Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Canada, ISIS gia' arrivata?

Canada, ISIS gia' arrivata? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
    Semplice: fuori dalle balle. È l'unico modo.
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    la mia non vuole essere una polemica ma solo una domanda per capire.Visto che l'islamismo è una religione e non un passaporto nessuno vieta ad un connazionale di convertirsi,quindi poniamo il caso che in un quartiere nel corso degli anni tipo il 30% di italiani si convertono e necessitano di una moschea,anzi la richiedono a gran voce, come ci si deve comportare? Pongo questo quesito perchè credo che siano scenari che si andranno ad incontrare nel futuro.
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Se si trovano il posto,
    se se la costruiscono a spese propie....
    Non credo che " nessuno " vieti niente al riguardo
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    quello che io ti posso contestare è che le pretese a cui tu fai riferimento potrebbero essere benissimo di concittadini che abbracciano un altra religione, quindi la soluzione non è quella di dire "fuori dalle balle", tranne che non mi si replica , col pieno diritto di dirlo, che cominciamo a diversificare i diritti delle persone anche per quanto riguarda il credo delle persone.
    Per semplificare e forse banalizzare e come lamentarsi che chiudono le pizzerie a taglio e al posto di quelle aprono i Kebab, ma a me piace il kebab, in alcuni casi più della pizza...
     
  5. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
    Credevo che il mio pensiero fosse abbastanza chiaro, ma provo a spiegarmi meglio. Il "fuori dalle balle" è rivolto a quelli che pretendono di imporre a noi i modi di vivere loro, non tanto per la moschea (che stava dentro il periodo che ho quotato, ma non è quello il problema), quanto per altre cose tipo gonfiare di botte mogli e figlie perchè vogliono mettere i jeans. Ecco, se la richiesta di fare la mosche proviene da elementi come questi, il "fuori dalle balle" è il minimo che ritengo doveroso.
     
  6. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    il tuo pensiero è chiaro ma secondo me è molto elementare, ovviamente non nell'accezione negativa della significato di quest' parola.
    La mia considerazione nasceva dal fatto che in realtà l'esecutore dell'attentato in Canada era a tutti gli effetti un Canadese, corretta ed indiscutibile la precisazione di economy, che trovo anche molto interessante e che meriterebbe un approfondita analisi, ma tuttavia resta un canadese soggetto alle leggi di quel paese.
    Se un Italiano si comporta come dici tu sacrosanta la condanna, perchè qui non credo che nessuno sia concorde con chi malmena la figlia perchè indossa i jeans, è che la soluzione la trovo non idonea a livello legale, oddio se lo fosse a me verrebbero tanti altri connazionali da fare fuori dalle balle, ma temo che non si possa fare.
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
    Era un canadese, ma non certo a tutti gli effetti. Sul discorso dei connazionali che sarebbero da defenestrare siamo d'accordo, ma esula dal topic.
     
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.737
    Piaciuto:
    11.050
    legalmente era un canadese credo, correggetemi se sbaglio...
     
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.985
    Piaciuto:
    21.224
    Canadese come è inglese quel maiale che si è fatto il video con la testa dell'ostaggio.
     
  10. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.219
    Piaciuto:
    1
    Io rispetto la libertà di religione altrui, la tua opinione anche ma allora la domanda è se ti piace (parlo per terza persona generica) il kebab, non ti piace che so lil vino, sei contrario al cattolicesimo etc... perchè viene a vivere nel paese il cui cuore è il cattolicesimo, dove ha sede il papato, dove c'è una forte (e buona) tradizione vinicola etc...
    Non pensi che se questo paese è cosi ospitale e purtroppo buonista è dovuto anche a questo.
    Non pensi che anche le nostre culture haqnno contribuito al progresso e benessere sociale?
    O forse qualcuno crede che questa è la terra dove stilla latte e miele spontaneamente?
    E chi mi dice che dopo 10 anni di diffusione di kebab si va tutti di colite con dovuto peggioramento della già precaria produttività del paese.
    Scusa l'esempio estremo.
    In sostenza spostare l'Oriente in Italia sarebbe un enorme regresso, secondo me.
    Mi sono limitato a parlare di esempi culinari, non vado oltre nel parlare di usi e costumi riferiti alle donne.

    Poi cosa ti fà credere che il futuro va nella direzione della religione orientale? Le crisi di quelle occidentali?
     

Condividi questa Pagina