Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Giulietta... 2015?

Alfa Romeo Giulietta... 2015? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.239
    Giulietta rigida??? vorrei far provare altre auto coi 18/40"...per vedere chi è rigido :D :D , my2014 è ridicolo non hanno eliminato nessun difetto estetico-componentistico apparenza degli interni passabile forse nel 2010 non nel 2014 soprattutto con listini meno competitivi rispetto alla concorrenza.
    Nessun cambiamento a pannelli porta (a parte se si sceglie la pelle nn nera),strumentazione, bracciolo ant, anzi per piazzarci u-connect hanno eliminato le splendide levette bilancieri, ora la parte centrale della plancia pare quella di 500L, nemmeno più c'è opt l'inserto centrale in alu che , come sulla mia, faceva molto effetto ora tutte in plasticaccia, per non parlare di quello che NON hanno fatto per vendere di più come abbinamento motore-cambia....ogni riferimento alla mancanza del tct sul 1600 m-jet è voluto :D :D
     
  2. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Sono un po in OT ma ragionavo sui tempi di avvicendamento dei vari modelli e sulle tempistiche appropiate per comprare.

    Un nuovo modello è meglio non comprarlo subito poichè, storicamente, c'è sempre qualcosa che viene messo a punto nel primo anno di commercializzazione.....dopo un anno la macchina è matura ma magari esce con un nuovo motore "interessante" su cui si sa poco.....e passa altro tempo.....poi si ordina la macchina e tra una cosa e l'altra passa qualche altro mesetto....

    siamo arrivati quasi a 2 anni di vita del modello ed il restiling è imminente.... :) :)
     
  3. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.766
    Piaciuto:
    1.239
  4. jarek82

    jarek82

    Iscritto:
    1410999816
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Vi ringrazio per le risposte.. la prossima settimana ho prenotato un test drive, giusto per vedere se il motore 1.4 gpl da 120 cv riesce a spingere bene. Attualmente l'auto con rottamazione viene intorno ai 20.000 euro.. Faró un giro online sui km 0 prima di acquistarla.
     
  5. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    La futura Giulietta, se ci sarà, dovrebbe arrivare non prima del 2016 ed essere completamente diversa, parrebbe a trazione posteriore...
    Predetto ciò, posso rassicurarti sulla validità del prodotto, da utente del modello 2010 e ora del my 2014; si discuterà all'infinito sull'estetica degli interni, troppo minimalista, poco appagante, non premium, etc..., ma di sicuro i montaggi sono più accurati, il Benova dei pannelli porta, di aspetto simile, è in realtà più spesso e morbido, i sedili meglio rivestiti e la plancia più funzionale, pur non avendo più i famosi bilancieri, ora rimpianti, prima tacciati di apparente precarietà, e pur negando la possibilità di montare il pannello in alluminio spazzolato, che dava indubbiamente un immagine più sportiva all'abitacolo.Sul my 2014 si è lavorato maggiormente sulla meccanica, come si intuisce dall'assetto, forse più rigido (almeno nella mia 170 cv...), ma ancora più fermo, e dalla rumorosità delle sospensioni posteriori, certamente più contenuta (test comparativo fra le fascia C su Al Volante...)di prima, grazie alle boccole modificate.
    Non faccio commenti sugli scricchiolii, che non faccio in tempo a sentire, viste le mie percorrenze contenute, ma consiglio, a tal proposito, di affacciarsi su qualche altro forum monomarca....
    Saluti
     
  6. ludo7881

    ludo7881

    Iscritto:
    1238534081
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    8
    Presa a febbraio. 18000km all'attivo. 1,6 jtdm. Gran motore, ottimi consumi, comfort elevato. Plastiche interne di scarsa qualità, soggette a rumorini, come già accennato. Assemblaggi non proprio esaltanti...ma Giulietta si compra per meccanica ed estetica.
     
  7. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Quanto all'eventuale uscita di produzione, nessuno lo "sa", soprattutto prima, semplicemente perché fiat non lo dice. Nel forum Lancia c'é ancora gente incredula che chiede conferma del fatto che la Delta non sia più ordinabile, come gli riferisce il concessionario, nonostante sia fuori produzione da almeno due mesi.

    Fiat non compra certo le prime pagine dei giornali mesi prima, per annunciare la notizia.
     
  8. Menech

    Menech

    Iscritto:
    1238527372
    Messaggi:
    1.164
    Piaciuto:
    62
    La mia è di aprile 2011, jtdm-2 140 CV, attualmente circa 74800 Km. Nonostante tutte le critiche che vanno dal tapiro, alla macchina da gay, alla bravetta etc, a me piace ancora. Non ho mai taciuto però le varie magagne, ultima cosa la sotituzione della frizione meno di un mese fa (qualcuno avrà letto il topic specifico), prima volta in assoluto che ho dovuto rifare una frizione su una mia macchina e, cosa ancora più grave, non hanno capito esattamente la causa, per cui non è detto che la cosa non si ripresenti. La Casa, che in un primo momento sembrava collaborativa, non ha poi riconosciuto la correntezza commerciale, per loro dopo i 20000 km è già materiale da usura e stop. Meriterebbero che uno come me, alla 5^ AR dal 2001, cambiasse aria. Per il resto delle cose sono abbastanza d'accordo con stenmor, l'ho già scritto altre volte, anche per me il minimo restyling è abbastanza peggiorativo, credo che solo gli interni della QV siano migliori. Per quanto riguarda la rigidità delle sospensioni, ho anch'io i 18/40, pack sport etc, l'auto è confortevole, però passando su buche o tombini un bel colpo secco, soprattutto la sospensione posteriore, te lo dà, ma credo che si comportino analogamente altre auto con lo stesso tipo di gommatura.
     
  9. automoto3

    automoto3

    Iscritto:
    1258457032
    Messaggi:
    4.393
    Piaciuto:
    610
    Occhio, che ha su l'impianto Gpl della Landi ..
     
  10. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Un conoscente sulla Giulietta ha fatto montare un impianto BRC, l'installatore dice che è molto migliore di quelli della Landi.
     
  11. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    ..Io non vedo le plastiche scarse di qualitá ma é il designer del cruscotto causa del nome che porta, a far sembrare che siano di prodotto scarso.Il restyling lo mette ancora piu in risalto che ancora manca qualcosa anche se é migliorato tutto l interno.
     
  12. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    ...Ciao menech,mi dispiace per l accaduto.Sono sempre del parere che i veri colpevoli a non far ricevere un servizio sincero ai clienti , sono le stesse conce che non si applicano a favore dei loro clienti anche se fanno credere il contrario.In germania avresti avuto di sicuro un piccolo aiutino almeno del trenta% ne sono piu che sicuro.

    La macchina ,e messa riggida ma ha una buona assorbizione di ammortizzamente,ma quando prende le buche per tenere il confort purtroppo le mancano le sospenzioni adaptive come lo si possono avere sulla Mito per stupidi 700?.
    Io trovo il restlyng migliorativo gia i sedili i nuovi sedili lo dimostrano sui modelli di base,certo i pannelli portiera si poteva fare di piu ma lo stile interno e il nome della macchina permettono poco . Davvero non facile migliorare questi interni se non si cambia lo stile del designer interno.
     
  13. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.453
    Piaciuto:
    1.151
    Risalutando tutti, in particolare il caro amico Menech, volevo segnalare che stamattina, passando davanti alla locale conc. Alfa, ho notato una Giulietta my 2014, ancora un pò incerottata in pre/consegna, un tantino diversa dal solito, con mascherina brunita, così come i cerchi da 18 e le calotte degli specchietti, dotata inoltre di minigonne. Incuriosito ho letto la scritta "Sprint" sui parafanghi anteriori e, sbirciando all'interno, oltre ai sedili ancora imballati, ho potuto osservare vari particolari in finto carbonio, fra cui spiccavano la parte superiore della plancia e, udite udite, i famosi pannelli porta, certamente più appaganti in quella veste.
    Sapete qualcosa di questo allestimento, sicuramente migliorativo?
    Ciao
     
  14. ludo7881

    ludo7881

    Iscritto:
    1238534081
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    8
    A me il design della plancia piace! Vero è che con il my 2014 si sono persi i tasti a bilanciere...ma ripeto è la qualità che non è esaltante. Mi riferisco alla parte superiore (per intenderci zona airbag passeggero e cassettino superiore), fascia centrale (che speravo almeno su QV facessero nuovamente in metallo in modo da sostituirla sulla mia), maniglioni porte (lato guida mi rumoreggia da quando l'ho ritirata). Di contro trovo i sedili molto ben fatti e resistenti così come cielo e montanti in TNT. Insomma senza scomodare vw...ford, Opel e le koreane offrono da quel punto di vista plastiche più appaganti...
     
  15. diffida

    diffida

    Iscritto:
    1371048592
    Messaggi:
    274
    Piaciuto:
    0
    Ricordo che qualche settimana fa era apparsa una notizia sul sito dove si parlava di alcuni esemplari incerottati con alcune differenze rispetto al solito, poi non se ne è sentito più niente.Comunque, se fosse come l'hai descritta, vuol dire che davvero sbirciano nei forum per cogliere le lamentele dei possessori ed i desiderata dei possibili acquirenti! A parte questo, potrebbe essere ancora più sfiziosa una Giulietta così addobbata.
    Saluti a tutti
     

Condividi questa Pagina