Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova Genesis, si parte da 65.000 E

Nuova Genesis, si parte da 65.000 E | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Sulla thema ci sono salito e per me e' una bella auto,soprattutto all'incredibile prezzo a cui viene proposta in promozione....e ha un buon motore,conosciuto ,sotto..la 300 C venne aiutata non poco dalla versione s w,in effetti qualche d'una in giro se ne vede anche ora ;)
     
  2. marcoleo63

    marcoleo63

    Iscritto:
    1286735575
    Messaggi:
    8.791
    Piaciuto:
    1.810
    Nemmeno io spenderei 65.000 per una Hyundai... sarà pure bella, completissima, perfetta, paragonabile ad una premium europea da 80-90mila... ma non ce la farei mai :? .
    Per comprare "con la ragione", penso non supererei quota 30-35mila... oltre quelle cifre, io comprerei solo "col cuore" (tanto, mi mancano i dane'... :( ).
     
  3. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    Mah,
    non importano tantissime auto "normali" che si potrebbero vendere e poi ci propongono questa ammiraglia.
    Scelte commerciali masochiste...
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439
    .....o come immagine pubblicitaria.....tipo:
    " Lusso :?: , oggi ci siamo anche noi "
     
  5. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Ok, i tempi delle Kia Orion sono finiti, ok che una blasonata crucca di pari categoria costa 100000 euro, ma onestamente 65000 euro per una Hyundai sono troppi, almeno per la mentalità e il mercato europeo.
    In Italia soprattutto, chi spende tanto vuole una crucca della triade, o quantomeno un marchio importante.
     
  6. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    Ecco, hai colto perfettamente il mio pensiero. Dicevo solo che oltre certe cifre a mio parere (quindi parlavo per me) i contenuti non bastano più. Insomma, chi è che compra una berlina di cinque metri e passa perchè gli serve nel senso stretto del termine? Se serve spazio, c'è altro; se serve sportività, c'è altro; versatilità? Altro. Sfizio? Altrissimo (pardon :D ). Nababbo con autista? Persino li, altro (e altre cifre) ........Un transatlantico del genere lo compri di solito per rappresentanza, il che significa di solito che conta che impressione faccia l'auto agli altri, piuttosto che al proprietario: e allora che me ne faccio di una Hyundai? Per giunta in Italia?

    Persino una bistrattata Lancia Thema ex 300C messa in un parcheggio a fianco di una Hyundai, seppur da 65000 euro e checchè ne diciate, fa un'altra figura.

    Poi ovviamente c'è Belpietro che dice che oggi lo stemma sul cofano conta molto poco e Saturno che invece dice che pur essendo la 300C un'auto decisamente onesta, il fatto che qui sia marchiata Lancia conta nulla. Sono opinioni condivisibili (da appassionati di auto e non di mascherine) e sicuramente con un marcato fondamento di verità, però a giudicare dal rapporto tra berlinone crucche (ultimamente anche inglesi) e quelle di altre marche che vedo in giro, mi sa che dalle nostre parti il discorso non attacchi poi tanto.
    Ripeto, io non ho mai messo in mezzo i contenuti, ma solo le mascherine, e dire che per determinate auto queste non contino (e pure parecchio) significa non voler vedere la realtà.
    Solo una minoranza di persone è in grado di capire ed apprezzare la filosofia di cosa si nasconde sotto il cofano di una vettura e l'Italia (ma anche l'Europa) non è gli USA. Spero di essermi espresso meglio che nei post precedenti. ;)
     
  7. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    Continuo la risposta perchè a mio avviso una delle cose che hai scritto merita approfondimento: verissimo che la Lancia Thema, se fosse stata venduta di nuovo anche qui come 300C, avrebbe venduto di più e soprattutto avrebbe fatto guadagnare di più, perchè la clientela avrebbe dato più importanza ai contenuti che al marchio e quindi avrebbe fatto caso che dalle nostre parti, per un auto del genere, sarebbe stato giustificato anche sborsare una quarantina di migliaia di euro.

    Quest'aspetto non è quello che cercavo di mettere in evidenza ma comunque, se fai caso, non fa altro che confermare quello che scrivevo: la clientela di una Chrysler è differente da quella di una Lancia (per quanto decaduta), che non può far altro che snobbare un'auto come l'odierna Thema, rivolgendosi ovviamente alla solita Mercedes o ad una più particolare Jaguar. E' proprio una questione di presenza, che però non toglie che il valore aggiunto dato dall'avere uno scudetto blu sul cofano, sia comunque superiore per l'automobilista nostrano rispetto all'affidabile quanto anonima H della Hyundai (che poi in realtà la Genesis l'H ce l'ha solo sul posteriore, e anche questo sarebbe discorso da approfondire, ma credo si sia capito cosa intendessi).

    Tutto è relativo: lo stesso motivo per cui la Lancia Thema è stato un flop fa si che una Genesis dalle nostre parti le sia comunque inferiore per immagine. E solo per quella, ovviamente, siccome però certe tipologie di auto si comprano quasi esclusivamente per quel motivo, ecco perchè sostenevo quello che ho scritto.
     
  8. arcanrusso

    arcanrusso

    Iscritto:
    1405538767
    Messaggi:
    147
    Piaciuto:
    0
    Tutti legittimi i vari punti di vista e le varie riflessioni, ad ogni modo, da possessore di una Lancia Thema probabilmente non comprerei la Genesis, non tanto per la cifra, comunque elevata, quanto piuttosto per il fatto che il marchio, e parlo da un punto di vista esclusivamente soggettivo, non mi attira assolutamente. Al momento dell'acquisto sono stato indeciso tra la MB classe E e la Thema, ho scelto quest'ultima perchè affascinato dal (e molto legato al) marchio Lancia (anche se mi rendevo conto che l'auto fosse una Chrysler 300C), e perchè non volevo comperare una solita auto, per quanto validissima e di altissimo livello.
     
  9. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    E Arcanrusso non è certo mio cugino! ;)

    :D :D :D :D :D

    Si scherza, eh!
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439
    visto che e' quasi un classico recuperare ogn tanto il flop Thema....
    evidentemente non sempre, anche scontando si vende,
    La T di tekno non ha niente di particolare, ha solo tanti accessori
    mentre la G, mascherina Peugeot a parte,
    ha interni bellissimi e tutto quello che si puo' ricercare su un' auto
    a livello tekno, e a questo livello, non guasta, per non dire che e' fondamentale.
    Concludo dicendo che Hyundai potrebbe nel tempo arrivare,
    come nel tempo arrivo' Audi....seppur mantenendo AUDI, una propia
    lina guida, mentre H, specie in questa G all' esterno ha fatto un mescolone di linee pazzesco ....+ calandra 508 ;)
     
  11. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Arizona in parte condivido quello che dici ma bisogna fare dei distinguo

    Anche secondo me Hyundai avrebbe dovuto fare qualcosa di piu' per differenziarsi stilisticamente anche se ti invito a dare un'occhiata di presenza alla Genesis, in carne ed ossa si possono cogliere tanti particolari della linea della vettura e si scopre una certa originalita'...insomma e' meno scopiazzata di quanto si possa pensare.

    Comunque non e' certo meno originale, ad esempio, di una Lexus GS, vettura ben piu' blasonata...pero', ribadisco, avrebbero potuto osare di piu'.

    Se parliamo di flop, ritengo che la Genesis (grazie anche all'ovvia assenza del motore diesel) vendera' ben meno che Thema in Europa ed in Italia.

    Sul flop Thema.....dipende da quanti pezzi FCA pensava di piazzare....dubito che si proponessero di impensierire la triade....puo' anche darsi che abbiano venduto in linea con le aspettative e quindi di flop non si puo' parlare...

    Ricordo che la 300, nel suo mercato di riferimento, vende tanti pezzi quanti la Serie 5 e la Charger (altra 4 porte meccanicamente gemella) ancora di piu'

    Sul fatto che non abbia nulla di particolare.....beh direi che come estetica (piaccia o no) e' decisamente piu' particolare della Genesis, ha una personalita' molto spiccata.

    Meccanicamente, come accessori e come finiture sta tranquillamente nel mucchio delle piu' gettonate anche se non primeggia in nessuna area.

    Da voi c'e' l'handicap delle sole 5 marce per la diesel, qui ormai tutte le 300 hanno l'8 marce ZF.
     
  12. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    Se non vado errato adesso anche la Thema ha l'otto marce. O forse è solo il grand cherokee?
    Sulle previsioni di vendita di FCA a queste latitudini, a giudicare dagli sconti che praticano ora, suppongo fossero pesantissimamente sballate per eccesso......
     
  13. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Non ho idea da voi...la Thema V6 benzina forse....ma di quelle ne vendono si e no 3.....
     
  14. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Vero. Personalmente, non darei molto peso al Marchio (fermo restando che la Thema la preferirei con lo stemma Chrysler), ma alla qualità tecnica delle vetture, che comunque non sono tanto adatte al nostro mercato.
     
  15. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Attualmente, il listino riporta una sola versione, Thema 3.0 V6 Mjet II 239 CV Executive a 49.900 euro, con l'automatico a 5 marce.
     

Condividi questa Pagina