Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Il crv è veramente una grande auto.

Il crv è veramente una grande auto. | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Macbali

    Macbali

    Iscritto:
    1394868335
    Messaggi:
    13
    Piaciuto:
    0
    Concordo con te sulla disinformazione della rete vendita e lasciami dire ignoranza anche da parte della rete assistenza(perché nel mio caso All automotive di Bologna non mi hanno detto una parola sul pericolo dell aumento dell'olio) ma di fatto però stiamo parlando di un dispositivo che vizia l'uso dell'autovettura quindi non dovrebbe essere installato , dovrebbe essere ritirato e basta.
    Lo so che stiamo parlando di interessi molto grossi ma allora l'utente finale e proprio solo un pollo da spennare.qui trovo molta responsabilità anche nella stampa del settore che non mi sembra che valuti e affronti il problema nella giusta misura.
    Saluti
     
  2. radetzky48

    radetzky48

    Iscritto:
    1356552925
    Messaggi:
    386
    Piaciuto:
    0
    dubito siano disinformazione ed ignoranza: in realtà si vendono quasi solo diesel (purtroppo !) e quindi i concessionari ci marciano...
    certo, ma la stampa (e non solo di settore) stà sempre col più forte, mai col più debole: senza sovvenzioni dalle stanze del potere chiuderebbero tutti...
     
  3. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    sempre in tema di Cr-v grande auto: sono tornato poco fa da un bellissimo WE di mare e sole in Versilia (si, lì c'era il sole mica come qua che piove sempre...), ho fatto circa 750 km di autostrada molto trafficata e strade statali altrettanto congestionate con auto carica di famglia e bagagli nonché clima a manetta per il caldo di Viareggio e Forte dei Marmi e, malgrado tutto, il CDB del mio buon Cr-v a benzina segna in questo momento 8,0 L/100 km... ovvero 12,5 km/litro, mica male, credo. ;)
    Ah, se solo avesse un briciolo di coppia in più sarebbe davvero perfetta... 8)
     
  4. GuguLeo

    GuguLeo

    Iscritto:
    1238575949
    Messaggi:
    1.894
    Piaciuto:
    28
    Occhei, contribuisco anch?io al tema ?CRV grande auto? e questo post in particolare è dedicato al buon albelilly, in modo che schiatti di rabbia e invidia! ;)

    Ferie fatte nel ?Paradiso dell?automobilista?, ovvero in Toscana nella zona collinare intorno a Pisa, Rosignano, Volterra e Colle val d?Elsa. Le strade lì sono belle intorcicate in un continuo saliscendi di curve e controcurve e totale assenza di rettilinei, vietati per regolamento dai vari consigli comunali della zona. Si può decidere se affrontare il tutto in allegria, sorridendo ai flash dei numerosi autovelox che punteggiano il territorio, oppure prendersela comoda, osservare il fantastico panorama tutt?intorno e scivolare di curva in curva fino alla meta desiderata in tutta dolcezza e tranquillità. In queste condizioni il mio CRV gemello di quello svizzero (ma dotato del motore giusto) ha dato il meglio di sé, ovvero semplicemente ?sparendo?. No, non intendo dire che mi è stato rubato o si è perso, ma semplicemente che non sembrava di essere in macchina ma in una poltrona comodissima davanti la quale scorrevano le immagini come al cinema. Semplice, liscia, volante telecomandato col pensiero, cambio manuale dolcissimo e mai in imbarazzo sulla scelta del rapporto. La regola era affrontare i tornanti in salita in terza con il motore poco sopra il regime del minimo e ricordarsi di non pestare sul gas per non trovarsi addosso a chi precedeva alle prese con scalate improvvise o motori recalcitranti a riprendere giri. Terza, quarta, terza quale che fosse l?angolo delle curve da affrontare, con la seconda dedicata ai tornanti di 180gradi a destra (che sono più stretti di quelli a sinistra e che ti devi fermare pure se li fai a piedi?). Motore sempre sonnacchioso intorno ai 2000 giri e magari un breve allungo di tanto in tanto nel caso ci fosse qualche Apecar da passare. Insomma, una bicicletta! A differenza della bici però all?arrivo si era freschi e riposati pronti per faticare a piedi sulle rampe di quegli antichi paesi medioevali.

    Dopo tre anni di CRV ho scoperto questa cosa: il fascio degli anabbaglianti nei tornanti bui verso sinistra è veramente scarso, ho sentito la mancanza delle ?inutilissime? luci di svolta. Forse con gli xeno sarebbe stata un?altra cosa.

    Consumo in quelle condizioni? Complici le velocità bassissime si stava tra i 18 e i 22 km per litro.

    Altro discorso è stato il viaggio di ritorno sotto pioggia scrosciante e traffico da bollino rosso. Sui curvoni dell?autocamionale della Cisa non mi sono divertito granché, e in un paio di situazioni pur procedendo a velocità tranquille in mezzo al flusso del traffico ho sentito le ruote anteriori cominciare a dare segnali di sottosterzo tutt?altro che piacevoli, anzi.

    Consumo generale in 1300km fatti tra autostrada e colline: 6.7l/100 km (15 con un litro). Non mi lamento.

    (per chi non è lettore abituale del forum sto parlando della serie precedente a quella attualmente in vendita)
     
  5. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    grrr.... la coppia si, proprio quella mi mancava ! Ad ogni rallentamento se non scalavo una o più marce (complice anche il carico) col cavolo che riprendeva ! T'invidio al contrario molto poco il consumo perché i miseri 1,3 litri in meno che consuma il naftone (praticamente siamo attorno al paio di caffè, ogni 100 km...) nel mio caso non giustificano l'utilizzo del carburante camionale ;)

    Ma non fa niente, il tempo splendido ed il mare hanno avuto il sopravvento e ci hanno passare un ottimo WE,

    Il Cr-v esattamente come dici tu, è una vera poltrona, io poi c'ho anche i fari di lusso allo xeno e l'interno in pelle :D che vuoi di più? Mancherebbe solo la famigerata... coppia per aver la quale prima o poi (più poi che prima...) mi rivolgerò ad un'ibrida oppure ad un TB.

    Non che ora il cr-v si sia trasformato, ben inteso, ma da quando ho montato le Michelin Latitude Tour HP sottosterza molto meno di quando montava le Dunlop di serie. ( sempre 225/60-18 )
     
  6. GuguLeo

    GuguLeo

    Iscritto:
    1238575949
    Messaggi:
    1.894
    Piaciuto:
    28
    ahahha! Diciamo che anche la fiorentina da unchiloedue (lo so, non è da record ma era eccellente) che ho divorato a Rosignano ha contribuito anche nel mio caso a migliorare la qualità dell'intermezzo... chissà che non fosse pronipote dei nostri muccasedili... ;)

    I miei pneumatici (Continental 225/65R17 M+S) che alterno con gli invernali "veri" sono ancora seminuovi e fanno così da sempre. Anche con gli snowflakes (Hankook i*cept evo) ho sensazioni simili salvo forse che questi ultimi mi sembrano più "sinceri" nel comunicare il limite di tenuta.

    Circa i consumi, sappiamo tutti e due benissimo cosa sono capaci di fare i benzina Honda. La mia è stata una scelta esclusivamente legata al tipo di veicolo da smuovere, ma questo già lo sai... :D
     
  7. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    bisogna anche considerare che il benzina pesa quasi due quintalozzi meno del Diesel perciò anche il sottosterzo (complice anche la buona gommatura Michelin) risulta meno marcato e le curve si possono prendere a velocità (lievemente) maggiore.

    Quanto alla fiorentina (ca...volo ho mangiato solo da due ore e mi fai venire ancora l'acquolina, mannaggia a te ...) lo scorso WE non ho avuto modo perché il tutto era dedicato al mare e, a parte i consueti piatti di pesce (spaghetti allo scoglio, fritto misto...), quale specialità del posto, mi sono soffermato sabato sera unicamente su un gigantesco piatto di Cacciucco il quale (non per colpa sua, più probabilmente per il mio stomaco da anni più abituato a cotante quantità...) ha finito per essere digerito solo ieri mattina.... :evil:
    Mi rifarò il prossimo fine settimana perché, meteo permettendo, stufo di vedere solo montagne dalle mie finestre, non mancherà un altro bel giro al mare della Versilia. :D
     
  8. GuguLeo

    GuguLeo

    Iscritto:
    1238575949
    Messaggi:
    1.894
    Piaciuto:
    28
    Propongo di cambiare il titolo del topic in "La Toscana è veramente una grande regione"... Meipso, ci senti??? :D :D :D
     
  9. jumppp

    jumppp

    Iscritto:
    1342371318
    Messaggi:
    463
    Piaciuto:
    13
    Devo dire che leggervi è sempre un sommo piacere. Vado OT anch'io se lo dico??? :)
     
  10. meipso

    meipso

    Iscritto:
    1238531786
    Messaggi:
    1.619
    Piaciuto:
    5
    ...vi "sento" si, anzi, vi leggo...... potevate avvertirmi, prendevamo un drink insieme....siete dei farabutti, tutti e due..... :? :? ;) ;)
     
  11. GuguLeo

    GuguLeo

    Iscritto:
    1238575949
    Messaggi:
    1.894
    Piaciuto:
    28
    e' bello leggere tutti quanti quando le discussioni non sono solo fredde considerazioni tecniche o tristi valutazioni di mercato...
    :D :D :D
     
  12. GuguLeo

    GuguLeo

    Iscritto:
    1238575949
    Messaggi:
    1.894
    Piaciuto:
    28
    Due bischeri! :D :D :D
    E dire che un giorno stavo anche per chiamarti per un saluto, ma poi ho rinunciato. Non so perché, forse a sentirsi poco si perde la confidenza, forse avevo paura di vederti al volante di una Hyundai... 8) 8) 8) ;)
     
  13. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    ...quoto e stra quoto! ☺
     
  14. meipso

    meipso

    Iscritto:
    1238531786
    Messaggi:
    1.619
    Piaciuto:
    5
    Si, due "bischeri", dato il contesto tuscanico, è più adatto..... :D

    Cmq, chiama quando vuoi, non c'è problema, figurati......
     
  15. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    è proprio vero che i motori Honda sono come il buon vino: migliorano con il passare del tempo (ed i km a tutt'oggi 66'000) !!!
    Complice la meteo del posto favorevole, ho bissato il WE marittimo della scorsa settimana, altri circa 700 km, complice anche il traffico scorrevole, il computer di bordo si è addirittura fissato (trip B) a 7,8 L/100 Km; sui due viaggi (circa 1500 km da trip A) ora segna 7,9 !!! E dire che l'andatura non era certo da economy run: 130-140 tachimetrici con i saliscendi della Cisa ed anche un po' di città.
    Mi chiedo quale Suv 2.0 a benzina con 4 persone a bordo ed il bagagliaio strapieno realizzi medie tanto basse....
     

Condividi questa Pagina