Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Spider 1300 1972

Spider 1300 1972 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    ..Dopodomani si va a controllarla per bene con il dovuto zelo cosi come mi stai consigliando tu... :thumbup: ..Tutto quel sale di una volta é vietato ..gia per non distruggere gli asfalti ma un pochino cé sempre assieme alle pietruzze....grazie a tutti ragazzi
     
  2. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    ... :thumbup: :thumbup: :thumbup: sará di osso nero come quello del manubbio cambio solo originale....
     
  3. giampi47

    giampi47

    Iscritto:
    1238544264
    Messaggi:
    2.261
    Piaciuto:
    6
    Ciao Carissimo ANGELO. :D

    Mi permetto un suggerimento anche se - come forse saprai - in Italia c'è un detto che recita : " META' PARERI ........e META'...............(tutto il resto che caratterizza colui che è dall'altra parte della barricata ). ;)

    Tiragli un po' il prezzo, la porti a casa e poi adagio adagio e senza fretta la fai rifare tutta ( ma tutta tutta ehhhh !!!!!....).

    Nel frattempo la Tua amata nipotina di cui 5 o 6 anni fa mi scrivevi che era già appassionta di Alfa, si avvicinerà all'eta per conseguire la patente.

    Se pensi a come passa in fretta il tempo................da quando abbiamo iniziato a scrivere su questo Forum (quello vecchio) sono oramai passati almeno 8 anni in un lampo !!!!

    Quando ciò si verificherà, per Te sarà motivo di orgoglio regalarle una bellissima Spider ALFA brillante nelle prestazioni, sicurissima come vettura, abbastana parca nei consumi e che nel frattempo avrà sicuramente raggiunto buone quotazioni di mercato.
    In pratica qualcosa per cui te ne sarà eternamente grata. ;)

    Altra cosa = Ho visionato alcune foto di un " Pimpante Nonno Trentenne " a bordo di una splendida ALFA 4C rossa.
    Che dire ?? Ti devo fare i complimenti. :D :D

    Ciao ANGELO. A rileggerTi presto.

    Un abbraccio caro amico. :D :D
     
  4. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    ...Ciao a te carissimo amico.I tuoi suggerimenti azzeccano sempre, ne prenderó atto domani ,(oggi non sono potuto andare)la tua saggezza mi colpisce sempre di piu.Io come tu sai avrei preferito una GTV 2.5l 6cindri ma questa spider mi ha colpito e come tu mi ricordi, tra qualche anno, la mia nipotina gia alfista Doc senza averne guidata una ma tra il nonno,la mamma, e lo zio, non poteva essere diversamente :D :D grazie per il consiglio amico mio.....

    Ah,al pimpante Nonno Trentenne , piacerebbe tanto tornare ai suoi trentanni ma....Essere a bordo di un tale gioiello é facile ringiovanire di un trentanni anche se dentro mi sento davvero di esserlo,vero mi mantenco grazie a Dio veramente bene. Grazie per i complimenti,
    a presto amico mio.

    Sono felice che finalmente il Museo sicuramente riaprira`, a vedere come stanno le cose ad oggi. :D :D :D
     
  5. v6super

    v6super

    Iscritto:
    1238885678
    Messaggi:
    621
    Piaciuto:
    3
    Caro angelo...
    Sequi il Cuore.....e andra tt bene Ciao
    PS Bleffa con il Prezzo...di che nn hai piu di 4000Euro...e poi ci Racconti come va a Finire :D :D :D
     
  6. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    :thumbup: :thumbup: :thumbup:
     
  7. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    Presaaaa per 4100?

    grazie per i consigli.

    Adesso il calvario per metterla apposto, spero che in sei mesi ce la faccia.....
     
  8. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Pensa che hai 900 ? in più da investirci ;)

    Comunque complimenti :thumbup:
     
  9. transaxle73

    transaxle73

    Iscritto:
    1238876965
    Messaggi:
    864
    Piaciuto:
    2
    Complimenti Angelo, ora hai in garage una vera Alfa. Posta qualche foto nell'apposita sezione, mi raccomando!
     
  10. v6super

    v6super

    Iscritto:
    1238885678
    Messaggi:
    621
    Piaciuto:
    3
    :thumbup: :thumbup: :D :D Buon Lavoro...Ps se ti serve qualche pezzo contattami in pn...anche che come so in Germania si trova tutto... :lol: :lol:
     
  11. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    si vero in garage ma in salotto che cé?ahahahah Grazie transaxle

    faró altre foto lavoro facendo...
     
  12. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    Grazie Super ne terró presente ciao
     
  13. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    Ahahahah Grazie Batri
     
  14. loopo

    loopo

    Iscritto:
    1238526222
    Messaggi:
    4.664
    Piaciuto:
    30
    Ehi Angelo!!
    Complimenti complimenti! Mi raccomando, sistemala per bene. :)
    ..e non trascurare la Giulia eh!!!! :)
     
  15. giampi47

    giampi47

    Iscritto:
    1238544264
    Messaggi:
    2.261
    Piaciuto:
    6
    Carissimo ANGELO ; benissimo per tutto quello che sei riuscito ad ottenere (vettura e prezzo). ;)

    Questo messaggio che Ti invio è a seguito di mie reminiscenze circa gli anni 1973-1974 quando io dovetti operare con una ALFA GIULIA SPIDER - 1600 usata della serie 101.23 - (quella prima della Duetto 1600 che era serie 105.03 ).

    Se lo vorrai e se Ti interessa, scriverò come ho agito a quei tempi.

    Poi, a seguito di questa Tua bella notizia , mi sono pure ricordato che nei primissimi anni '90 , la rivista Ruoteclassiche presentò il rifacimento totale di una ALFA GIULIETTA SPIDER -1300 - 4 marce e della serie 101.03 .

    La storia si presentava veramente appassionante ed infatti nell'arco di circa 1 anno di pubblicazioni della rivista - ( se non mi sbaglio ) - noi lettori abbiamo potuto deliziarci con foto varie ed articoli vari di come progressivamente procedevano i lavori della " totale " rinascita di questa vettura.

    A vettura ultimata questa stessa auto - che pareva appena uscita dagli stabilimenti di Pininfarina e dall' ALFA del Portello - fu protagonista - dopo oltre 30 anni dall'evento - di un bel VIAGGETTO RIEVOCATIVO .

    Verso la fine degli anni '50 infatti , una ALFA GIULIETTA SPIDER VELOCE - 1300 cc. della serie 101.07 e guidata dal grande collaudatore Sanesi , sulla tratta MI - ROMA a seguito di una " prova " contro il treno Settebello giunse in Via Veneto a Roma con un margine di vantaggio di ben oltre 40 minuti ed usufruendo solo di una piccola parte della ( allora ) costruenda Autostrada del Sole.

    Questa " rinnovata " GIULIETTA SPIDER - 1300 ( e NON mod.VELOCE come quella di 30 anni prima ) di Ruoteclassiche nei primi anni '90 fu protagonista di questo revival e per la verità senza troppe velleità velocistiche vuoi per limiti di velocità e vuoi per intensa pioggia trovata e per i troppi lavori in corso in autostrada del Sole e comunque con risultati oltremodo lusinghieri anche perchè il treno non era più il vecchio Settebello bensì già uno di quelli moderni che superano notevolmente i 200 Kmh.

    Non ricordo più i vari numeri e le esatte date di uscita di questi particolari fascicoli ma se ne hai l'occasione essi meritano una occhiata per emozionarsi nel vedere il lavoro che sicuramente poi dovranno svolgere anche sulla Tua SPIDER- 1300 della serie 105.

    NB= Comprendo e condivido - (perchè allora siamo in 2 ) - la Tua bella e veritiera risposta circa il Pimpante Nonno!!!! :D

    NB-2 = Mi dispiace di dovere "essere crudo " ; purtroppo di fronte a certe situazioni così " volatili " io sono come S.Tommaso !!!
    Crederò solo a lavori ultimati ed a quando vedrò gli appassionati che entreranno nel rinnovato MUSEO di ARESE.
    Solo allora mi sarà gradito plaudire.
    Per giunta ho appena letto un messaggio di FPAOL ( sul sito del Museo ) che , come lui stesso asserisce è stato recentissimamente (per lavoro) ad Arese e........................ha lasciato trasparire tanto sconforto. :cry:

    A presto carissimo ANGELO. Ciao. :D :D
     

Condividi questa Pagina