Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

HONDA INSIGHT - Auto formidabile!

HONDA INSIGHT - Auto formidabile! | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ginauto

    Ginauto

    Iscritto:
    1415384625
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Grazie per il suggerimento Babilrob, ma sono proprio sfiduciato, I give up!
    Sono cinque mesi che tento e ritento, ma nulla, non si è mossa una foglia!
    Spero solo di poter partecipare ad una trasmissione televisiva, "ne ho fatto esplicita richiesta", per raccontare l'accaduto e amplificare la mia testimonianza affinchè possa influire sulle decisioni d'acquisto dei futuri potenziali clienti di vetture Honda.
    Costoro dovranno sapere che tipo di policy adotta Honda Italia verso i propri clienti!
    Grazie di nuovo Babilrob
     
  2. Babilrob

    Babilrob

    Iscritto:
    1427463782
    Messaggi:
    534
    Piaciuto:
    32
    Io sono fra questi ultimi, ergo mi piacerebbe avere qualche dettaglio in più. Ad esempio: di dove sei e dove tagliandavi?
     
  3. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.793
    Piaciuto:
    9.515
    Innanzitutto mi dispiace molto per la tua disavventura e per il trattamento ricevuto dalla casa madre.
    Capisco la decisione di cambiare marchio,forse però la vettura si può ancora salvare e rivendere,ovviamente se conviene.

    Su subito.it in provincia di padova vendono ricambi per una insight provenienti da una vettura incidentata,non so se possa esserti utile.

    In bocca al lupo.
     
  4. blve

    blve

    Iscritto:
    1354816140
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Perchè non segnali la tua storia ( incredibile ) a Quattroruote...ottengono sempre degli ottimi risultati!
    Tentar non nuoce per il resto ti capisco e ti sono vicino!!!
    Forza non demordere!
     
  5. marinaio53

    marinaio53

    Iscritto:
    1424398169
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    0
    Non solo a quattroruote, scrivi la tua storia a più testate automobilistiche e naturalmente sempre in copia anche a Honda, sono sicuro che una risposta arriverà presto.
    :thumbup:
     
  6. 240d

    240d

    Iscritto:
    1405434969
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Guarda qua, una insight incidentata a Bs, da cui prelevare il CvT

    http://www.subito.it/accessori-auto/honda-insight-hybrid-per-ricambi-vari-brescia-85016314.htm
     
  7. marcomille2009

    marcomille2009

    Iscritto:
    1328291336
    Messaggi:
    9.408
    Piaciuto:
    2
    Leggo di questa vicenda, mi sto affacciano a Honda, e non mi stupisco più di tanto.....provenendo dal gruppo Wv , se ne dicono di ogni sorta.....poi resta sempre il fattore C il preponderante, se si incappa in una sfortunata uscita male non ci sono santi che tengano anche con le teutoniche, sia ben chiaro.

    Sto valutando l'acquisto di una insight da più di tre mesi, e dopo tanto paregrinare e aver ceduto la mia skoda super tdi elegance, 170 cc dsg percorsi quasi 100.000 km senza nessun tipo di problema, dopo averne provate un paio in diverse situazioni, città extraurbano e autostrada .
    Mi sono convinto che è ciò che fa per me.
    Martedì o al massimo mercoledì vado a provarla con l'assegno in tasca e assicurazione so,agente da attivare, vediamo se torno in treno oppure sulle quattro ruote ibride.
    Saluti
     
  8. Ginauto

    Ginauto

    Iscritto:
    1415384625
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Innanzitutto ringrazio tutti , sia per le parole di solidarietà, sia per i suggerimenti!

    Babilrob... Ho acquistato l'auto presso la concessionaria Honda di Brindisi, dopo qualche mese, però, né tale concessionaria, né altri concessionari in provincia, rappresentavano più il marchio HONDA! (E' già questo mi sembra ingiusto... e, alla luce del problema occorso, avrebbe dovuto indurre qualche alto papavero Honda ad interessarsene)!

    zinzanbr... Grazie davvero per il suggerimento! Ricerchero immediatamente su subito.it!

    240d... Grazie mille, ho già contattato l'autodemolizione che gestisce la vendita dei pezzi di ricambio! Speriamo bene!

    blve e marinaio53... Sto scrivendo, già da un po di tempo, a tutte le testate giornalistiche del settore e non solo in italia! L'ho fatto in tutta Europa, nelle rispettive lingue nazionali, e persino in Giappone!

    Sto ricevendo giornalmente testimonianze, solidarietà e consigli e addirittura dagli USA, (dove i consumatori vengono davvero rispettati), ho ricevuto riferimenti precisi affinché partecipassi ad una class action contro Honda... purtroppo non riguarda il problema cui trattasi.

    http://www.google.it/cse?cx=partner-pub-3015728141305086:7860067765&ie=UTF-8&q=honda&ref=www.google.it/&gws_rd=cr&ei=tl7fVM_tDobdat3AgdgN#gsc.tab=0&gsc.q=honda&gsc.page=1

    marcomille2009... Buona fortuna!
     
  9. boli

    boli

    Iscritto:
    1270582444
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    14
    Dai feedback che stai ricevendo in giro per il mondo, hai riscontri da altri utenti con il tuo stesso problema?
     
  10. marcomille2009

    marcomille2009

    Iscritto:
    1328291336
    Messaggi:
    9.408
    Piaciuto:
    2
    Non so...io mi sono già interessato e ho parlato con la concessionaria di Castellammare di Stabia....in quanto l'auto ha seguito tutto il suo percorso ed è stata sempre tagliandata li...mi sono fatto fare un preventivo per la manutenzione straordinaria che va eseguita a 100.000 km ...con assieme un aggiornamento software che la casa ha emanato per i modelli 2009/10 che aggiorna il sistema di interazione dell'elettrico con il termico.
    Allego fattua, che scontata mi costerà 420 iva inclusa. ed ho già prenotato una stanza per domani notte e attendere l'esecuzione dei lavori l'indomani mattina mercoledì 1 aprile..con anche vedere tramite diagnosi via odb il tutto.

    Speriamo bene......sennò torno a casa in treno e mi son fatto una gitarella prepasquale , insomma tra pompei e Mare Napoletano nin ci si annoia...anzi!!

    Vi farò sapere.

    Attached files /attachments/1933271=43587-SAM_7709.JPG /attachments/1933271=43588-SAM_7717.JPG /attachments/1933271=43586-SAM_7776.JPG
     
  11. marcomille2009

    marcomille2009

    Iscritto:
    1328291336
    Messaggi:
    9.408
    Piaciuto:
    2
    :rolleyes: Anche perchè devono applicare il timbro nel service che è scritto...ma era stato effettuato non nella sua totalità...e per mantere valida la garanzia del pacco elettrico..motore e batteria fino al 30/12 /2017

    Attached files marko.pdf (151.2 KB)  /attachments/1933272=43591-SAM_7701.JPG /attachments/1933272=43590-SAM_7722.JPG
     
  12. Ginauto

    Ginauto

    Iscritto:
    1415384625
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    boli... riscontro tantissimi problemi, anche identici al mio specialmente su altri tipi di autovetture Honda!

    Vorrei chiarire, però, che le testimonianze che m'interessano non riguardano tanto il problema a me occorso, che potrebbe anche risultare "eccezionale" e statisticamente non importante per Honda, quanto il grado di soddisfazione degli utenti Honda, ovvero giudicare il modo in cui Honda gestisce la "policy" di assistenza ai propri clienti.

    Ritengo che tale dato vada rilevato tra chi ha avuto sfortuna ed è incappato, come me, in un problema che richieda di un supporto della casa madre "... anche fosse solo una pacca sulla spalla", e quindi ha potuto toccare con mano la vera "anima" dell'azienda!!

    In altre parole, quanti "hondisti" soddisfatti, rimangono tali anche dopo che alla loro Honda gli si è presentato un problema serio?

    Le posso, intanto anticipare che c'è un abisso di differenza, tra la considerazione che Honda Italia riserva agli hondisti italiani, rispetto alla relativa policy di assistenza praticata da Honda altrove nel mondo.

    A me, danno a parte, probabilmente sarebbe bastato che Honda Italia avesse manifestato il benché minimo interesse al problema, anche considerando che non si può chiedere a nessun cliente, (neanche all'hondista più affezionato), di buttare via un'auto dopo soli quattro anni e restare in un cantuccio inerte e "muto"!

    E se, statisticamente, per Honda l'evento possa essere non rilevante, purtroppo nel mio bilancio familiare "statisticamente" la somma di 18.500 euro fanno una gran bella differenza!

    Mi scuso per lo sfogo a volte posso dare l'impressione di rivolgermi all'iterlocutore del forum... tutt'altro!
     
  13. boli

    boli

    Iscritto:
    1270582444
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    14
    @marcomille 2009
    Conosco la concessionaria.
    Ci ho acquistato l'auto ed ho fatto li tutti i tagliandi.
    Sull'ibrido sono preparati.
     
  14. boli

    boli

    Iscritto:
    1270582444
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    14
    @Ginauto

    Dell'assenza di Honda Italia se ne è parlato abbondantemente in questa stanza.
    E questa assenza si fa sentire ancora di più se il problema è serio e costoso come quello che hai esposto.
    Non devi scusarti per lo sfogo, anch'io avrei fatto lo stesso.
    Ti auguro di trovare risposte in casa Honda e di risolvere al meglio.
     
  15. marcomille2009

    marcomille2009

    Iscritto:
    1328291336
    Messaggi:
    9.408
    Piaciuto:
    2
    Grazie. ...questo mi conforta molti. ..non è facile trovare officine preparate e competenti.
    So per certo che Honda negli ultimi anni ha fatto dannare molti Service e in molti hanno lasciato. ..

    @ginauto mi auguro tu possa trovare il bandolo della matassa
    magari prova a chiedere assistenza anche a loro. ...ssempre che tu non l'abbia già fatto.

    Saluti. ...domani vedremo se diventerò possessore della insight e hondista lo sono motociclistica mentre parlando dal lontano 87 con una intramontabile transalp prima serie. ...vedasi giubbetto che indosso nel mio avatar
     

Condividi questa Pagina