Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

mazda cx 5

mazda cx 5 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. schnitger89

    schnitger89

    Iscritto:
    1340112848
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    Esatto, il dpf Mazda funziona proprio così: meno si consuma, meno rigenera.
    Quindi paradossalmente rigenera molto più di frequente in un lungo viaggio autostradale a velocità costante ma elevata (=alti consumi), che non a portarla a spasso tra città e statale facendo gli economy runs col motore che borbotta poco sopra il minimo
     
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.726
    Piaciuto:
    9.465
    Ah :shock:
    Scusate...ma deve valere solo per Mazda perche' quando si parla
    di auto con DPF, tutti i Forumisti su ZF sconsigliano l' acquisto
    a coloro che fanno molta citta' nel caso facciano una domanda
    del tipo:
    " faccio tot km, di cui buona parte in citta', vorrei l' auto X....
    la prendo benza, GPL, gasolio :?: "
     
  3. schnitger89

    schnitger89

    Iscritto:
    1340112848
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    Intendiamoci: se la si usa esclusivamente in città non credo sia l'auto ideale, perchè comunque in autostrada (o statale brillante) le rigenerazioni sono sì più frequenti, ma anche più brevi ad efficaci (8/10 km). Una rigenerazione nel tira e molla cittadino, specialmente se interrotta e ripresa più volte, può andare avanti anche per 20 km...però effettivamente di dpf intasati su questo motore non se ne sono ancora sentiti
     
  4. husky71

    husky71

    Iscritto:
    1259359274
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    3
    Ari..... come diceva schnit in giro sui vari forum dedicati non ho mai letto di problemi ai filtri, ne come intasamenti ne tantomeno come avarie. E anche a rigenerazioni interrotte non ci sono problemi al filtro, perche' li riprende appena la macchina va in temperatura e ti assicuro che anche in citta' li completa velocemente e senza tanti problemi di giri o menate varie. L'unico problema che avevamo all'inizio era l'innalzamento del livello olio, che pero' da ormai un'annetto circa, sono stati risolti grazie a numerosi aggiornamenti di centralina. Sulla maggior parte delle altre macchine invece dopo tot. rigen interrotte ti esce la spia. Mi viene in mente il 2.2 honda per esempio, ma anche vw che ho visto personalmente.
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.726
    Piaciuto:
    9.465
    Esclusivamente no.....
    parlo della ex mia 6 da 143 cv.
    Avanti indietro 2 volte dall' Ufficio, 3+3+3+3 km al giorno
    senza quindi mai entrare in temperatura, + una girata
    in statale di un 60 / 100 max di km ogni settimana.
    Come dicevo una rigenerazione a circa 45.000, poi, verso
    i 50, l' ho venduta e nessuno mi ha mai telefonato per dirmi
    delle boiate. ;)
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.726
    Piaciuto:
    9.465
    Perche' non dovrei crederti,
    ormai e' un po' che ci conosciamo..... ;) :?:
    P.s.: Sono contento comunque, anche Tu avevi avuto
    problemi all' inizio col nuovo Cx5
     
  7. husky71

    husky71

    Iscritto:
    1259359274
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    3
    Si. Piu' che altro ero incazzato perche' dopo aver fatto un motore nuovo e una bella macchina non mi potevano ricadere sul problema dell'olio diluito dopo i casini che avevano fatto sulle prime M6. Comunque adesso sono contento e mi rendo conto ogni giorno che passa che ho preso una bella macchina...... che va molto bene. E mi tocco..... :D
     
  8. husky71

    husky71

    Iscritto:
    1259359274
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    3
    Non so' se si puo' postare..... al limite cancellate e scusate.

    Verifica motore dopo 100000km. Peccato che non ci capisco una beata fava di tedesco...

    Se qualcuno sa'.........

    http://www.autobild.de/videos/video-mazda-cx-5-im-test-5558792.html
     
  9. jpizzo

    jpizzo

    Iscritto:
    1264902592
    Messaggi:
    731
    Piaciuto:
    42
    In sintesi: il titolo "Convincente CX-5" già anticipa che i problemi sono stati pochi.
    A 36.244 km si è accesa la spia motore (bassa pressione olio) ma al riavvio si spegneva per poi ripresentarsi. Si trattava di un mancato aggiornamento software che l'assistenza aveva dimenticato.
    A 87.389 km ancora spia motore, l'assistenza aveva dimenticato il reset e il calcolatore di vetustà dell'olio ha dato allarme.

    Allo smontaggio problemi a un disco, malamente rigato: l'assistenza aveva montato pastiglie sbagliate.

    Auto promossa a pieni voti (1- per i Deutsch è un votone!!!) e se l'assistenza avesse fatto il suo lavoro sarebbe stata probabilmente la migliore di tutti i loro test di durata.
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.726
    Piaciuto:
    9.465
    husky,
    ;) se non avete lo stesso fornitore.....
    Sei una botte di ferro :D
     
  11. husky71

    husky71

    Iscritto:
    1259359274
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    3
    Non credo..... ma il mio mi sa' che sono peggio. Li ho beccati al primo tagliando.....mi avevano messo l'olio del benzina. Per fortuna ero presente e ho visto le lattine......ma a lavoro fatto. Ho dovuto chiamare mazda italia per farmelo ricambiare...... secondo loro era giusto. E pensare che avevano gia' altre cx5 in circolazione. Non oso immaginare.
     
  12. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    Occhio che con la tua attuale è esattamente il contrario: più piano vai, più soffre; più pesti, più si mantiene pulita (direi coerente con lo spirito del produttore :XD: )
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.726
    Piaciuto:
    9.465
    Non e' che vado piano.....
    Faccio molta citta'' come sempre, e fuori vado a codice.....
    Tante volte vado in quinta solo per non far girare
    troppo basso il motore.
     
  14. U2511

    U2511

    Iscritto:
    1381913958
    Messaggi:
    20.669
    Piaciuto:
    8.152
    Sì, intendo che il viaggiare con un filo di gas sottocoppia a bassa velocità è un ottimo modo per intasare il &lt<tuo>&gt filtro. On è una questione di velocità in sè, ma di carico motore. Bene fai a tenere la quinta al posto della sesta (che comunque a meno di 80-100 km/h non va proprio usata con quel motore!) così alzi la temperatura sulla linea di scarico e il filtro si autorigenera (gli bastano 250-300 gradi conto i 450-550 di quelli usati da molti altri produttori).

    Invece, tornando a tema, vedo da spritmonitor che il CX5 benzina consuma molo poco di più del diesel, sia 2wd che 4wd. Sai che ci sto facendo un pensierino? Il CX5 mi piace parecchio e, vista la mia allergia al diesel ed al cambio automatico, resta ben poco in circolazione
     
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.726
    Piaciuto:
    9.465
    Pero', permettimi.....cosa lo mettono a fare allora l' indicatore
    di cambio marcia :?:

    Bene....niente male.....
    Pero', c'e sempre un pero', allergia o meno, l' importante e' che tieni ben presente che sara'
    fatica rivenderlo
     

Condividi questa Pagina