Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

la nuova Lexus NX gia aquota 5000

la nuova Lexus NX gia aquota 5000 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Secondo me incece è molto bella, sembra quasi una grossa coupé invece che una berlina; nonostante le dimensioni imponenti, ha linee pure, filanti, personali. L'ultimo modello invece è più convenzionale e "scatolare" nelle linee, e secondo me ha bisogno degli ammennicoli dell'allestimento F-Sport per diventare veramente attraente: nel complesso l'ultima GS mi pare un po' più anonima; ovviamente rimane un'auto superba, ma secondo me meno personale, almeno per quanto riguarda le linee esterne, intese soprattutto come volumi della carrozzeria (ovviamente la riconoscibilità è data da elementi identificatori come la calandra, etc).

    Sinceramente, come si fa a dire che quest'auto è brutta? Rispetta alla lettera tutti i dettami stilistici "classici" che comunemente identificano un'automobile come bella, con in più un tocco di originalità data dalla coda quasi fastback e dallo stile particolare della fanaleria, anteriore e posteriore.

    Attached files /attachments/1931991=43544-Lexus-GS430_2006_1600x1200_wallpaper_03.jpg /attachments/1931991=43543-Lexus-GS430_2006_1600x1200_wallpaper_0b.jpg
     
  2. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.406
    Piaciuto:
    752
    concordo assolutamente con jambana!

    senza nulla togliere all'ultima serie (seppur effettivamente più "seriosa"), la precedente aveva (ha) imho una personalità di assoluto rilievo, cosa che, vista dal vero, fa davvero un figurone e tanto da farla apparire una berlina-coupè, appunto... a differenza che in foto dove effettivamente mi appariva invece in un cero qual modo e misura complessivamente alquanto anonima e sin'anche disarmonica.
     
  3. ARTEX

    ARTEX

    Iscritto:
    1238897045
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    8
    Cerco di essere più dettagliato sull'estetica. Gli interni sono superati non mi sono piaciuti, la carrozzeria invece è gradevole, sono in parte d'accordo con voi. In ogni caso ripeto macchina che mi ha stregato, risalendo sulla NX mi è piaciuta meno....
     
  4. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Beh lo stile degli interni è quello di una vettura entrata in produzione 10 anni fa...ovviamente sono "superati" dal punto di vista delle ultime tendenze dello styling e degli ultimi gadgets di infotaiment...se invece parliamo di sostanza, cioé di ergonomia/finiture/qualità dei materiali/dotazioni (che non siano infotainment) penso che ancora oggi ci sia ben poco da recriminare...fra l'altro direi che le stesse considerazioni sullo stile degli esterni si possono fare per gli interni: le forme sono pure, prive di inutili orpelli (per esempio il cassettino basculante per i comandi accessori permette di ridurre il numero di pulsanti in vista) ma allo stesso tempo hanno un tocco sportiveggiante: a me piacciono particolarmente il cockpit basso e l'alto tunnel centrale orizzontale, quasi da sportiva, e la forma dei sedili posteriori che sono delle vere e proprie poltroncine, ben sagomate e contenitive. La strumentazione Optitron è bella, così come la consolle centrale piatta e completamente rivestita di legno, ed alcuni abbinamenti di colore sono molto eleganti, per esempio la pelle ghiaccio col legno scuro. I pellami sono al top e gli assemblaggi impeccabili.
    Certo, è un'auto entrata in produzione nel 2005, se si cerca l'ultima novità si resta sicuramente delusi. ;)

    Per quanto riguarda il confronto tra GS e NX...beh, la NX, anche se più recente, è un'auto che deriva da una piattaforma inferiore di due classi (ed in più è un crossover): penso che sia inevitabile sentire tutta la differenza...
     
  5. Joucas

    Joucas

    Iscritto:
    1483639817
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Provata oggi a Roccaraso con 70 cm. di neve e tormenta in corso....l'autovettura sulla neve è una vera bomba.......basta seguire l'andamento del motore e via.....con i pneumatici Nokian è imbattibile...nessun altro Suv è riuscito a starmi dietro......Mercedes,BMW,Nissan,Rover....nessuno....
     
  6. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    non so se è la migliore, ma sicuramente fatta bene, perche di neve e esperienza 4x4 la Toyota/Lexus ne ha da tantissimi anni.
    comunque sempre meglio andare con molta prudenza sulla neve, perché comunque è una vettura di quasi 2.000kg, se perdi il controllo davvero diventa una bomba ! ma vale per tutti SUV e fuori strada che hanno il baricentro alto!
     
  7. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.951
    Piaciuto:
    1.369
    ciao Joucas; posso chiederti se hai provato la normale trazione anteriore o la 4wd? C'è un po' di maretta attorno alla Rav4 4wd, per colpa del 4R di gennaio. E lo schema sarebbe lo stesso.
     

Condividi questa Pagina