Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda è uscita dal letargo! !

Honda è uscita dal letargo! ! | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Cristiano F.

    Cristiano F.

    Iscritto:
    1337251648
    Messaggi:
    845
    Piaciuto:
    0
    Chiarisco che stavo parlando specificatamente dello (pseudo)CVT della Toyota.... ho guidato altri ibridi BMW (una Serie 3 Active Hybrid e qualche anno fa una X6) e Citroen (la DS5) e l'effetto scooterone non era assolutamente avvertibile.

    E' *QUEL* CVT che mi fa cagare, Honda, per esempio è passata al Doppia Frizione....idem il Gruppo VW.

    Non sta scritto da nessuna parte che per avere un'auto ibrida devi avere un CVT così "lasco"... quelli di Honda, per esempio, era meglio...
     
  2. rosmarc

    rosmarc

    Iscritto:
    1238577501
    Messaggi:
    2.485
    Piaciuto:
    157
    ho letto le news un po' di fretta ma... buttano in commercio tutto nel 2015? Non si potevano programmare dei lanci meno affastellati, magari partendo dal 2014?
     
  3. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Tuttavia seppur ancora nella tana ha tirato fuori il 1.6 diesel attualmente più potente sul mercato, finalmente ha un cambio automatico sul crv degno della macchina e anche dal punto di vista dell'infotainment si sono evoluti adottando il car play. Poi è vero, l'ibrido probabilmente tarderà, ma io provo a vedere il bicchiere mezzo pieno e certamente investire su un nuovo motore solo per l'Europa è comunque segno di una volontà a restare.
     
  4. lerobert

    lerobert

    Iscritto:
    1265405938
    Messaggi:
    518
    Piaciuto:
    19
    Si infatti, almeno un cambio automatico più al passo con i tempi, anche se, a leggere l'articolo, sembra che non lo abbiano progettato loro.
     
  5. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    ricordate quando si discuteva sull'adeguatezza o meno dei motori attuali ed io asserivo fermamente che essi per affidabili ed efficienti come di sicuro sono, i-Dtec da 120cv compreso, non rispondono più alle richieste del nostro mercato ? Ebbene pare che mi abbiano ascoltato: non solo sembra che finalmente lanceranno un 1,6 diesel da (ben) 160cv che si pone ai vertici della concorrenza ma - ed ancora finalmente - un cambio automatico a ben nove rapporti !
    Come dico sempre, Honda per rilanciarsi in Europa, ha bisogno di proporre qualcosa che faccia discutere, qualcosa che il mercato richieda ma che si ponga nel contempo ai verti dell'offerta come questo motore da 100 cv/litro.
    E' l'unico modo per attirare l'attenzione e tentare di rubare i clienti ai concorrenti.

    Solo una volta consolidata e rinverdita l'immagine sportiva e innovativa che da sempre ha contraddistinto la Casa, potrà essere proposto quello che potrebbe rilanciare definitivamente il marchio, cioè le versioni turbo supersportive (e non) nonché le ibride dell'ultima generazione; farlo adesso sarebbe stato prematuro e avrebbero rischiato l'ennesimo flop.

    Speriamo solo che non sia penalizzata l'affidabilità, un motore diesel tanto spinto potrebbe rivelarsi alquanto delicato, staremo a vedere.

    Il cambio a nove rapporti non sarà lo stesso che monta Chrysler-Fiat ? avete letto qualcosa in merito ?
     
  6. lerobert

    lerobert

    Iscritto:
    1265405938
    Messaggi:
    518
    Piaciuto:
    19
    Nel primo link si parlava di Jeep Renegade, quindi forse sì; tra l'altro credo che questo dovrebbe essere anche positivo a livello di rintracciabilità di ricambi, visto che è un componente condiviso con altre case.
     
  7. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Essendo biturbo conta molto l'affidabilità delle turbine MA, FORSE, se usi solo il turbino si stressa meno. Se sono sequenziali.
     
  8. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Le primizie le tengono in Jap, per noi economizzano e condividono. Bel quél! :?
     
  9. lerobert

    lerobert

    Iscritto:
    1265405938
    Messaggi:
    518
    Piaciuto:
    19
    Però, pensandoci, se il diesel lo offrono solo qui, perchè altrove l'ibrido più gradito, chi glielo fa fare a progettare ad hoc un cambio con quelle caratteristiche? Peraltro, solo per un (1!) motore in listino.
    Una scelta simile non è economicamente sostenibile.

    Magari, un giorno, per l'erede dell'attuale 1.6, si saranno mossi e ne sforneranno uno tutto loro, ma per fare una cosa dall'oggi al domani devono giocoforza andare a cercare al supermarket dei componenti quello che si adatta meglio alle caratteristiche del loro motore.
     
  10. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    A sto punto allora mi stuzzica una Jazz 1.5 i-vtec 130cv, fatta con roba loro e a casa loro. ;)
     
  11. roby hybrid

    roby hybrid

    Iscritto:
    1410981992
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    vorrei essere un po fuori dal coro, ma ho una RX 400h del 2006 con il tanto bersagliato cambio CVT.
    forse perchè dopo anni non ne farei mai a meno, ma l'effetto scooter di cui tanti parlano, lo devi cercare pestando sul piede.
    nella guida normale e anche un po allegra ,il motore gira tranquillamente senza acuti ,devi anche conoscere il motore e come eroga la sua potenza ( che non è poca )
    nel 2007 sono andato con lei sull' etna dove passano i land-rover e con un filo di acceleratore è andata su come uno scoiattolo.
    i consumi ?? sono sui 7lt/100km, pero' se pretendi crollano sui 11lt/100km.
    dopo quasi 9 anni e zero problemi il successore sarà la NX, l'ho ho provata per parecchi km e anche sportivamente. con il selettore del cambio in manuale in sport+, sembra veramente un 6 marce, sopratutto in scalate un po estreme.
    magari la futura scelta sara' errata, ma dai primi km ,mi ha convinto.. poi sono un pioniere di natura.. chi avrebbe preso agli albori nel 2006 un SUV ibrido ????
     
  12. radetzky48

    radetzky48

    Iscritto:
    1356552925
    Messaggi:
    386
    Piaciuto:
    0
    guarda, il CVT Honda, che è + sveglio di quello di Toy, lo uso da otto anni: va benissimo, beninteso, ma io ho il piede pesante e mi piace accelerare forte (così come si dovrebbe fare con l'ibrido) e l'effetto scooterone si sente. Molto meglio un manuale, almeno per me, molto + reattivo.
     
  13. roby hybrid

    roby hybrid

    Iscritto:
    1410981992
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    se pesti il piede senti il motore che arriva a 5000rpm e oltre ,ma raggiungi in un attimo velocita in cui servirebbero le patenti ricaricabili dal tabaccaio... sopratutto se abiti a milano, patria del grande fratello .
    tieni presente che l'auto della mia gioventu' era una 205 GTI 1.9 e il pedale dell'acceleratore era consumato, ma oggi la mia guida è piu controllata ,anche se ogni tanto...

    anche io aspettavo ibridi da honda degni del nome per mettere un po di sale sulla coda a toyota... ma a oggi lei è la numero uno nell' ibrido e troppi sono a inseguire.
    perchè guardiamoci intorno, vedo la nuova MB classe C ibrida ,che praticamente consuma come quella non ibrida !!!! prova di QR di questo mese, ma a cosa serve ???
    i tedeschi hanno solo ibride per fare vetrina ,per dire ci siamo anche noi, gli americani sono per altro....
     
  14. boli

    boli

    Iscritto:
    1270582444
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    14
    Io uso il cvt della Insight quasi sempre in D.
    Ma quando lo uso in S con i paddle al volante mi dimentico del cvt e mi diverto con il sequenziale.
    Questa la ritengo una soluzione azzeccata: un cvt trasformista!
     
  15. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Buonanotte.

    Honda sarà uscita dal letargo ma io me ne vado a dormire con le galline in attesa di buone nuove domani. Forse.

    zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz :|
     

Condividi questa Pagina