Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

500X cosa ne pensate del prezzo?

500X cosa ne pensate del prezzo? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Ravquattro

    Ravquattro

    Iscritto:
    1238714984
    Messaggi:
    494
    Piaciuto:
    0
    si a casa abbiamo la sedici del 2010 e lo stemmino rosso è già sbiadito, un vero peccato.
     
  2. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    A me no!
    Non è un paragone Leon vs Golf dove a parte qualche dettaglio sono la stessa auto....i 2000 euro sarebbero equi se si parlasse di Freemont vs Voyager, dove a parte qualche dettaglio sono la stessa auto....(un Dodge Journey e un Chrysler Voyager).
    Tra un Tiguan e una 500X ci dovrebbero essere 4-5mila euro di differenza....cazzarola stiamo parlando di una Fiat che costa quanto una VW....non per niente, ma così non c'è storia.
     
  3. FatBastard78

    FatBastard78

    Iscritto:
    1390909097
    Messaggi:
    572
    Piaciuto:
    0
    Perchè?

    Fiat 500 da 13 a 18000?
    VW Up da 10 a 16000?

    Non mi pare che la seconda venda di più :rolleyes:

    Il Tiguan imho è anonimo, non si può manco paragonare per bellezza, stile ed eleganza alla 500x.
    Poi se la Fiat perde i pezzi, allora ok, ma spero sinceramente che non sia così...
     
  4. gigitchad

    gigitchad

    Iscritto:
    1238588114
    Messaggi:
    210
    Piaciuto:
    6
    Mi pare che la Tiguan, nelle rispettive versioni benzina e diesel, sia più cara.

    E poi, perché pensare che la qualità sarà minore della WV? E cosa è 'qualità'? Quando vedo che uno vende una delle cosiddette premium con relativamente pochi km, solo perché é di moda cambiare, penso che non avrá mai la possibilità di verificare se la sua auto è veramente buona e solida. Una vecchia Panda, o Punto, (o Clio, Fiesta, ...) che durano centinaia di migliaia di km sono certo più affidabili dei barconi che finiscono venduti in altri paesi, extraeuropei, e che non sapremo mai come finiscono.
     
  5. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    E' proprio questo il problema....una Fiat non può costare tanto quanto o più di una VW....per me è una follia. La 500 normale o 500C sono le A più belle secondo me, ma il prezzo è assolutamente ingiustificato e ingiustificabile. E' solo una speculazione sul mito italiano 500....
    La 500 ha listini allucinanti....
    Tanto per fare un esempio su allestimenti simili:
    Nuova Twingo 900 TCe 90cv Energy: 13.300 euro
    Fiat 500 900 TwinAir T. 85cv Lounge : 15.900 euro

    2.600 euro di differenza non mi sembrano pochi, specialmente se si considera che la Twingo è un prodotto freschissimo ed ha 5 porte.
    Per non parlare delle versioni "scoperte", dove la differenza di prezzo è di 5.100 euro.....una follia assoluta!!!
    14.300 euro della Twingo Openair contro i 19.400 euro della 500C!
    Ho capito il design, ho capito la moda, ma questa è un furto gratuito! Insomma, è una Fiat....
     
  6. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.440
    Piaciuto:
    1.127
    Con tutto il rispetto.....certo che non c'è storia! Stiamo paragonando 2 auto che più distanti non potrebbero essere: una macchina ben costruita, dalle tipiche forme pragmatiche e omologate, vagamente somigliante a un mezzo da lavoro, all'ultima uscita fra i piccoli Suv, settore di mercato che tira e in piena crescita, dove tutti investono e hanno presentato o presenteranno nuovi prodotti. Allora staremo a vedere a quanto venderà la Vw il fututo Rock o cosa per lui; scommettiamo che i prezzi non saranno certo inferiori a quelli della 5ooX? Ah....già, dimenticavo, sarà un'altra tetesca di Cermania, con rifiniture in alabastro e telaio in carbonio, per cui....
    Un'ultima cosa: quando si considerano eccessivi prezzi che nemmeno ancora si conoscono, bisogna ricordarsi che la Fiat partirà, almeno all'inizio, con una versione d'ingresso dotata già di un multiair da 140 cv e con una buona dotazione di serie, e non con asfittici frullini e step esistenti solo sulla carta....
    Quanto alla qualità, già pure questa tirata in causa senza nemmeno averla vista, andate a esaminare la Renegade, giusto x avere le idee un pò più chiare (o ameno leggete i relativi giudizi sulle riviste di settore...).
    Saluti
     
  7. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    però devi ammettere che qualche cosa nella politica commerciale di fiat non torna, verrebbe voglia di dire al solito.....lasciamo perdere per un attimo la solita das auto che sembra l'incubo di quasi tutti su questi forum e facciamo un fiat vs fiat....io posso sbagliare ma guardando le varie offerte che fanno sulla freemont, macchinone gigantesco a 7 posti, mi sembra che la forbice di prezzo tra questa e d il mondo 500x / renegade sia davvero troppo esigua e che quindi forse varrebbe la pena puntare su freemont.
    io ho visto il renegade , ci sono salito sopra ed è ben fatto senza strafare , chi dice che la qualità fiat non è migliorata tantissimo è in malafede , però m han fatto un preventivo e non siamo distanti dalle offerte di toy sul rav4 , altra vettura di dimensioni + rilevanti, dato che sono un toyotista sfido chiunque a dire che in quel marchio non ci sia sostanza o qualità almeno pari a fiat (eufemismo), a mio modesto avviso viste le dimensioni il renegade non dovrebbe costare tanto di + di un terios
    Insomma mi pare che al solito in fiat abbiano pochissime occasioni di guadagno , vista anche una certa carenza di modelli, ed appena nasano che possa avere successo picchiano duro con i prezzi, in bocca al lupo però che stiano all' occhio
     
  8. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Lasciando perdere il discorso VW vs Fiat che può anche lasciare il tempo che trova, la "percezione" che ho del Tiguan, che pur non mi piace, è quella di un'auto di categoria un po' superiore alla 500X.
    Forse dovrei vederla prima dal vivo , ma questo è.
    Per dirla come l'avrebbe detta il Boskov di "Rigore è quando arbitro fischia", si potrebbe dire "Se vendono prezzo è giusto".
     
  9. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.237
    Piaciuto:
    4.746
    Lasciando perdere il discorso VW vs Fiat che può anche lasciare il tempo che trova, la "percezione" che ho del Tiguan, che pur non mi piace, è quella di un'auto di categoria un po' superiore alla 500X.
    Forse dovrei vederla prima dal vivo , ma questo è.
    Per dirla come l'avrebbe detta il Boskov di "Rigore è quando arbitro fischia", si potrebbe dire "Se vendono prezzo è giusto".
     
  10. FatBastard78

    FatBastard78

    Iscritto:
    1390909097
    Messaggi:
    572
    Piaciuto:
    0
    Perchè?
     
  11. FatBastard78

    FatBastard78

    Iscritto:
    1390909097
    Messaggi:
    572
    Piaciuto:
    0
    Esatto.
     
  12. FatBastard78

    FatBastard78

    Iscritto:
    1390909097
    Messaggi:
    572
    Piaciuto:
    0
    Non concordo.
    Che nella Rav4 ci sia sostanza, nessun dubbio.
    Ma la vettura, come per quasi tutti gli oggetti che non siano una lavatrice, non è solo sostanza.
    E' anche design, eleganza, personalità, blasone e quant'altro.
    E sia il Renegade che 500X hanno quanto sopra, cosa imho le li posiziona una spanna sopra ai vari Rav4, Freemont, Tiguan e affini.
    E il prezzo imho è giustificato da ciò.
    Poi vedremo come risponderà il mercato.
     
  13. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Mi ripeto, in attesa dei listini ufficiali possiamo valutare solo queste 2 versioni speciali, che considerando le motorizzazioni e gli allestimenti (clima auto+ cerchi da 18+ e alcuni sistemi di sicurezza) sono offerte a prezzi interessanti per la categoria (21.900 il benzina da 140cv e 22.750 il mjt da 120cv).
    Le auto prima menzionate partono da listini piu' alti 25.000? per il Rav4 2.0D da 124cv e 23.700 per il Tiguan 1.4 TSI da 122cv (che sarebbe disponibile anche a 21.700 in versione Cross senza possibilita' di optional).
    La stessa 500L con il 1.6mjt da 120cv in versione Lounge costa 23.300?.
    Ad ogni modo chi cerca un Rav4 o una Tiguan necessita di piu' spazio, viceversa chi ha minori necessita' si puo' accontentare di una 500X che costa qualcosa in meno e grazie alle minori dimensioni e' piu' maneggevole e scattante.
    La vera rivale della 500X e' la Mini Countryman, che nella versione diesel 1.6 da 111cv (l'unica attualmente paragonabile) costa circa 3000? in piu', ovvero circa il 15% in piu'.
     
  14. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Perché gli standard qualitativi di assemblaggio e dei materiali sono decisamente superiori.
    Questo non lo si può negare, per il resto (guasti/rotture) è solo statistica.
     
  15. franz3094_1615825166

    franz3094_1615825166

    Iscritto:
    1359141188
    Messaggi:
    938
    Piaciuto:
    0
    Venderà perchè è Fiat, perchè è un suv, e perchè è una 500 e l'immagine glamour che il marketing gli ha sapientemente tessuto attorno la rende desiderabile. In ogni caso, questa nuova strategia di Fiat di deformare la 500 apponenendo una lettera a caso in fondo alla cifra numerica proprio non mi va giù, perchè giocoforza va a lasciare scoperti troppi segmenti: di nuova Punto manco l'ombra (allungheranno la 500 e gli aggiungeranno un paio di porte), senza contare che una berlina "500" da contrapporre alla Golf non avrebbe molta credibilità...
     

Condividi questa Pagina