Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

sostituzione candele 40k km

sostituzione candele 40k km | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Frank*Jazz

    Frank*Jazz

    Iscritto:
    1295634488
    Messaggi:
    464
    Piaciuto:
    12
    Mercoledì andrò a fare il tagliando. La sera posterò il prezzo e le relative voci di costo :rolleyes:
     
  2. Frank*Jazz

    Frank*Jazz

    Iscritto:
    1295634488
    Messaggi:
    464
    Piaciuto:
    12
    Effettuato tagliando, il meccanico ha preferito rimandare le sostituzioni delle candele al prox tagliando inm quanto risultavano ancora in ottimo stato.
    Sostituiti filtri vari, pastiglie anteriori nuove, tergicristalli, 4 lt olio motore, 2 lt olio cambio, montaggio pneumatici invernali e deposito gomme estive, liquidi vari, 2h e 15 di lavoro tot. 446 euro.
     
  3. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    come previsto ti hanno sostituito anche l'olio del cambio, le candele saranno già state cambiate (anticipandone la sostituzione dato che andrebbe fatta a 120'000) in qualche tagliando precedente. Onesto comunque il meccanico che avrebbe potuto cambiarle senza problemi.
    Dato il volume del lavoro eseguito credo che il prezzo pagato sia più che giusto. :D
     
  4. Frank*Jazz

    Frank*Jazz

    Iscritto:
    1295634488
    Messaggi:
    464
    Piaciuto:
    12
    Ciao Alberto, le candele non sono mai state cambiate. Il tagliando è stato effettuato presso il solito centro autorizzato Honda. Ormai sono 5 anni che vado lì, mi fido ciecamente. Mi han detto che le candele le cambierà al prossimo tagliando, ancora possono andare :)
     
  5. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    a trovarne di persone oneste così ! Sei davvero fortunato, spero per te che mantengano l'agenzia Honda ancora a lungo ! :D
     
  6. thedoors73_1694433523

    thedoors73_1694433523

    Iscritto:
    1238533277
    Messaggi:
    251
    Piaciuto:
    0
    scusate, ma solamente a me il prezzo pagato per questo tagliando sembra eccessivamente alto? Io, sulla mia jazz del 2009, ho sempre fatto i tagliandi presso la rete ufficiale, ma negli ultimi anni il prezzo pagato non mi sembra più molto corretto... Ultima volta olio e filtri vari 250 euro.
    nel caso di cui sopra, stiamo parlando della sostituzione dell'olio motore, delle pastiglie dei freni e dei vari filtri più qualche minuto perso per il montaggio delle gomme ma 450 euro a me sembrano davvero troppi. per i prossimi tagliandi ho deciso che mi rivolgerò presso i Bosch Car Service.
    .. Naturalmente é solo la mia opinione...
     
  7. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    bhé, fai bene i calcoli: solo di pezzi ci saranno almeno 250-300 Euro, montaggio e bilanciatura gomme circa 50-60 euro + la manodopera per i lavori, perciò un totale 446 Euro già Ivati non sono certo troppi.
    Tanto più che avrebbero potuto aggiungere anche le candele e con la massima correttezza non l'hanno, più onesti di così...
     

Condividi questa Pagina