Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Per tutti quelli che pensavano che Valentino Rossi fosse un pilota "finito"

Per tutti quelli che pensavano che Valentino Rossi fosse un pilota "finito" | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Premessa: Di moto non ne capisco una cippa.
    Secondo me sono due mondi che non possono incontrarsi. Per fare andare bene la Yamaha ci voleva Valentino, per far andare bene la Ducati (quella di una volta) ci voleva Stoner. Sono due stili diversi, uno vellutato e preciso, l'altro irruento e scorbutico. IMHO
     
  2. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Più che altro ha cercato di trasformare la Ducati per il suo stile di guida improntato tutto sulla frenata e precisione di entrata in curva, invece di adattare il suo stile a una moto che andava pilotava di forza "fregandosene" dell'avantreno. Almeno così dicono i vari esperti.
     
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.868
    Piaciuto:
    7.499
    vero, almeno in parte, alcune moto (come le honda e le jap in genere) le guida chiunque, con qualunque stile, anche in poco tempo, stoner faceva curvare la moto agendo sul baricentro, con il corpo , premendo sulle pedane, ginocchio esterno contro il serbatoioe tronco e sedere compatti e sporgenti. valentino ha una guida più di braccia, facendo valere le lunghe leve e le gambe sppostano il peso ma non lo si vede agire sul baricentro della moto... infine il gas in uscita, con la ducati preziosi aveva un controllo elettronico davvero formidabile ma occorreva fidarsi e aprire tutto sempre, poi ci pensava la moto, stoner ci riusciva, rossi no, ed aprire tutto quando la moto è ancorapiegata a 60° dalla verticale e magari sei già a 200 o più... non è proprio semplice...
     
  4. SARAGUZ

    SARAGUZ

    Iscritto:
    1409314550
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    0
    Non seguo molto il mondo delle corse... auto o moto che siano ... ma valentino corre da quando aveva 4 anni.... credo che oramai di stimoli ne abbia ben pochi... 1 poco come trombarsi per 20 anni 1 supermodella... puo' avere la figa d'oro ma alla lunga la stufi .. !! ;)
     
  5. Botto88

    Botto88

    Iscritto:
    1277834019
    Messaggi:
    1.537
    Piaciuto:
    0
    Che abbia vinto e stravinto non mi risulta... il mondiale lo ha vinto solo con Stoner... i suoi compagni di scuderia non hanno mai combinato molto.

    Poi che Rossi ci abbia capito poco ok, su questo non ci piove... ma la moto non era assolutamente un mezzo vincente.
     
  6. Botto88

    Botto88

    Iscritto:
    1277834019
    Messaggi:
    1.537
    Piaciuto:
    0
    Non mi risulta che Hayden abbia mai chiuso un mondiale davanti a Rossi nel periodo Ducati
     
  7. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Mai pensato nenche lontanamente che VALE fosse finito... :!: :!: :!: :!:

    E' ritornato grande come sempre.... Vediamo però quanto dura...

    Purtroppo la DUCATI non è mai stata la moto per lui.... Troppo irruenta per i suoi gusti ed il suo stile... ;) ;)
     
  8. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.868
    Piaciuto:
    7.499
    vincente, participio presente del verbo... lo hai scritto tu stesso...
     
  9. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.868
    Piaciuto:
    7.499
    guarda, seguo il mondiale da 40 anni, non solo quello velocità, ma anche campionati nazionali e minori e ho frequentato molto e frequento ancora saltuariamente competizioni, raduni e rievocazioni storiche, sono attivo nel mio MC e mi confronto spesso con personaggi non comuni...

    ...la ducati vinceva e stravinceva con stoner nell'anno del passaggio da 1000cc ad 800, ma aveva già dato segni di poter dominare con capirossi (se non fosse stato abbattuto da quel barvo ragazzo di gibernau), che hayden non sia stato davanti nel mondiale, è perchè ci sono stati ritiri tecnici che lo hanno frenato, ma spesso era davanti come tempi sul giro ed anche in gara, dovrei riesumare le annate archiviate di motosprint, notoriamente pro-valentino (ci credo faceva aumentare le tirature)...

    ... la moto di ora è una trasformazione non più paragonabile alla desmosedici del tempo che fù, e questo per via di uno sviluppo schizofrenico e inconcludente, ma assai dispendioso e distruttivo del reparto corse, degli anni incriminati, su questo tutti gli addetti ai lavori sono concordi, è che non si può scriverlo sui giornali italiani, perchè rossi fa vendere copie e pubblicità come nessun altro, o forse più degli altri messi insieme, ha risanato con la sua immagine agv che ora in dainese ha una seconda giovinezza, la dainese medesima e la yamaha che in Italia aveva raggiunto e superato honda nelle vendite...

    ...peccato per l'operazione ducati... un fallimento per entrambi... a maggior ragione perchè il connubio era iniziato come il matrimonio del secolo...
     
  10. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Ti riferisci al protagonista del romanzo e del film ?
     
  11. Botto88

    Botto88

    Iscritto:
    1277834019
    Messaggi:
    1.537
    Piaciuto:
    0
    Scusami, ma non capisco :?:

    EDIT: del periodo 2011-2012 di Hayden ricordo diversi voli, non guai tecnici, ma magari ricordo male
     
  12. mandeus

    mandeus

    Iscritto:
    1261045669
    Messaggi:
    209
    Piaciuto:
    1
    Botto questo lo capisci......??? Quoto tutto al 110%......senza cattiveria solo con un po' di sarcasmo e nessuno dice VR è un mediocre, tutt'altro !!!
     
  13. Botto88

    Botto88

    Iscritto:
    1277834019
    Messaggi:
    1.537
    Piaciuto:
    0
    Ma io non sto qui a difendere nessuno, sono il primo a riconoscere che la parentesi Ducati di Rossi sia stata un pasticcio. Però non mi sembra giusto dire che quella moto fosse un missile e che Rossi l'abbia distrutta. Stoner faceva la differenza... poi la Ducati ha deciso che poteva fare a meno di Casey e ne ha pagato le conseguenze.

    Rossi era abituato a tutt'altro genere di moto e non è mai nato il feeling. Poi credo che cercando di ricondurre la Ducati a qualcosa che andasse bene a lui (yama), ne sia uscito un pasticcio... si partiva da una base troppo diversa insomma.
     
  14. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.868
    Piaciuto:
    7.499
    quella moto volava anche con capirossi e bayliss, senza moto non si vince nel motociclismo...
     
  15. Botto88

    Botto88

    Iscritto:
    1277834019
    Messaggi:
    1.537
    Piaciuto:
    0
    Certo che senza moto non si vince, ma tu sottovaluti il pilota.

    La moto c'era, non era certamente un cassonetto: Capirossi ha fatto delle bellissime gare, ma comunque nisba mondiale e il fatto che Bayliss abbia vinto, non cambia la sostanza... per non parlare degli altri...

    Stoner invece secondo me ha portato quel qualcosa in più.

    Guarda: dal 2006 c'è sempre stata almeno un'HRC nei primi tre posti (a dimostrazione che senza moto competitiva non si vince), ma il primo mondiale post Hayden è arrivato (guarda caso) con Stoner... uno a caso. Secondo Lorenzo (Yamaha...).
     

Condividi questa Pagina