Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Provo la Honda Civic Tourer (in TV)

Provo la Honda Civic Tourer (in TV) | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Cristiano F.

    Cristiano F.

    Iscritto:
    1337251648
    Messaggi:
    845
    Piaciuto:
    0
    Anche dal punto di vista statistico è impossibile sbagliare sempre e comunque come fanno da anni...

    In questo caso, se veramente vuoi risparmiare e non hai idee, era meglio non farla del tutto la "comparsata", nessuna macchina a disposizione, nessuna spesa di invio auto (al posto sbagliato, l'ho scritto che a Roma non sanno neppure più che Conce hanno ancora aperte in Italia...)

    la matematica indica che avresti il 50% di probabilità di fare una cosa giusta... Honda Italia va oltre le regole matematiche e fisiche che regolano l'universo.... è pura metafisica, antimateria, Il Male, ecc, ecc

    Non so se ridere o piangere della battuta.... fate voi
     
  2. Todoroki

    Todoroki

    Iscritto:
    1393482234
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Per non parlare del fatto che avendo comprato la macchina a marzo 2014 mi trovo il modello nuovo presentato ad ottobre 2014...
    grazie Honda!
    :evil:

    Riguardo le politiche commerciali, credo che in Honda partano dal presupposto che "la qualità si vende da sola" (e qui si potrebbe parlare a lungo di concetti come qualità effettiva, qualità percepita,...perchè la qualità cambia a seconda di chi la valuta), quindi le risorse economiche che dovrebbero coprire i costi di pubblicità, eventi promozionali, sponsorizzazioni, vengono reindirizzate verso ricerca tecnica e reparto corse.

    giusto o sbagliato non saprei; mi pare comunque chiaro come il mercato italiano non sia considerato "strategico" da Honda e non vorrei che questo fosse il preludio di un abbandono (con buona pace dei fan del marchio)
     
  3. Cristiano F.

    Cristiano F.

    Iscritto:
    1337251648
    Messaggi:
    845
    Piaciuto:
    0
    Diciamo che ristylizzare il frontale di un auto presentata da meno un anno, come la Tourer è una certezza che i vertici di Honda Europe sono totalmente fuori dal mondo e fuori da qualsiasi controllo.

    Andando oltre, la macchina che stanno facendo vedere ora... non è neppure più quella che stanno per vendere... follia nella follia
     
  4. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Secondo me questi non sono problemi così gravi...è una filosofia un po' USA dove per ogni MY si ritocca qualche piccolo componente, anche estetico, che non cambia certo la sostanza dell'auto.

    Sulla mia Civic dei "tempi d'oro", nel '97, per esempio la mascherina e qualche altro dettaglio erano già diversi dal primo MY, il '96 (arrivata nei concessionari già nel '95, comunque non più di un anno e mezzo prima), poi già nel '98 (MY99) venne quella che possiamo chiamare una vera "phase 2" ristilizzata, con i freni più grossi, etc etc...nessuno si è mai scandalizzato per queste modifiche, penso sia normale far migliorie durante la carriera di un'auto, soprattutto se non la stravolgono.

    Aspetto di vedere il video con la prova! :thumbup:
     
  5. boli

    boli

    Iscritto:
    1270582444
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    14
    Ma c'è ancora qualcuno che lavora in Honda Italia?
    O siamo in balia di un calcolatore impazzito??!!
     
  6. Cristiano F.

    Cristiano F.

    Iscritto:
    1337251648
    Messaggi:
    845
    Piaciuto:
    0
    Ciaooo

    Se interessa, nel link qui sotto, c'è il video, le foto e la prova scritta che verrà pubblicata su Automobilismo :)

    http://drpianale.wordpress.com/2014/10/20/honda-civic-1-6-i-dtec-lifestyle-adas/
     
  7. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    complimentissimi !!! Niente male come giornalista principiante, te la sei cavata egregiamente. :D
     
  8. Cristiano F.

    Cristiano F.

    Iscritto:
    1337251648
    Messaggi:
    845
    Piaciuto:
    0
    Grazie.... magie del taglia e cuci! e del "montaGGio analoGGico" :)
     
  9. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    quello è normale, anche i professionisti fanno e rifanno un mare di volte; anni fa mi è capitato di assistere alle riprese di TG 2 Motori, sapessi quante riprese ripetute hanno fatto per tirarne fuori una buona... :lol:
     
  10. boli

    boli

    Iscritto:
    1270582444
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    14
    Complimenti, bel lavoro!
    Di fronte alla camera eri proprio a tuo agio.
     
  11. Cristiano F.

    Cristiano F.

    Iscritto:
    1337251648
    Messaggi:
    845
    Piaciuto:
    0
    Grazie anche a te!!!!

    Non ero realmente a mio agio, è che mi piaceva e mi piace quello che stavo facendo
     
  12. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    congratulazioni Cristiano, davanti alle telecamere te la sei cavata benone! Epperò... nemmeno un difettuccio hai trovato?! :twisted:
     
  13. jumppp

    jumppp

    Iscritto:
    1342371318
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    13
    Bravo Cristiano...haha fai tu quello che dovrebbero fare...altri!!
     
  14. Cristiano F.

    Cristiano F.

    Iscritto:
    1337251648
    Messaggi:
    845
    Piaciuto:
    0
    I difettucci ci sono, ma in video non potevo farli notare... però se leggi il mio testo nel link quello che dovrebbero pubblicare in integrale (?) su Automobilismo, ho scritto alla fine cosa non va.

    Quella macchina, per le possibilità del telaio e di carico, con 120cv è sottomotorizzata.

    viaggiandoci in 4, con attrezzatura a bordo e aria condizionata accesa, si sentiva la mancanza di qualche cavallo sulle colline del piacentino.... più della berlina che in teoria dovrebbe essere meno caricata.

    Secondo me è l'unico vero difetto, il resto è tutto veniale e tutto sommato molto "Honda", quindi non un difetto per tutti.

    Ma la monoversione/monomotore per me *E'* il difetto delle Civic attuali, il più grosso handicap rispetto a tutta la concorrenza.
     
  15. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    sì, ovviamente scherzavo... cmq non ho letto l'articolo, appena riesco ci do un'occhiata :thumbup:
     

Condividi questa Pagina