Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Golf usata...6 o7?Cavalli?Cilindrata?

Golf usata...6 o7?Cavalli?Cilindrata? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    Sinceramente non sarei riuscito a ricomprare un'auto dopo che la sua gemella, gia posseduta, si e' "disintegrata in 40k km"

    posso chiederti cosa ti ha spinto a ri-fidarti del marchio che fino a poco tempo prima ti ha dato cosi' tante noie?

    non sei obbligato rispondere eh, pura curiosita' mia.
    io dopo aver avuto la stesas esperienza tua con la golf (2.0 pde) non ho più comprato dal gruppo vag.. mi giravano ancora troppo per cosa mi era successo prima
     
  2. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Sì, le prestazioni dell'A3 e della Golf sono analoghe, essendo strettamente imparentate.
    Se scegli il 1.6 TDI, abbinato ad esso c'è (optional) il DSG a 7 rapporti e ricadi quindi nella situazione dei 1.4 TSI. Il DSG a 6 rapporti (quello affidabile per intenderci) viene proposto per i motori che sviluppano una coppia massima superiore ai 250 Nm (2.0 TDI e 2.0 TSI).
    Se punti dunque sul TDI io metterei in primo piano il 2.0 TDI.

    NB: Mi sto riferendo alla Golf 6
     
  3. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    Punterei anche io al 2.0, anche perché tra i diesel del gruppo vag il 1.6 e' uno dei meno riusciti.. il 2.0 e' 10 anni che lo fanno, ormai hanno raggiunto un livello di affidabilita' molto buono.

    per la questione dpf non farti troppe seghe mentali.. basta che ognmi tanto la stiracchi un po' e vai sereno..
     
  4. renga91

    renga91

    Iscritto:
    1414445875
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    quindi ragazzi se ho capito bene niente dsg prima del 2013...quello a 7 rapporti...ma invece sul 2.0 è ok?
     
  5. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    si, e' ok
     
  6. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Secondo me con il 2l, in generale, non si sbaglia (quasi) mai. Magari chi viene da un motore più piccolo può essere spaventato dalla cilindrata relativamente alta, ma si guadagna in piacevolezza di utilizzo, prestazioni e talvolta affidabilità. Chiaramente volendo minimizzare i costi totali, fissi e variabili, il 1600cc è più indicato, ma con il 2000cc non si è molto distanti.

    Su Golf 6 non ho esperienza diretta, ma sulla Golf 7 il 1.6 TDI è un buon compromesso avendo un' erogazione piacevole e coprendo la zona bassa del contagiri in modo molto fluido e lineare. Quest'ultima peculiarità non è affatto diffusa anzi: ci sono motori concorrenti che faticano in tale condizione.
    Ciò però non toglie quanto detto sopra. Volendo e potendo, meglio il 2.0 TDI ;)
     
  7. il_chicco_show

    il_chicco_show

    Iscritto:
    1249479805
    Messaggi:
    7.859
    Piaciuto:
    4
    Non hai scelta se vuoi la Golf automatica usata.

    Su autoscout24.it cerca

    VW GOLF
    diesel
    automatica
    entro i 50'000 km
    dal 2011 in poi

    ne trovi a 17'000 euro ben accessoriate del 2013, ancora con la garanzia del costruttore.

    L'unico automatico che può darti garanzie solide è il DSG 6 marce con frizioni a bagno d'olio, ed è abbinato a questa motorizzazione.

    Rischi con il DSG 7 marce con frizioni a secco e il 1.6 TDI 105 cv, così come con le motorizzazioni benzina 1.4 TSI (non tanto per il motore in se, quanto proprio per il cambio).

    Se ti dovesse dar problemi fuori garanzia il 7 marce sarebbero DOLORI. Lo stesso con il 6 marce, ma quest'ultimo ha una storia di problemi che non fa preoccupare gli acquirenti che tengono tanti anni l'auto, soprattutto se l'hanno comprata usata.

    Diversamente opta per la Serie 1 automatica, l'automatico BMW non teme i km. E nemmeno il DSG 6 marce, è proprio il DSG 7 marce che è problematico da sempre.

    Noi l'abbiamo preso per la seconda auto ma sapendo di tenerla 4 anni e non di più (con la Polo), e ha 4 anni di garanzia della casa.
     
  8. renga91

    renga91

    Iscritto:
    1414445875
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    dell'automatico della bmw ne sento parlare poco ma quasi sempre bene,ho provato a cercare su internet ma si trova gran poco...che mi dite in confronto al dsg?
     
  9. il_chicco_show

    il_chicco_show

    Iscritto:
    1249479805
    Messaggi:
    7.859
    Piaciuto:
    4
    Il DSG come piacere di guida è secondo solo ai nuovi cambi automatici 8 marce Volvo.
     
  10. renga91

    renga91

    Iscritto:
    1414445875
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    cioè ma la differenza col cambio bmw è tanta?

    non me ne intendo,ho un amico con l'a3 dsg 1.6 e ci sono montato parecchie volte quindi so come funziona.ma il bmw non l'ho mai provato per quello chiedevo info
     
  11. inferorumdominus

    inferorumdominus

    Iscritto:
    1395478152
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    33
    Visto che fai tanta strada ma quasi solo città, quindi il diesel va escluso a priori per il filtro antiparticolato, perchè non valuti una vettura a metano o gpl? Se vuoi restare in VW la leon la porti via a poco in versione bifuel (benzina-metano)... naturalmente dovresti controllare la presenza di distributori in zona, però la macchina ha 110 cv, cambio manuale e un costo al km imbattibile. Così ti togli anche il pensiero del prezzo della benzina. E soprattutto hai una vettura nuova (18mila euro) con due spiccioli in più.
     
  12. casesa

    casesa

    Iscritto:
    1293023654
    Messaggi:
    99
    Piaciuto:
    0
    Io per la tipologia di percorso non sottovaluterei il motore 1.2 benzina.
    non è affatto sottodimensionato e ha prestazioni molto interessanti anche come consumi.
    ovviamente lascerei perdere il cambio automatico. sia fonte di possibili problemi sia meno divertente di un manuale.
     

Condividi questa Pagina