     
  3. juantorena

    juantorena

    Iscritto:
    1238690055
    Messaggi:
    875
    Piaciuto:
    0
    Non capisco perché la Rapid, che non è un modello adatto allo schizzinoso mercato italiano, sia stata lanciata con diverse motorizzazioni, ciascuna in tre allestimenti, mentre la Fabia, che ha un mercato potenzialmente maggiore, consenta poche possibilità di scelta.
    Ad esempio il diesel da 75CV poteva essere introdotto dall'inizio ed il DSG si poteva evitare di imporlo sul TDI in versione Style.
    Al momento del lancio, se avrò tempo, andrò comunque a provarla.
     
  4. oretaxa

    oretaxa

    Iscritto:
    1296252705
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    5
    I prezzi mi sembrano altini, può darsi che vogliano adottare la tecnica del maxi sconto in stile Fiat. Staremo a vedere!
    Ho notato che manca la possibilità di montare la retrocamera, grave pecca per la sicurezza altrui (io l'ho installata sulla mia Fabia II e torna che è una meraviglia).

    Nel dettaglio, considerando l'intermedia Ambition:
    - 14.300 per un millino privo di coppia mi suonano eccessivi. Bel mio 1.2 70cv!
    - la prima versione seria è il TSI e siamo già a 15.230
    - TDI a 17.630

    Facendo un confronto con le altre (sempre versione intermedia):
    - C3 1.0 Seduction a 14.500, C3 Seduction 1.2 a 15.250, 1.6HDI 92cv Style 19.000 (no intermedia)
    - Fiesta (5p) Business 1.0 80cv a 15.250, 1.0 Titanium 101cv a 16.000, 1.6 Business TDCi 95cv a 17.500
    - Corsa (5p) 1.0 Edition a 14.900, 1.2 Edition a 15.400, 1.3 CDTI Edition 95cv a 17.650
    - P.208 (5p) 1.0 Active a 14.200, 1.2 Active a 14.850, 1.6HDi 92cv Allure a 18.850 (no intermedia)
    - Clio 1.2 Live a 15.000, 0.9TCe Cos.Nat. a 16.050, 1.5dCi 90cv Cos.Nat. a 17.800
    - Yaris (5p) 1.0 Cool a 13.700, 1.3 Active a 15.350, 1.4 D4D Cool a 16.050, 1.5 IBRIDA Cool a 17.650
    - Polo (5p) 1.0 Comfortline a 15.150, 1.2 TSi Comfortline a 16.150, 1.4 TDI Comfortline a 17.850

    Da cui: non costa molto meno delle altre, anche della Polo.

    E al prezzo della diesel prendo la Yaris ibrida (e scusate se è poco...)

    Per la trattativa d'acquisto vi consiglio la fine del 2015, quando dovranno calare le braghe
    :thumbup: :thumbup: :thumbup:
     
  5. zymotik

    zymotik

    Iscritto:
    1287497740
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    0
    E chi ha detto che debba costare "molto meno delle altre"?
    Per la trattativa perché non aspettare la fine del 2017 ?, a quel punto sarà pronta la facelift, li si che caleremo le braghe su quella appena presentata!
     
  6. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    Vedi perchè ti dicevo che avevo ancora dei dubbi sul fatto che questa volta avrebbe sfondato?
    Fino a quando la maggior parte delle persona associa skoda ad un prodotto low-cost sarà così...
    Ci vorrà molto tempo in Italia per allinearsi ai mercati di riferimento per skoda.
     
  7. mikuni

    mikuni

    Iscritto:
    1238616827
    Messaggi:
    4.043
    Piaciuto:
    89
    Skoda secondo me deve essere economica, altrimenti Seat, Vw e Audi cosa ci stanno a fare? Tutti premium devono diventare? Io ho comprato la Fabia per il prezzo, per l'affidabilità garantita dai componenti collaudati ma di buona qualità.

    Oggi però Skoda ha perso un cliente.

    Ho deciso di tornare a Toyota e ho ordinato una Yaris Cool 1.0, mi hanno fatto oltre allo sconto (sostanzioso) una buona valutazione della mia e vado a pagarla meno di 9.000 euro chiavi in mano.
    Ma non è solo il lato economico, la Yaris l'ho provata e va veramente bene. Vi consiglio, se non l'avete fatto, di andare a provarla.
    Quando sono risalito sulla Fabia mi sembrava di essere passato da un comodo go-kart ad un grosso budino molle.
    Incredibile come va bene quella macchina... l'avrei presa anche per 1.000 euro in più. Lo sterzo sembra un rasoio, cambio preciso, assetto solido ma non troppo, quasi sportiva. Spaziosa, buona visibilità. Silenziosa e vibra quasi nulla per essere un 3 cilindri. Non vedo l'ora, quando la guidavo ridevo sotto i baffi come un bambino :D
     
  8. oretaxa

    oretaxa

    Iscritto:
    1296252705
    Messaggi:
    117
    Piaciuto:
    5
    Perchè Skoda non è una premium, nell'immaginario collettivo è sinonimo di rapporto qualità prezzo. Che ora non c'è, vedi i prezzi e le finiture che non sono più quelle di una volta. Se poi vogliono affossarsi, facciano pure. A parità di prezzo o poco più vado sulla Polo o su Yaris ibrida. Se poi cerco un'auto polivalente con 13300 prendo la Sandero Stepway diesel che ne stanno vendendo uno sfracello dalle mie parti. Ma l'hanno capito che di soldi ce ne sono pochi in giro?
     
  9. il_chicco_show

    il_chicco_show

    Iscritto:
    1249479805
    Messaggi:
    7.859
    Piaciuto:
    4
    Ecco il classico ragionamento che affossa Skoda in Italia.

    Qualità (degna di una VW) - prezzo :

    costa meno di una VW avendo le qualità di una VW. Ecco fatto.

    Il problema delle frasi come la tua -a parità di prezzo o poco più compro una Polo o una Yaris ibrida- è che se Skoda (che propone qualità da VW, questa cosa va detta perché non è l'opinione di qualcuno ma la realtà dei fatti, quindi inopinabile) costa quanto le classiche generaliste o solo poco meno della sorella Polo ALLORA vale la pena di acquistare O la Polo direttamente, o una diretta concorrente. La verità è che Skoda da ANNI ormai costa quanto o PIÙ delle dirette concorrenti di segmento.

    UNA CITIGO NON È UN'AUTO ECONOMICA (può arrivare a costare VERAMENTE tanto).

    UNA FABIA NON È UN'AUTO ECONOMICA (può arrivare a costare VERAMENTE tanto).

    UNA OCTAVIA NON È UN'AUTO ECONOMICA (può arrivare a costare VERAMENTE tanto).

    UNA SUPERB NON È UN'AUTO ECONOMICA (può arrivare a costare VERAMENTE tanto).

    UNA YETI NON È UN'AUTO ECONOMICA (può arrivare a costare VERAMENTE tanto).

    Se volete spendere di meno virate su Ford o su Fiat, e sulle molte altre generaliste che NON OFFRONO quel che Skoda (e quindi VW) offre.

    Perché bisognerebbe semplicemente dare a Cesare quel che di Cesare è: SE LA POLO È IL RIFERIMENTO PER LE SEGMENTO B DI QUALITÀ ALLORA LA FABIA È LA SOLA VERA DIRETTA CONCORRENTE.

    E ghe n'è minga di ball!

    Non per niente in Europa è apprezzatissima, la "cara" Fabia.

    La Fabia semplicemente VALE INTERAMENTE quel che costa.

    Se poi si voglia intendere che la Skoda in quanto "Skoda" dovrebbe costare meno allora mi dispiace ma non siete potenziali clienti Skoda (e Skoda NON VI DESIDERA PERCHÉ ESULATE DAL TARGET DI RIFERIMENTO). Ergo, non volete o non potete permettervi una Skoda nell'anno del Signore 2014 (e così in futuro).

    NON È UNA PREMIUM, COME NON LO È LA POLO. Le sole premium del segmento B sono la A1 (Audi) e la Mini (BMW).

    FATTI, non opinioni.
     
  10. il_chicco_show

    il_chicco_show

    Iscritto:
    1249479805
    Messaggi:
    7.859
    Piaciuto:
    4
    Non ti sfugge qualcosa, l'Italia non è un mercato interessante per il gruppo VW che deve vendere Skoda.

    Anche in Slovenia (e ho detto tutto) c'è la 110 cv.
     
  11. il_chicco_show

    il_chicco_show

    Iscritto:
    1249479805
    Messaggi:
    7.859
    Piaciuto:
    4
    Ghe propi gnent da fà...

    il punto è che al di là dell'opinione personale, percepirla come brand low-cost è indice di ignoranza e grave goffaggine intellettiva.

    Soprattutto finché ci saranno persone che considerano sovrapponibile l'Octavia con la Passat (o ANCOR PEGGIO con la A4...) e la Superb con le varie A6, Classe E e Serie 5. Follie tricolori (e aggiungo SOLO tricolori).
     
  12. il_chicco_show

    il_chicco_show

    Iscritto:
    1249479805
    Messaggi:
    7.859
    Piaciuto:
    4
    E questo è il classico ragionamento di chi NON sa fare confronti.

    Tu paragoni la tua Fabia prima serie (nata nel 1999) con la Yaris attuale (è alla terza serie, dal 2011 in poi). DODICI ANNI DI DIFFERENZA.

    Se andassi TU a provare (quando uscirà) la Fabia terza serie non ti sentiresti su un grosso budino molle (che tra l'altro, chissà in che condizioni saranno gli ammortizzatori della tua Fabia prima serie...).

    Purtroppo il mondo è pieno di persone che giudicano Skoda magari salendo a bordo di una Fabia prima serie (o seconda, anche) scendendo dalla loro Polo nuova fiammante. Così come tu sei scontento della tua Fabia prima serie con tutti i suoi km (e ammortizzatori datati) e ti stupisci della Yaris terza serie con i pochi km delle auto demo.

    Oh signur sa me tuca legg, sa me tuca sopurtà.

    Ti allego una foto della Yaris del 1999, auto che se guidassi oggi con un bel po' di km sulle spalle ti sembrerebbe BUDINOSA se confrontata con un test drive su una Fabia terza serie nuova fiammante, la quale invece ti sembrerebbe un go-kart.

    Attached files /attachments/1876918=40605-Yaris 1999.jpg
     
  13. miranda453

    miranda453

    Iscritto:
    1238526879
    Messaggi:
    19.950
    Piaciuto:
    394
    Per cui visto che a loro non interessa l'Italia più di tanto rendono ancora meno interessante la proposta nelle motorizzazioni ? :shock:
    Forse sbaglio, anzi sicuramente ma io sono convinto che SE voglio entrare in un mercato devo proporre una vasta scelta la quale aggradi più utenti possibili, SE non riesco a raggiungere certi risultati o sono marginali tento di renderli appetibili dove i potenziali clienti sono più interessati e cioè sul prezzo di vendita.
    E' come entrare in un negozio di scarpe, sostenere che sono quasi della stessa qualità della marca più conosciuta e apprezzata ma in Italia esiste solo il numero 42.
     
  14. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    Giorgio, dal tuo punto di vista hai ragione....
    Cosa si può aggiungere?
    Le motivazioni per me plausibili per questa scelta commerciale le avevo già scritte in un altro post sempre sulla F3......qualsiasi decisione si prenda è frutto di un compromesso, ovvio che andrò a scontentare qualcuno.
    Figurati il povero Zymotik in questa situazione di mercato come potrebbe sentirsi ad avere a budget 2015 qualche bellissima fabia III tsi 110 cv style con dsg da oltre 20.000 euro al pubblico...
     
  15. zymotik

    zymotik

    Iscritto:
    1287497740
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    0
    Ma perchè, Citroen, Renault, Peugeot, Opel, Ford e Toyota sono marchi premium? non lo sono e infatti le loro segmento B costano più o meno come Fabia se non addiritttura qualcosa in più!
    La maggior parte di quelle auto l'ho provata, la Fabia nuova idem, tutte nella motorizzazione base da te presa ad esempio, l'unica che mi è sembrata degna è la Peugeot 208, almeno come qualità costruttiva e come comfort, stendo un velo pietoso sulla qualità costruttiva di Clio, sulle modeste prestazioni di Fiesta e Corsa, mentre non conosco bene ne C3 ne Yaris attuale.
    non citi le coreane, ma Kia Rio e Hyundai I20 sono oneste in rapporto al prezzo, ma Fabia III quanto a telaio, comportamento su strada e insonorizzazione, nonchè precisione di assemblaggio non ha nulla da invidiare alle competitor da te citate, anzi è su un livello leggermente più alto.
    Quanto alla gente che ha pochi soldi da spendere è sicuramente vero, ma questo non vuol dire che nella scelta dell'auto si compri quella che costa meno, anzi, proprio perchè il ciclo di vita dell'auto diventa più lungo, perchè non posso permettermi di cambiarla ogni 2 o 3 anni ma magari la tengo 6 o 7, cerco di fare la scelta migliore e accetto di spendere magari quei 1.000-2.000 ? in più per prendere qualcosa che mi sembri meglio costruito , più durevole o anche più confortevole, o solo più gradevole esteticamente (e qui è questione di gusti personali)
    ad esempio Fabia II ha sempre venduto pochissimo in Italia, l'unico sussulto nelle vendite c'è stato quando abbiamo spinto maggiormente la versione Montecarlo, guarda caso la versione più costosa della gamma.
    commercialmente parlando ho più possibilità di vendere una Fabia III che costa come la media delle sue concorrenti rispetto a quelle che avevo 7 anni fa di vendere una Fabia II a 1.000? in meno delle competitor ma con una linea più dimessa e allestimenti meno curati.
     

Condividi questa Pagina