Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS)

sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici (TPMS) | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. darkolo

    darkolo

    Iscritto:
    1414615212
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Ma alla fine, siamo sicuri che i sensori siano nei cerchi? Il manuale di uso e manutenzione, cosa riporta?
     
  2. NicoV12

    NicoV12

    Iscritto:
    1350855200
    Messaggi:
    129
    Piaciuto:
    5
    Scusa albelilly, non ho capito il 2° metodo. Se il tappo della valvola fuoriesce dal cerchio, essendo quest'ultimo rigido, come fa a variare la circonferenza?

    EDIT: scusa, ho letto adesso le altre risposte. Effettivamente quindi non c'è nessun sensore per quanto riguarda il secondo sistema. Risolto :D
     
  3. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Si, hai ragione, da questo test effettuato dal TCS svizzero pare ci sia un sistema che preveda al posto dei tappini delle valvole il montaggio di rivelatori di pressione, leggendo meglio mi pare di capire che però essi non effettuino nessun tipo di trasmissione al CDB bensì sia necessario osservare il rilevatore stesso per capire se i valori sono nella norma, forse cambiano colore, sinceramente non li ho mai visti dal vivo.

    http://www.tcs.ch/it/test-sicurezza/test/pneumatici/controllo-pressione-pneumatici.php

    Come puoi leggere anche dal copia-incolla che ho postato prima, pare sia in sperimentazione anche un dispositivo che sempre tramite i 4 tappini (che però in questo caso sarebbero veri e propri trasmettitori) manda il segnale ad un display (o smartphone) dedicato.

    Mi pare che ci sia comunque poca chiarezza in generale; probabilmente con il tempo ci si capirà qualcosa in più. :rolleyes:
     
  4. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Ti ringrazio molto Albelilly, scusami se non ti ho risposto prima ma mi è sfuggito qualche messaggio sul forum causa lavoro, sono riuscito a fare due notti in bianco di fila, il che è un discreto record :)

    So che ti deluderò rivelandoti il modello in questione :)

    Ma ti posso dire qualcosa sulla "genesi" dell'idea: all'inizio della caccia ero partito con l'idea di prendermi una bella sedan "matura" (una "milf" :) ) con motore plurifrazionato, avevo iniziato a puntare le Lexus GS seconda serie, e alla fine avevo quasi comprato il biglietto d'aereo per andare a vedere una GS430 tenuta in modo apparentemente impeccabile, unipro anziano, pochi km, tagliandi, etc etc...poi il concessionario mi ha dato la notizia (menomale che ho chiamato) che un francese mi aveva appena preceduto e se l'era portata via :cry: e una così ben messa non l'ho più ritrovata...
    Intanto ho visto che i km annui stanno aumentando (prima ne facevo meno di 10 mila) e stanno diventando un po' troppi per un V8 4.3, ma anche per il 3.0 a 6 cilindri della GS300 (lo stesso della Supra aspirata) che consuma praticamente lo stesso - si tratterebbe della daily driver da usare tutti i giorni - e soprattutto mi preoccupa un po' una TP potente e pesante perché non la guiderei solo io, qui nevica parecchio e le strade non sono ideali, nonostante ESP e ammennicoli vari non è il massimo soprattutto se guidata da chi non ha passate esperienze con le TP e non ne ha molta in generale. Comunque sono auto che adoro :oops: .

    Quindi nei miei piani ci sarebbe qualcosa di più "normale" per un uso quotidiano, ma allo stesso tempo in un allestimento piuttosto particolare che mi piace...ma manteniamo un po' di suspence :) (magari te lo dico in PM...ma non ora perché è tardissimo)

    Tu che vetture stai trattando? :)

    Scusate per l'OT :oops:

    Attached files /attachments/1878900=40678-GS4.jpg
     
  5. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    ciao, come ben sai io adoro le MIlf Cabriolet :D ed ho preso questa:

    http://content.tutti.ch/images/chrysler-sebring-cabrio-9777783510.jpg

    motore 2,7 V6 24v vettura del 2003 con solo 31'000 Km (!!!) appartenuta a persona ottantenne unico proprietario, qualche lavoretto da fare ma niente di che... Lexus ? Vetture eccezionali a livello tecnico e come affidabilità, forse un po' anonime le berline 4 porte, anche qui non è che spopoli...
     

Condividi questa Pagina