Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Porte Aperte per BMW Serie 2 MPV

Porte Aperte per BMW Serie 2 MPV | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. skamorza

    skamorza

    Iscritto:
    1238595477
    Messaggi:
    3.712
    Piaciuto:
    4
    dev'essere tutto contestualizzato.
    pur essendo costretto all'utilizzo dell'auto (agente di commercio), pur essendone appassionato ed ancora, pur continuando a spenderci ben più del dovuto, mi rendo conto che l'auto è o dovrà, essere considerata un elettrodomestico. traffico, limiti, dissuasori di ogni genere, non lasciano dubbi. è un attrezzo che serve per spostarsi da un punto all'altro. il sogno è ormai finito. siamo in pieno giorno.
     
  2. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    io ogni giorno faccio 60 km per andare a lavoro, 50 dei quali in autostrada.
    Gli altri 10 in collina......e la differenza con tutte le auto precedentemente guidate è palese alla prima curva.
    Mi va benissimo lo scatolone TA, ma la serie 1 TA mi fa male....
     
  3. skamorza

    skamorza

    Iscritto:
    1238595477
    Messaggi:
    3.712
    Piaciuto:
    4
    Beh Paulein, 10 chilometri in collina percorsi tutti i giorni giustificano anche una scelta specifica o quasi.
    Io con oltre 3mila mensili, ne percorro si e no 50 che mi consentano una guida che sia tale. troppo pochi percentualmente per giustificare razionalmente la cosa. Poi come ho detto, spendo lo stesso, ma perchè sono un romantico. Ma se ragionassi realmente da "buon padre di famiglia" dovrei acquistare una Golf e via andare.
     
  4. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    hai ragione, se non avessi quei km di collina probabilmente prenderei una golf pure io....
    Se avessi tanta città, avendone già una in casa, prenderei una ibrida.
     
  5. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    Per cui chiudiamo la Ferrari, la Lamborghini, l'Aston Martin, la Porsche (in parte), la Maserati, la Pagani, la divisione M di Bmw, ecc. ecc..... e chiudiamo anche questo forum, cos'é, stiamo qui a parlare degli elettrodomestici ?
     
  6. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    No, quello no, rimangono quantomeno come simboli, come vessilli. Ma se pensiamo a come veniva vissuta l'automobile fino a pochi anni fa, mi rendo conto che i suoi anni ruggenti sono passati da un pezzo.

    Quando io andavo al liceo ( solo fine 80 inizio 90 ) sbrodolavamo tutti sull'ultima Renault 5 che passava per strada, cominciavamo a studiare per la patente due anni prima, riconoscevamo le auto dal timbro del motore, prima che sbucassero da dietro l'angolo.

    A mio nipote 16enne ( non parlo delle figlie, che son ragazze ) non importa nulla, meno di zero, non credo prenderá nemmeno la patente, fintanto che non avrá effettivamente bisogno di portare il culo al lavoro ( ed anche quel momento potrebbe non aver fretta di arrivare ). Ognitanto provo ad attaccargli il morbo, mi ascolta affascinato, ma lo vedo che mi guarda con quella faccia come "eh... che bello che era ai vostri tempi..." Sono certo: quando dovrá comprarsene una, si preoccuperá solo di dove si attacca lo smartphone.

    Leggere skamorza mi deprime, peraltro scrive con la disillusione di un ex alcolista che ha smesso, si sente che era appassionato, ma temo abbia ragione: siamo rimasti in quattro appassionati nella riserva indiana.

    Aggiornamento: ho visto prototipi avanzati della 1er sedan / grancoupé a trazione anteriore. La decisione parrebbe presa. Sconforto: é tutto sbagliato.
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.437
    Certo....
    Ma non per insulsaggine.
    Per il semplice fatto che un giovane ha iniziato
    il suo rapporto con il mondo
    dell' auto quando gia' era
    il caos puro, diversamente da noi meno giovani.
    ( se ne e' sicuramente accorto quando ha cominciato
    a muoversi
    al fine settimana, ;) credo ;) ).
    Mentre,
    ( mai visto immagini della Autostrada del Sole negli anni che
    furono....un deserto :?: )
    Allora era un piacere avere l' auto prestazionale, ricordo le famose dichiarazioni
    " da casello a casello " di quelli del bar con le auto piu' " giuste ".
    Oggi o vai in pista o avere un' auto da 300 cv o da 150
    cambia poco per la massa dei consumatori almeno
     
  8. skamorza

    skamorza

    Iscritto:
    1238595477
    Messaggi:
    3.712
    Piaciuto:
    4
    Oddio, in tutta onestà, per alcuni di questi prodotti la passione per l'auto conta poco. La larga maggioranza degli acquirenti è "arricchita", ovvero compera per mostrare, non per passione. Inoltre se il futuro dell'auto è l'elettrodomestico, o la nicchia dello 0,1%, possiamo abbandonare il forum anche oggi stesso.
     
  9. Mastertanto_1613781791

    Mastertanto_1613781791

    Iscritto:
    1238548567
    Messaggi:
    3.701
    Piaciuto:
    594
    E' sempre stato così, stante anche la difficoltà, per la gente comune, ad accedere alle supercar.

    Se sono elettrodomestici possiamo abbandonare il forum subito, se invece sono in una nicchia - sia da 0,1 o da 0,01% - no : chissenefrega se è una nicchia, l'adeguarsi ai comportamenti della massa non rientra minimamente tra la mie aspirazioni : ho sempre pensato con la mia testa, non ho mai seguito la moda - non intendo solo abbigliamento e simili, intendo nessuna moda - neppure da ragazzo e figurarsi se m'interessa adesso : e se gli italiani fossero meno pecoroni di quel che sono non saremmo, adesso, in una situazione economica così disperata.

    Ora, che siamo in una fase non facile per le auto potenti è un dato di fatto, tant'è vero che è relativamente facile comprarsene una usata, a prezzi neppure paragonabili a quelli del nuovo : il superbollo ha dato una robusta mano a peggiorare una crisi già preesistente, nessun dubbio su questo.

    Non per questo però si può spazzar via con un colpo di ramazza tutta una vita di passione : se uno ha una malattia cerca di curarsi, non si suicida il giorno dopo... o no ?

    Dopodiché, se uno vuol farla finita subito affari suoi : io non sono d'accordo, per me neanche la mia piccola iQ è un elettrodomestico e tanto meno la M6.... a me le sportive continuano ad emozionare e finché riesco ne avrò una. Punto.

    Lucio
     
  10. skamorza

    skamorza

    Iscritto:
    1238595477
    Messaggi:
    3.712
    Piaciuto:
    4
    Mi sa tanto che non ci capiamo.
    Io amo la pesca, ma se in acqua non ci sono pesci, non mi compero certo una roubasienne da tremila euro per poi mettermi a bordo lago ad aspettare, sapendo che non abboccherà nulla.
    Ho amici che per la caccia erano addirittura malati. Ora l'unico uccello al quale possono sparare....vabbè, non voglio essere volgare, insomma ogni tanto osservano i fucili chiusi a chiave nell'armadio, ma non sparano da anni.
    Se ogni volta che mi muovo in auto trovo solo limiti assurdi, rotonde a go-go, dossi che mi costringono a rallentare sino a meno di 20 orari, linee continue anche in rettilinei di chilometri, postazioni autovelox colorate (forse vuote, ma qualcuno lamenta multe pesanti lo stesso) ovunque, tutor che si estendono anche in ambito extraurbano e non solo autostradale.
    L'unica autostrada che mi piaceva percorrere era quella dei fiori. Oggi in prossimità di ogni uscita trovi il limite di 80 orari!
    Io sono rispettoso delle regole, dunque rallento.
    Che caspita di vettura mi dovrei comperare se fossi razionale? la tua, e mi riferisco alla IQ, non certo alla Bmw.
    Poi intendiamoci; se avessi il portafogli di un ex cavaliere, allora avrei una cayman (le esagerazioni non mi vanno comunque, il cayman è più che sufficiente) e me ne fregherei dei limiti e delle linee di mezzeria. Eviterei di dichiarare chi si trovava alla guida pagando la supermulta. Se mi ritrovassi davanti la "paletta" eviterei di fermarmi, recandomi nel primo bar con la scusa dell'urgenza (il giudice annullò il verbale della polizia per cause di forza maggiore!).
    Ma ho quattro soldi, anzi no. Non ho più neppure quelli.
    li ho spesi per l'auto!|
    :rolleyes:
     
  11. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Ahahahahah è proprio così!
    Io ho un rapporto molto razionale con l'auto, sogno e calcolo moltissimo quello che vorrei, ma fisso un budget e non lo supero. Il mio acquisto è sempre un melange tra razionalità (esigenze di carico e benessere familiare) e emozione, per cui magari faccio 12.000 km l'anno e mi compro il td perchè adoro la sua spinta, ma d'altro canto mi compro un'auto da 20.000 euro perchè preferirei avere un gruzzoletto da parte per le evenienze e il futuro di mie figlie.
    In quest'ottica ovviamente la serie 2 tourer non la vedo scandalosa, è una monovolume nel mercato monovolume, ma con punti di eccellenza tecnica bmw (la motoristica, aerodinamica...), senza la trazione posteriore, ma questo non me la fa percepire affatto sfigata. Nè considero tale chi se la compra, punto!
     

Condividi questa Pagina