Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Civic 2.2 i-CTDI: 5.0 lt/100km

Civic 2.2 i-CTDI: 5.0 lt/100km | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Ma precisamente da pieno a pieno quale media reale hai
     
  2. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Per ora posso dire su questo chilometraggio..

    Dopo un w.e. in montagna, dove è salito paurosamente a 5.6.. per fortuna in discesa è tornato basso, forse troppo?

    Attached files /attachments/1828095=37958-ancora meno.jpg
     
  3. raggianti

    raggianti

    Iscritto:
    1246028890
    Messaggi:
    144
    Piaciuto:
    0
    Ma hai provato a inserire la marcia e far muovere l'auto? :) :) :)
     
  4. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Ma che ne so... :? 8)

    ...quando me lo ricorderò proverò a fare il pieno da zero e veder quanti km c'ho fatto. Son 45 lt.

    Neanche usassi Olio di Cozza! 8)

    Anche perchè tra i 20 km/lt circa segnalati ed il test di 4ruote... CE NE PASSA!!!

    http://www.quattroruote.it/prove/2006/honda_anomala_honda_civic_2_2_i_ctdi.prestazioni.html

    Edit: avete notat che il posto guida alto qui fu premiato mentre lo stesso, nella nuova, viene considerato un difetto? Sempre col serbatoio sotto ai sedili?
    Che 4 rueote abbia avuto altri parametri??? mmmhhhh...
     
  5. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    gli autori non sono gli stessi, al primo piaceva la guida "alta" a differenza del secondo che lo reputava un difetto ! Per incongruenze come queste ho sempre preso quanto scrivono le riviste specializzate come un'opinione che può essere più o meno condivisibile e mai come linea guida.
     
  6. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Eh, ma quelle opinioni le paghiamo... ;) ...e molti le considerano una linea guida.
     
  7. radetzky48

    radetzky48

    Iscritto:
    1356552925
    Messaggi:
    386
    Piaciuto:
    0
    quoto. Tuttavia noto che nessun giornalista specializzato evidenzia MAI che sedute + basse=baricentro + basso=maggior stabilità e sicurezza !
     
  8. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    sapessi quante volte mi è capitato di avere opinioni diametralmente opposte da quelle delle riviste specializzate... quelli che leggiamo sono comunque punti di vista di persone umane e per tali vanno sempre presi. Che li paghiamo è assodato ma nessuno ci punta la pistola comprarli, no? IMHO il tutto va preso come idea, opinione o spunto di discussione e mai come assoluto. Dài retta a papà ;)
     
  9. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Papà... ...ti lascio vincere. Io le mie opinioni le ho già, sia in merito alla presunta imparzialità di molte testate, così come in merito all'ipocrisia di alcuni forumers. ;)
     
  10. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Lo sai che determinati giornalisti definiscono "sportiva" una X5 mentre non mettono in risalto l'aspetto da te citato, ad esempio, su una qualsiasi Subaru con motore Boxer sdraiato?

    E se io, più in basso ancora, ci metto un bel serbatoio pieno di carburante? ;)

    Attached files /attachments/1828281=37964-67.jpg
     
  11. radetzky48

    radetzky48

    Iscritto:
    1356552925
    Messaggi:
    386
    Piaciuto:
    0
    Lo so purtroppo !
    x quanto mi riguarda sono abituato a guidare col culo basso x cui solo il "salire" in macchina (alla faccia di Giugiaro che sosteneva che in auto si sale, non si scende) mi mette di pessimo umore e mi pare di guidare un camioncino... ;)
     
  12. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Bhè prima di tutto qui non c'è nulla da vincere poi, IMHO non è questione di imparzialità: considerando solo il fatto che tra le prove della VIII e la IX "ballano" diversi anni e chissà quanti tester e redattori si sono occupati di uno o dell'altro modello perciò penso che sia normale trovare giudizi che talvolta possono anche sorprenderci per la loro diversità di opinione e per questo - sempre secondo il mio punto di vista - quello che scrivono le riviste specializzate deve essere preso come spunto di discussione e certamente non come se fosse una sorta di protocollo.

    A prescindere dalle prove "pilotate" o meno dalle entrate pubblicitarie, io non ho mai ragionato nei termini: "Se lo scrive Quattroruote vuol dire che è così..." per me le loro impressioni sono un idea, un giudizio esterno da confrontare con il mio e che IMHO non va preso per oro colato solo per giustificare la spesa di 5 euro per la rivista.

    Poi non ho capito che c'azzecca l'ipocrisia di alcuni forumers... con questo discorso :-o
     
  13. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    per me è differente, dipende da che auto sto guidando e... dall'umore.
    Quando sono in giro con famiglia trotterellando con il pacioso Cr-v la guida da furgoncino, se prendi le curve con calma, può anche andar bene perché ti dai un gran bel senso di sicurezza; quando invece sono rigorosamente solo magari leggermente nervosetto ed ho voglia di guida allora lascio a casa il Cr-v e prendo la Toy-car del momento bella bassa, rigida e performante o meglio ancora una moto, ovvero i miei ansiolitici "naturali". :D ;)
     
  14. radetzky48

    radetzky48

    Iscritto:
    1356552925
    Messaggi:
    386
    Piaciuto:
    0
    .azz. vuoi dire che soffriamo della stessa malattia e prendiamo lo stesso placebo ? :D
     
  15. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Già, caro Marco :D per me non c'è nulla di meglio di una bella sparata in spider o in moto con il vento addosso per mettere da parte ogni masturbazione mentale... eh si, perché in mancanza, grazie al Cielo, di problemi concreti, sono quelle che spesso mi creo/ci creiamo...
     

Condividi questa Pagina