Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cosa mi dite della Ford KA?

Cosa mi dite della Ford KA? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    No la Smart era 250 cm,passati a 270..e la Twingo non ha perso il divano scorrevole a un certo punto? La ka non ha più l'immagine scioccante ( e il vetusto motore ad aste e bilancieri 1.3) che ne decretarono un bel successo imho
     
  2. desmo1987

    desmo1987

    Iscritto:
    1238534864
    Messaggi:
    3.698
    Piaciuto:
    1
    Ho comprato una Ka 1.2 un paio di mesi fa.

    L'offerta è imbattibile. A parità di dotazioni una 500 costa 2.500? in più e, a parte l'estetica migliore e le rifiniture interne più curate, sono esattamente la stessa auto.

    L'unica auto che si può trovare a quel prezzo è l'Aygo fine serie, che è più scattante ed economa, ma è inferiore dal punto di vista della sensazione di solidità e dell'insonorizzazione. Senza contare che è già uscito il modello nuovo..

    La Twingo costa poco ma non ha nulla di serie.

    Per adesso l'unico difetto che ho riscontrato nella Ka è la pigrizia in salita, dovuta ai rapporti lunghi e all'omologazione E6.
    Anche se bisogna considerare che ero abituato ad un 1.4 16v (90cv) e ad un 1.2 turbo (100cv) :XD:
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    si, ha perso il divano scorrevole, ma ha guadagnato 2 sedili identici agli anteriori, e regolabili come questi.
    solo nelle versioni base erano optional, altrimenti di serie.

    270 cm sono sempre oltre mezzo metro meno della più piccola delle citycar, la seicento....che doveva le ridotte dimensioni all'anzianità di progetto, più che altro...
     
  4. ellebubi

    ellebubi

    Iscritto:
    1297956430
    Messaggi:
    837
    Piaciuto:
    1
    'Bazzico' da tempo una Ka di parenti e sicuramente è l'equivalente della 500 a un prezzo più umano. Divertente da guidare, anche.
    Il problema è che in 3.62 m. ci sono macchine che offrono più spazio per passeggeri posteriori e bagagli.
    E' una macchina improponibile per chi ha bambini, ad esempio, perchè piazzare seggiolini sui sedili posteriori è ogni volta faccenda infernale, un pò per la forma del padiglione e dei sedili, un pò perchè non ci sono le 5 porte. E anche per il bagagliaio dalla forma strana in cui non tutti i passeggini entrano agevolmente.
    Certo se non hai di questi problemi vai tranquillo :D
     
  5. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    parcheggiando per lungo si sentivano :) la seicento era 334 cm..l'ho avuta,è stata l'ultima auto a listino che aveva il pericolo di morte nei crash test
     
  6. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Vi ringrazio dei consigli, in questi giorni mostrerò entrambi i modelli all'interessata, cui spetta l'ultima parola. Tuttavia visto che non ha conclamate esigenze di spazio, penso che il fatto che la ka sia già euro 6 ci farà propendere per questa.
     
  7. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Se sei soggetto a restrizioni normative,è importante l'euro VI ;)
     
  8. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
     
  9. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Ciao a tutti! Alla fine abbiamo sceltp la twingo! Bianca con on più ruota di scorta, climatizzatore radio con cd e bluetooh.
    Ha vinto lei per la maggior abitabilità e comodità, oltreché per il prezzo: così allestita è venuta via a 7.000 contro i 7.600 della ka. Presto la ritiriamo.
     
  10. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.582
    Piaciuto:
    4.842
    ottima scelta, anche per gli optional (quando l'ho presa io la ruota di scorta era ancora di serie...)

    è un'auto molto affidabile, vale più dei soldi che costa (ma questo lo si capisce solo dopo averla usata per un pò)

    ottima anche la visibilità nel traffico a 360°, e in retromarcia il posteriore verticale aiuta a fare manovra bene anche senza i sensori di parcheggio
     
  11. desmo1987

    desmo1987

    Iscritto:
    1238534864
    Messaggi:
    3.698
    Piaciuto:
    1
    Complimenti per la scelta :D

    Il bello è che fino a qualche anno fa ce le saremmo sognate auto ben accessoriate a meno di 8000 euro :D
     
  12. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Azzzzzz..... :shock:
    bel gesto a quel prezzo. ;)
    Una A4 costa come 5 / 6 di loro :cry:
    P.s.: non che una serie 3 o un serie C costino meno,
    ( solo per dovere di cronaca ;) )
    Ma visto che Audi e' quella che mediamente sta di piu'
    " over the balls ;) "
     
  13. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Complimenti per l'acquisto ad un prezzo ottimo
     

Condividi questa Pagina