Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ritardi nella consegna dei veicoli nuovi

Ritardi nella consegna dei veicoli nuovi | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    Al di là del produttore, che poteva essere dacia, come Vw, Volvo, Land rover, ecc...

    Riassumendo (se ho capito):
    1- hai ordinato l'auto via internet (procedura già di suo abbastanza sperimentale, ma hai voluto rischiare, non è colpa tua se ha tardato, è colpa loro, ma succede molto spesso anche con i contratti tradizionali, visto che eri su internet potevi vedere un pò di casi. a fine anni 90, in pieno periodo di incentivi rottamazione, il ritardo medio di consegna andava da +30 a +90 giorni...).

    2- l'auto ha ritardato 45giorni dal termine fissato in 90giorni della consegna.
    (il termine non è 30 giorni, è 90 come scritto nel contratto, e ogni casa per ogni modello fissa il tempo necessario. per alcune supercar è superiore ai 2 anni la consegna, fai te... :D ).

    3- tu (e solo tu) hai fatto affidamento su un'auto che non avevi in mano per acquistare "la vacanza". non faceva parte del contratto di vendita dell'auto, nè avere l'auto è condizione obbligatoria per andare in vacanza. non è difficile da pensare.
    io ho paura di fare affidamento sulla macchina che ho in garage (può darsi che un minuto prima della partenza non parta, è comunque possibile...), figurarsi se avrei potuto fare affidamento su un bene che non ho materialmente.

    Conclusioni:
    sei (giustamente per i primi 2 punti) arrabbiato col produttore e stai cercando di chiedere un risarcimento.
    Per i tuoi danni, che solo incidentalmente sono causati dal ritardo dell'auto, ma di cui la responsabilità è tua così come la scelta delle date per la partenza, semmai è la tua famiglia a doverti fare causa.

    PS, correggimi dove ho sbagliato riassumendo.
     
  2. PanDemonio

    PanDemonio

    Iscritto:
    1253989168
    Messaggi:
    7.698
    Piaciuto:
    911
    Negativo. Sul suo profilo si legge, alla voce biografia:

    "Biografia: Settembre 2014 Dopo anni di giri per trovare usato o pronta consegna, ho voluto fare l'esperienza di ordinare un nuovo Sono andato per una Dacia a Gpl da XXX di XXX ed è stata un'esperienza fantastica Dici quello che desideri e paghi Poi loro ti consegnano quello che gli pare quando gli fa comodo Provare per credere Ps: senza il supporto "legale" di Altroconsumo, non sarei riuscito a vivere quest'estate fantastica e quest'esperienza unica (spero)"
     

Condividi questa Pagina