Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Delusione PANDA EASY EURO 6

Delusione PANDA EASY EURO 6 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    la retro è più demoltiplicata della 1 marcia......utilizzare quella per uscire dalle rampe :D

    Ma se fosse vero che non è un problema ma una caratteristica....

    Come fanno le versioni della panda a GPL/Metano ? Sono dotate di vericello ?
     
  2. GenLee

    GenLee

    Iscritto:
    1240346643
    Messaggi:
    2.528
    Piaciuto:
    1
    Ma lo fa a freddo? Perchè in effetti il problema è simile al 1,3 mjet che nei primi minuti ha difficoltà a salire su rampe molto ripide.
    Non so se possa dipendere dalla centralina che a freddo si comporta in questo modo.
     
  3. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    quel motore, a freddo, ha il variatore che comanda il massimo anticipo per scaldare prima il catalizzatore, quindi le prestazioni sono ridotte, ma con un po' di lancio non dovrebbe avere problemi.
     
  4. GenLee

    GenLee

    Iscritto:
    1240346643
    Messaggi:
    2.528
    Piaciuto:
    1
    :thumbup: è probabile che non abbia abbastanza "lancio".
    Ovviamente non escluderei problemi, il che deve essere evidenziato dall'assistenza.... :?
     
  5. ROANDRO

    ROANDRO

    Iscritto:
    1412096860
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Scusate se mi ripeto.
    Provate a fare la stessa manovra che devo fare io tutte le sere.
    Piazzatevi con le gomme anteriori all'inizio di una rampa, come quella descritta, ad esempio la rampa di un box, con la stessa macchina, e poi scrivete.

    Attached files /attachments/1855072=39482-005.JPG
     
  6. paolocabri

    paolocabri

    Iscritto:
    1238585877
    Messaggi:
    5.050
    Piaciuto:
    174
    Succede la stessa identica cosa alla 500C di un amico, con lo stesso motore. In sostanza non sale di giri, ma solo allo spunto. E' come se fosse "tappata" da qualcosa..che però per esempio, non si presenta se si ingrana la retro. Secondo me c'è un limitatore di giri con un sensore collegato sul cambio che decide quanto far salire di giri il motore, e soprattutto come, in base alla marcia ingranata.
     
  7. Knowledge

    Knowledge

    Iscritto:
    1325021052
    Messaggi:
    1.327
    Piaciuto:
    1
    Per me, o 500 e Panda hanno la prima marcia più lunga della Punto, o qualche auto ha un problema al sistema ASR.
     
  8. suppasandro

    suppasandro

    Iscritto:
    1256376356
    Messaggi:
    4.692
    Piaciuto:
    359
    l'euro 5 oltre a essere più tappato è anche senza starter, o aria che dir si voglia...dunque, specialmente a freddo impiega una vita a scaldarsi e nn ha proprio nessun aiuto....fa fatica a stare in moto....tiene il minimo quasi x miracolo
     
  9. GenLee

    GenLee

    Iscritto:
    1240346643
    Messaggi:
    2.528
    Piaciuto:
    1
    ....dovrebbero risponderti solo i possessori della tua identica stessa auto in condizioni simili....
     
  10. Knowledge

    Knowledge

    Iscritto:
    1325021052
    Messaggi:
    1.327
    Piaciuto:
    1
    Da questo deduco che quasi sicuramente c'è un problema da qualche parte.
    E' dal 2011 che possiedo una Punto Evo 1.2 69 cv. Mai avuto problemi a stare in moto da freddo neanche con temperature molto basse, e dalle mie parti d'inverno le temperature scendono notevolmente.
    Forse questo è l'indizio che qualche singolo motore ha dei problemi non risolti.

    P.s. Sono soddisfatto anche come consumi. Provengo dal diesel (Marea Weekend 105 Jtd), la Punto non consuma di più.
     
  11. umbiBerto

    umbiBerto

    Iscritto:
    1315085272
    Messaggi:
    992
    Piaciuto:
    1
    Bhè direi : Lo deve fare senza ... problemi. panda .... :lol:he ...
     
  12. TatyRS

    TatyRS

    Iscritto:
    1309566701
    Messaggi:
    6.803
    Piaciuto:
    181
    Quoto in tutto e per tutto.
    Quanto raccontato dall'utente ROANDRO mi fa rimanere così: :shock: :shock: :shock:
    Figurarsi se la cosa capitasse con una rampa innevata, anche solo leggermente.
     
  13. fabio_sax2000@yahoo.it

    fabio_sax2000@yahoo.it

    Iscritto:
    1418982498
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Salve ho un problema simili sun una 500 lounge 1200 69CV acquistata due mesi fa con 18000.
    La macchina e' completametne inaffidabile e inguidabile. In salita non parte e solo dopo vari tentative prende imporvisamente giri e slittando riparte.
    l'ho portata ad un officina autorizzata e mi hanno detto che e' un problema noto e che FIAT ci sta' lavorando. Ho fatto una segnalazione e adesso come adesso sono demotivatissimo in quanto non ricevo feedback utili.
    L'officina FIAT mi ha detto che il problema e' solo sulle 500 euro 6. Sono andato dal concessioanrio e abbiamo provato un'altra 500 nuova: stesso identico problema. L'assurdita' e' che continnuano a vendere una macchina inaffidabile e non capisco il perche'.
    Potete aiutarmi? info utili se qualcuno l'ha risolto?
    grazie mille
    Fabio
     
  14. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    cambia officina.
     
  15. fabio_sax2000@yahoo.it

    fabio_sax2000@yahoo.it

    Iscritto:
    1418982498
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    provate due.... stesso risultato
     

Condividi questa Pagina