Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

E' arrivata! (Yaris Hybrid Active My15)

E' arrivata! (Yaris Hybrid Active My15) | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    il EV ha la sua valenza... per esempio nei garage o nei spostamenti brevissimi. nella guida normale invece non ha senso, perché aumenta il consumo e stressa la batteria.

    per le Toyotate...la Toyota non ha mai prestato attenzione alle finezze come lo fa la Honda o la Mazda o la Lancia...ma tutto quello che ha almeno funziona a dovere per tutta la vita della vettura.

    appunto guidiamo due Toyota da complessivamente 250.000km senza la minima noia. comunque, la Prius delle finezze ne ha e funzionano a dovere.
     
  2. Nama68

    Nama68

    Iscritto:
    1239121768
    Messaggi:
    13.496
    Piaciuto:
    54
    ...confermo la "Toyotata": c'è solo la plafoniera anteriore (vicino lo specchio retrovisore) e la zona dei sedili posteriori è completamente buia! :shock:

    Se vi dovesse cadere qualcosa (oltre che le "braccia" per certe scelte :thumbdown: ) o vi dotate di una torcia/telefonino oppure aspettate... l'alba del giorno dopo! :D

    Ciao 8)
     
  3. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    si ma rischi di buttare giu le batterie troppo presto
     
  4. gelaslean

    gelaslean

    Iscritto:
    1282209306
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    1
    Era così anche l'Auris prima serie, che ho avuto. C'è da dire che quando era accesa la centrale dava non poco fastidio a chi guidava.
    Sulla Yaris attuale ce n'è solo una anteriore con due luci.

    LG
     
  5. gelaslean

    gelaslean

    Iscritto:
    1282209306
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    1
    Ho sbagliato a scrivere, intendevo "tasto ECO". Comunque anche l'EV ha un uso limitato a quello che segnalavi te, per essere sicuri che non si accenda a sproposito il termico.

    Intendiamoci, se sono tornato a Toyota c'è un motivo, però se fanno sciocchezze le fanno e basta. La plafoniera è una mancanza seria in termini di confort, fa il paio con le bocchette laterali che non chiudono perfettamente (e non possono essere escluse dai flussi) e con gli attacchi dei sedili non coperti con una protezione in plastica (che però è solo estetica).

    Ciao

    LG
     
  6. Nama68

    Nama68

    Iscritto:
    1239121768
    Messaggi:
    13.496
    Piaciuto:
    54
    ...per l'appunto! Grazie della conferma! ;)

    Mi è capitato infatti di sentire dei "sibili" d'aria che prima non capivo da dove provenissero e poi ho visto che provengono dalle bocchette laterali stile "Duetto" presenti ai lati del cruscotto! :shock:

    Ma è possibile che su di un auto da 18K? non mettano una guarnizione più stagna? :shock:

    In pratica sono costretto a lasciarle leggermente aperte per evitare il fischio quando il condizionatore manda forte aria... :(
    Inutile aggiungere, come hai detto tu, l'impossibilità di escluderle dal flusso... :?

    Ciao 8)
     
  7. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    questa cosa delle bocchette di aerazione laterali la ho effettivamente notata anche io e questo in maniera chiara guardando gli schemi sul libretto delle istruzioni e come ho potuto notare sono infatti attive assieme alla maggior parte dei settaggi della climatizzazione e tale che in taluni casi potrebbero anche apparire "non sense"

    a dire il vero anche io li per li sono rimasto abbastanza perplesso nel notare questa casa, ma a ben pensare sono poi arrivato alla mia personale conclusione che trattasi di una cosa positiva specie quando c'è molta umidità ed utilizzando qualche settaggio come ad es aria calda verso parabrezza e piedi, dove anche quelle laterali sono attive e nel mio caso, non essendo la mia yaris 1a serie provvista di quelle bocchette supplementari fisse ai lati, utilizzo infatti proprio quelle laterali dove faccio quindi dirigere il flusso d'aria verso i finestrini laterali per poter agevolare la visibilità a vetri e specchietti laterali (che sono riscaldabili)...

    e comunque non vedo francamente dove sia il problema dato che anche per il discorso fruscii/rumorosità io sinceramente in oltre 10 anni non c'ho mai fatto caso e magari tenderei ad ipotizzare che l'amico nama68 lo abbia potuto notare propiro in quanto assendo che possiede una hybrid, quindi particolarmente silenziosa in talune circostanze di marcia, questa cosa emerga in maniera evidente e questo così come per qualsiasi altra sonorità che se avesse luogo in un qualsiasi veicolo "normale" non emergerebbe proprio... ipotizzo...
     
  8. Nama68

    Nama68

    Iscritto:
    1239121768
    Messaggi:
    13.496
    Piaciuto:
    54
    ...putroppo per quanto riguarda il fischio da "spiffero" è decisamente evidente se tenendo chiuse tali bocchette (o almeno pensavo che fossero realmente chiuse) ti capita di attivare, ad esempio, il tasto per disappannare il parabrezza. In tal caso viene attivata al massimo la ventilazione e udirai chiaramente... (s)pifferi suonare! :D

    Ciao 8)

    P.S.: risolto comunque lasciando sempre leggermente aperte tali bocchette ;)
     
  9. gullivergulliver

    gullivergulliver

    Iscritto:
    1311508504
    Messaggi:
    443
    Piaciuto:
    2
    "risolto" così anche per macchina Toyota molto più vecchia della tua ... su questo i TOY-Jap sono una garanzia :cry: anche molti pulsantini sono gli stessi a distanza di decenni ... se non altro non dovrò abituarmi a nuovi comandi sulla prossima macchina...
     
  10. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    adesso che ci penso può darsi che non abbia mai "sofferto" della questione bocchette laterali in quanto sono proprio solito lasciarle aperte (clima in funzione e non), e questo anche accompagnato dalla disattivazione del ricircolo interno (quando è il caso naturalmente), per via del fatto che così facendo faccio il più possibbile areare il circuito di climatizzazione, quindi evitando il ristagno di umidità e relativi eventuali fenomeni di cattivi odori in abitacolo... ;)
     
  11. Nama68

    Nama68

    Iscritto:
    1239121768
    Messaggi:
    13.496
    Piaciuto:
    54
    ...piccola aggiunta sui consumi: non ho resistito e a metà serbatoio ho rifatto il pieno e stiamo sui 22km/l di media! :D

    Considerando che l'auto sta appena sopra i 500km percorsi e pertanto immagino sia ancora "legata, non mi sembra male come risultato no? :rolleyes:

    Ciao 8)

    P.S.: dimenticavo: praticamente quasi tutto percorso "urbano" ;)
     
  12. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    non sarei certamente la persona più adatta a dirlo in quanto non proprietario ma, proprio come da sostanziale unanimità da parte dei proprietari di ibrido riportato/emerso che:
    per poter sfruttare, quindi avere i migliori risultati in termini di efficienza, bisogna "avere dimestichezza", ossia esperienza di conduzione, nonchè man mano "sperimentare"(leggi potenziale...) sempre di più ed a mò di "gioco/sfida" personale proprio nel cercare (e riuscire) di "battere il prossimo record"... ;)

    ecco: proprio da quanto sopra sembrerebbe derivare il "vero divertimento" scaturito da questa soluzione e piuttosto che "il solito/diffuso" restituito dalle "comuni normali" (sgasate, acelerazioni, doppiette)...

    da dire anche che i consumi di qi questo ibrido sono anche molto variabili, e cmq più della media/norma... anche se questo sembrerebbe (per fortuna) + in positovo che negativo... diciamo...

    mentre relativamente all'argomento rodaggio-consumi (ulteriormente diminuiti):
    come da qualche stesso proprietario riportato, quello di un'hybrid toyota terminerebbe attorno ai 100.000 km (centomila chilometri)!
    ahivoglia allora! :D
     
  13. a_paso

    a_paso

    Iscritto:
    1257946134
    Messaggi:
    1.167
    Piaciuto:
    0
    Sei Curioso!!!!!!! :D :D

    Tranquillo con il passare del tempo potranno solo migliorare... lascia passare l'inverno (Più km con motore slegato e temperature in aumento) poi vedrai ;) ;)
     
  14. Nama68

    Nama68

    Iscritto:
    1239121768
    Messaggi:
    13.496
    Piaciuto:
    54
    :shock:

    C'è gente che cambia l'auto prima di finire il "rodaggio" allora!!! :lol:

    @a_paso: ...:D lo ammetto! Non ce l'ho fatta a resistere...
    Ora però mi armerò di pazienza e aspetterò riscontri più duraturi ;)
    C'è da dire però che, nella maggior parte dei casi (purtroppo :D ), la porta mia moglie :(
    Lei l'ha definita un po' "soporifera", ma penso che sia legato al fatto che è molto insonorizzata (rispetto alla precedente) e ci si accorge meno della effettiva velocità e poi perché con la "ricerca del basso consumo" si è indotti ad un comportamento più "parsimonioso" e ad una guida meno "nervosa" ;)

    Ciao 8)
     
  15. gelaslean

    gelaslean

    Iscritto:
    1282209306
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    1
    Voi non avete una moglie che soffre di sinusite :-(
    Quello spiffero non è solo rumoroso, è deleterio.
    Avevo lo stesso identico problema sulla Corsa C, dovetti "rivestire" la bocchetta von dell'alcantara.

    LG
     

Condividi questa Pagina