Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Sto pensando sempre piu' alla C4 Cactus

Sto pensando sempre piu' alla C4 Cactus | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. icarus65

    icarus65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.719
    Piaciuto:
    48
    Ahh ecco perche' manca contagiri termometro e sedile posteriore sdoppiato..
    Forse visto il numero di impediti puntano su clienti tipo questi...

    https://www.youtube.com/watch?v=wG4jHDJdhQk
     
  2. icarus65

    icarus65

    Iscritto:
    1334315591
    Messaggi:
    1.719
    Piaciuto:
    48
    Ancora piu' bella e' questa concept a parte il sistema di recupero energia

    Efficient Citroen C4 Cactus Airflow 2L

    http://www.autoexpress.co.uk/citroen/c4/88607/efficient-citroen-c4-cactus-airflow-2l-revealed

    https://www.facebook.com/Citroen/photos/a.10152614845057936.1073741953.117555732935/10152614845207936/?type=1&permPage=1
     
  3. dani2581

    dani2581

    Iscritto:
    1239718240
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    1
    Probabilmente avranno speso quasi tutto il budget per sviluppare l'auto sul design e quindi sul resto avranno dovuto tagliare..
     
  4. Frankie71iceman

    Frankie71iceman

    Iscritto:
    1243590166
    Messaggi:
    2.114
    Piaciuto:
    511
    Già, però a parte il fatto che vorrei capire quanto hanno risparmiato per non mettere il contagiri quando i sensori e lo spazio per lo strumento già ci sono, tutto sommato su altre cose (airbump, tablet, clima bizona, tetto in vetro..) non è che abbiano risparmiato poi molto...boh, resta una macchina decisamente interessante ma sta scelta proprio non la capisco.
     
  5. mistergc

    mistergc

    Iscritto:
    1238578092
    Messaggi:
    432
    Piaciuto:
    5
    La gente nota solo quello che si vede:
    -manca il conta giri
    -manca il termometro acqua
    -manca il sedile posteriore frazionabile
    -i finestrini delle portiere posteriori sono fissi

    Ma parliamo anche di quello che non si vede.
    Le portiere hanno le barre anti sfondamento?
    L'impianto frenante è sdoppiato?
    La qualità dei materiali?

    L'impressione è che sia un progetto fatto in estrema economia per avere alti margini di guadagno.
    E' come la C4 prima serie: tutta apparenza e niente sostanza.
    E' una di quelle macchine che non prenderei neanche se me la regalano ma anche se la volessi, a quel prezzo se la tengono loro.
     
  6. Motox73

    Motox73

    Iscritto:
    1411565554
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    La macchina l'ho vista e toccata dal vivo a Roma e la prima impressione è di un prodotto realizzato in economia giocando alla grande con il design. Esternamente, un capolavoro. Diversa da tutte le altre ed ancora più bella che in fotografia. A vederli e toccarli, gli airbump sembrano fissati un pò così, l'assemblaggio non mi pare eccezionale e curatissimo. Ma lo imputerei all'avvio della produzione, migliorerà. All'interno il colpo d'occhio è notevole, però... Bella la plancia, ma il touchpad è in posizione non ottimale, troppo avanzato. Le plastiche a portata di mano sono discrete, ma guardando ai panneli porta e al sottoplancia siamo a livello di una citycar base. Belli da vedere i sedili, ma almeno sull'esemplare che ho visto sprofondavano paurosamente. Ho avuto una Citroen C3 Mk 1 e le sedute, pur morbide, non erano a questo livello e si sono deformate poco nei sei anni che l'ho avuta. Come si comporteranno nel tempo le imbottiture dei sedili della Cactus è un interrogativo. La posizione di guida è da citycar, volante bello inclinato ed un pò troppo grande per i miei gusti. Quanto ai finestrini posteriori, d'accordo con le opinioni degli interventi precedenti. Ho un'Astra del 2010 con i posteriori elettrici ed automatici e li avrò aperti si e no dieci volte da quando ho la vettura, ed a basse velocità. Sulle dotazioni di sicurezza attive infine, qualche interrogativo me lo porrei. E'un modello appena lanciato ma difetta di qualunque sistema di ultima generazione di asistenza alla guida, per me una stella polare nel programmare l'acquisto della mia prossima auto. Niente frenata automatica in città, cruise control attivo, controllo di cambio corsia, rilevamento di angolo cieco, rilevamento stanchezza per il guidatore. La modernità passa soprattutto su questo, più che sul design per quanto azzeccatissimo. Forse andrebbe precisato che questa C4 Cactus di base una C4 non è, visto che nasce dal pianale PSA PF1 dedicato alle autovetture gruppo B, per intenderci quello di Peugeot 207/208 e Citroen C3 Mk 2, e non dal nuovo EMP2 dedicato alle berline medie come C4 Picasso/Grand Picasso e Peugeot 308. Ergo, di base un'utilitaria rialzata in tutti i sensi - coerente comunque con il suo segmento di mercato, quello delle piccole crossover - sia pure concepita con enorme transalpina maestria e creatività. Quando disponibile, proverò la 1.2 turbo da 110 cavalli manuale, perfetta per le mie esigenze. Vedremo, ad maiora.
     
  7. roby hybrid

    roby hybrid

    Iscritto:
    1410981992
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    secondo me, è un ottima auto.
    pensata per lo piu' a quelli che la vogliono per andare in giro nei week-end, per la ragazza che ama farsi notare e gradisce alcune chicche dell'auto.
    i sedili non sono sdoppiati ?? non vedo dove è il problema. se devo andare all'ikea per prendere qualcosa di ingombrante.... la suocera puo' benissimo stare a casa......
    i finestrini dietro sono a compasso ?? sulle auto che ho avuto e avevano i finestrini dietro elettrici, forse saranno scesi si e no 10 volte....

    comunque mi piace molto, allegra, pratica e senza fronzoli, sicuramente non è per quelli che hanno come riferimento le asettiche tedesche.
    fara' successo.
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.624
    Piaciuto:
    9.439
    ...da quel che si legge, sarebbe la nuova 2CV....
    Ergo, capisco i tempi diversi, ma lo spartano dovrebbe essere
    dinconseguenza, " d' obbligo ".
     

Condividi questa Pagina