Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Space star in salita non ce la fa

Space star in salita non ce la fa | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. marialuna14

    marialuna14

    Iscritto:
    1407342694
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Proprio così Mommotti

    Questa mattina sono stata contattata da uu meccanico della Concessionaria edit, che mi ha riproposto di mettere l'apparecchio vicino all?acceleratore che eroga potenza alla partenza, senza per questo perdere la garanzia, così ho accettato di portargliela la settimana prossima.
    Vi aggiornerò quando l'avrò provata.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2018
  2. marialuna14

    marialuna14

    Iscritto:
    1407342694
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    La Mitsubishi nega il problema, lavandosene le mani, nonostante le prove, mentre la Concessionaria ha cercato di risolverlo montando una centralina acceleratore supplementare. In salita l?auto va meglio, mentre in pianura l'andatura sembra meno fluida, l'auto è più rumorosa e a volte cammina a singhiozzo. Ho letto pareri contrastanti sulle centraline aggiuntive, e sono preoccupata, inoltre questo pezzo non è neppure regolare in garanzia, e potrei avere problemi per l'assisstenza. Insomma ho acquistato un'auto nuova, a cui hanno dovuto aggiungere un pezzo per farla camminare, e neppure bene, e mi ritrovo con una marea di problemi che prima non avevo con l'auto vecchia di 15 anni.
     
  3. SARAGUZ

    SARAGUZ

    Iscritto:
    1409314550
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    0
    ti avranno messo 1 PEDAL BOOSTER -vedi google- che dovrebbe rendere + pronta la risposta del pedale acceleratore non e' 1 modifica radicale e basta smontarlo per tornare alla situazione precedente

    detto questo sicura che lavorando di marce non riesci ad affrontare salite ripide ?? qualche post precedente leggevo di gente che con la tua auto e' andata in montagna....

    moi chiedo quanto oil problema sia dell'auto e quanto del tuo stile e/o capacita' di guida....
     
  4. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    io quella macchina guidata proprio in montagna.... e pur amando il marchio mitsu... è stata studiata male almeno nella configurazione base del 1.000 cc.... per ragioni di consumi i rapporti al cambio sonomolto troppo lunghi... e in seconda marcia già fatichi molto sui tornanti, a parita di potenza 75 cv... la vecchia colt volava sui tornanti grazie ai rapporti corretti.

    poi in salita sono ripartito in prima... ma non è sicuramente un fulmne anzi... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
  5. marialuna14

    marialuna14

    Iscritto:
    1407342694
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Nonostante guidi da molti anni, per scrupolo ho fatto provare l'auto a due meccanici, a un garagista, dove di solito parcheggiavo l'auto precedente, e ad amici. Non ci volevano credere, ma dopo averla provata, mi hanno dato ragione.
    Quindi,SARAGUZ, prima di offendere senza conoscermi, semmai prova l?automobile e poi ne parliamo.
     
  6. marialuna14

    marialuna14

    Iscritto:
    1407342694
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Sulle strade di montagna almeno non c'è il traffico della città, e non sei costretto a fermarti e dover ripartire in salita, con tutte le auto appiccicate dietro. Infatti, come ho scritto sopra, se si prende la rincorsa, l'auto, anche faticando come dici tu, in prima sale. Ma se devi ripartire, dopo esserti fermato a metà salita, l'auto non ce la fa.
     
  7. SARAGUZ

    SARAGUZ

    Iscritto:
    1409314550
    Messaggi:
    85
    Piaciuto:
    0
    cioe' DA FERMO in 1a, l'auto non riesce ad affrontare 1 salita, anche sgasando come 1 assassina ??
     
  8. andrea-86

    andrea-86

    Iscritto:
    1405960275
    Messaggi:
    419
    Piaciuto:
    1
    Per curiosità, quanti km ha l'auto? Perchè se nuova potrebbe essere solo il motore ancora un pò legato, avevo un problema simile con la ypsilon a gpl, poi con il passare dei km è migliorata molto.
     
  9. marialuna14

    marialuna14

    Iscritto:
    1407342694
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Saraguz, i tuoi interventi dimostrano che non hai letto tutto quello che ho scritto sopra, anche in risposta ad altri. Evito quindi di ripetere le stesse cose che ho già detto, e ti consiglio di leggere la risposta alla tua domanda nei post precedenti. Grazie

    Andrea-86: prendo l'auto quando conosco la strada e so che non devo affrontare salite, quindi i chiometri non sono quelli che avrei fatto normalmente. L'estate passata (avevo appena acquistato l'auto) ho dovuto rinunciare alla mia vacanza in montagna a causa del problema denunciato. L'auto non è sicura. La conferma l'ho avuta anche dai due meccanici che l'hanno provata.
     
  10. Frank*Jazz

    Frank*Jazz

    Iscritto:
    1295634488
    Messaggi:
    464
    Piaciuto:
    12
    Sarebbe interessante sapere se anche con il 1.2 il problema si presenta. In ogni caso la casa deve provvedere a fare qualcosa. Se col 1.2 il problema non dovesse porsi allora darei via la 1.0 e prenderei la 1.2 esigendo però dalla casa un forte sconto (25 - 30%) sull'acquisto della nuova vettura.
    Io farei così ;)
     
  11. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    ripeto per esperienza personale, non è un fulmine sicuro in salita... ma ho fatto la colonna per tunnel del col di tenda e ripartivo... sicuramente non era una partenza comoda o piacevole o facile ma riuscivo.

    ripeto ha le marce molto troppo lunghe.

    secondo me la 1.2 mille volte meglio ma devo provarla.
     
  12. marialuna14

    marialuna14

    Iscritto:
    1407342694
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Dopo questa brutta esperienza, davvero non comprerò mai più un'auto Mitsubishi, perché si sono comportati veramente male non rispondendo alle mie lettere raccomandate, e lasciandomi con un grosso problema e senza un'auto affidabile. Inoltre mi costringono a fare una causa.
    La serietà di una casa automobilistica si vede nel comportamento di fronte ai problemi che possono verificarsi.
     
  13. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    A mio avviso non è un problema Mitsubishi ma hai comprato una macchina non adatta al tuo tipo di percorso,l'unica cosa che puoi fare secondo me è venderla e prenderne una più adatta,una 1.0 a benzina per fare salite ripide in coda non è consigliato
     
  14. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.421
    Piaciuto:
    4.614
    E no, secondo me, qui gli infallibili giapponesi hanno fallito i rapporti del cambio, perchè un 1000 cc a benzina in montagna non potrà essere un missile, specialmente se carico,ma deve darti la possibilità di andare dove vuoi, al limite con le maledizioni di quelli che devono starti dietro!!
     
  15. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    il buon venditore dove consigliare la 1.2..... ;) ;)
     

Condividi questa Pagina