Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Appena fatta la manutenzione caldaia, che sorpresa

Appena fatta la manutenzione caldaia, che sorpresa | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    Certo....
    anche se non capisco cosa c' entri l' illudersi....
    Detto questo,
    se scoppia da Te.....Ti arrangi
    Se scoppia da me, l' Assicurazione paga
     
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.766
    Piaciuto:
    4.743
    ho appena messo la caldaia a pellet: al momento, venendo da una caldaia a gasolio c'è stato un discreto abbattimento di costi. Vedremo quando il freddo aumenterà. Ciao a tutti
     
  3. SARAGUZ

    SARAGUZ

    Iscritto:
    1409314550
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    0
    qui da noi il gas e' arrivato 8 anni fa, e c'e' 1 specie di mafia. i 3 o 4 installatori della zona che hanno installato in media 150 - 200 caldaie a testa.. con la scusa delle revisioni passano ogni anno a riscuotere il pizzo ... 90-100 neuri in pratica si sono fatti lo stipendio fisso con il parco clienti... oltre ai normali lavori da idraulico e le varie chiamate se la caldaia malauguratamente si guasta per davvero; quest'anno le cose stanno 1 poco cambiando .. in quanto mi e' parso di capire che forse a causa di corsi professionali ci devono essere in giro dei manutentori "Puri" cioe' ragazzotti che non sono idraulici ma che hanno il patentino per poter mettere il bollino... per questo o forse per la crisi ... ora c'e' gente che fa manutenzione anche a 60-65 euro... con 1, 2 e anche 3 diritti di chiamata gratuiti (pezzi esclusi) se si hanno problemi con la caldaia....

    in questi 8 anni io nn ho avuto nessun problema la caldaia e' nuova di pacca.. anche perche' si trova in 1 stanzino apposito dove prima c'era quella a gasolio ... potrei rimetterla nello scatolone -che ancora ho- e rivenderla come nuova tanto e' intonsa, il pratica con quello che ho pagato ... a fondo perduto per manutenzioni inutili avrei potuto comprarmi 1 caldaia nuova ogni 3 o 4 anni ... visto che ci sono caldaie a 400 euro....
     
  4. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.219
    Piaciuto:
    1
    Ti piace sempre saltare di palo in frasca, chi ha parlato di assicurazione finora?
    Poi inoltre ti ho detto che con il bollino sto a posto. Sei poi debbo farmi una polizza o meno è altra cosa. Di solito nei condomini è già di serie, mi informerò anche su questo. La discussione non è stata completamente inutile, come vedi. :lol:
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    Vorrai scherzare....
    non ho parlato io:
    -di fori di ventilazioni non fatti....
    -della visita di 2 ragazzotti che han detto che non gli interessava il bollino
    -di un neoproprietario che dice che e' andata bene per 15 anni....
    P.S.: Se l' Assicurazione c'e' .....
    ma non sei in regola con le norme, Ti arrangi perche' non paga.
    Poi, vedi Tu se prendere o meno, la cosa seriamente
    nel senso delle normative
    ( che Ti piacciano o no ) vigenti, e pure della Burocrazia, cosi' ossessiva,
    ma visto che ( purtroppo ) c'e'......volenti o nolenti.....
    P.S.: 2 Di Assicurazione non pagante, certo, ho parlato io,
    ( ma l 'aneddoto dei ragazzotti lo meritava )
    visto l' approccio approsimativo al discorso globale caldaia,
    pensando di farTi un favore.....evidentemente sbagliavo ad essere cortese.
    Pardon e chiudo.
     
  6. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.598
    Piaciuto:
    4.221
    ehhhhhh la riconoscenza
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.714
    Piaciuto:
    9.464
    ;)
     
  8. economyrunner

    economyrunner

    Iscritto:
    1370078749
    Messaggi:
    6.219
    Piaciuto:
    1
    Ripeto se scoppia da me sto in regola, tu fraitendi pure.
    Prima dell'aperura del gas, ho fatto i fori, il bollino c'è ed è valido.
    L'assicurazione, se c'è del condominio, deve pagare eccome.
    A me la caldaia è in regola ma non per l'assicurazione o la burocrazia lo è principalmente per la mia salute e quella dei miei cari.

    Evidenziavo il fatto che il vecchio proprietario, pur in regola col bollino e la burocrazia era a rischio lui e la sua famiglia.
    L'approccio approssimativo dove lo vedi? Fammi la cortesia, quella si, di leggere bene quello che scrivo.

    Quindi, semmai vogliamo trarre la morale alla storiella, stiamo attenti a quello che viene scritto nelle checklist di verifica e nei documenti compilati affinchè corrispondano alla realtà, perchè se succede un guaio i documenti a posto non risolvono tutti i problemi.

    E chiaro adesso? :D :D
     

Condividi questa Pagina