Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Pareri fiat freemont

Pareri fiat freemont | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. AurisBari

    AurisBari

    Iscritto:
    1402244870
    Messaggi:
    414
    Piaciuto:
    26
    Mi scusassero l'"ignorantezza" ma OB, BD e awd che minghia significano?
     
  2. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    OB: Subaru Outback, modello allroad della Subaru con trazione integrale awd o all weel drive e motore boxer diesel o BD :D
     
  3. hewie

    hewie

    Iscritto:
    1255617340
    Messaggi:
    2.935
    Piaciuto:
    1
    Dipende da cosa vuoi:
    Il Freemont non è di sicuro il migliore della sua categoria, ma è imbattibile come rapporto qualità/prezzo! Se vuoi un 4x4 automatico, di (quasi) 5m con 7 posti full opt., di buona qualità a 30000?...c'è solo il freemont! Se puoi alzare il budget, oppure (mantenendo il budget) ti può andare bene anche una vettura di segmento inferiore, si apre un mondo... ;)
     
  4. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    concordo, come hai ben detto ci sono tante valdie alternative ma se cerca un 4x4 automatico, di (quasi) 5m con 7 posti full opt., di buona qualità a 30000? e aggiungo molto robusto e che consente alla guida tanta comodità...c'è solo il freemont!
    Quanto ai consumi credo che i 10 siano alla sua portata.
     
  5. GenLee

    GenLee

    Iscritto:
    1240346643
    Messaggi:
    2.528
    Piaciuto:
    1
    Scusa la domanda, ma hai bisogno di un'auto più ingombrante o più spaziosa? No, perchè una monovolume media, è altrettanto spaziosa ma più economa e meno "invadente". Magari la stessa Living.
    Poi se vuoi il SUV, allora, ha un rapporto qualità prezzo interessante il Freemont.....
     
  6. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    No no non voglio per forza un suv basta che sia 4x4 automatica,un motore un po' brillante e spaziosa,nel baule devono starci comodi i miei due cani di taglia media(siberian husky)
     
  7. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Allora anche skoda superb 4x4 costa quanto se non meno il freemont, così come la Outback.
     
  8. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    X1 no non offre più spazio della mia Subaru e inoltre costa troppo per quello che offre
     
  9. poldo70_1584090955

    poldo70_1584090955

    Iscritto:
    1385743218
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    Ho un Freemont cambio meccanico da circa un anno e mezzo e ho fatto 30k KM. Posso dire che problemi zero la mia è una versione 2 cioè quella con l'impianto frenante modificato e elettronica aggiornata. per ora tutto ok. Ho scelto il cambio manuale proprio perchè l'automatico del Freemont è troppo americano e cercare di tenere bassi i consumi con quello è un impresa, comunque un mio amico è fisso sui 10km/lt. Io riesco a tenere un ottimo 6.5 LT/100km con una guida normale su un percorso misto. Verso i 20k km i consumi sono scesi e il motore ha incominciato a girare meglio. Si muove molto bene e la dinamica di guida è buona rispetto alla mole. Comodissima nei viaggi, ottima ripresa, il multijet spinge sempre, crolla un po dopo i 3800rpm ma da 1500 a 3500 è brillante. Non risente molto dello stile di guida. Lo spazio è davvero ottimo. Mi sembra ben finita, sempre in proporzione al prezzo/dotazioni. il clima è eccezzionale. Per il resto io l'ho comprata non convintissimo anche se ho sempre avuto fiducia nella meccanica Fiat, ma l'elettronica aimè... invece devo ricredermi almeno per adesso. Ciao a tutti
     
  10. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Allora oggi l'ho provato e sono rimasto un po' deluso,il cambio automatico è un po' penoso,forse perché l'ultima automatica avuta era il classe E è quindi il paragone è stato fatto con quel cambio,come potenza insomma non mi convince molto,e come interni sono molto belli come aspetto ma mi sembrano abbastanza scadenti come qualità...non so mi aspettavo meglio...
     
  11. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Conta una cosa..il freemont volenti e ' nolenti e' un auto vecchia rimarchiata ,riammodernata e riadattatata ai gusti europei.con un motore valido ma magari mal supportato ( oggi non avere un doppia frizione imho significa non scendere sotto al livello dello ZF Bmw e quindi va da se che ;) ) ,gigante e assetato....però dalla sua ha che un progetto collaudato e' quello potenzialmente più longevo...pagandolo il giusto ;)
     
  12. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    sul freemont alcune cose sono al passo coi tempi, come i motori, ma obiettivamente il cambio automatico è vecchio, così come il fatto che non ci siano i fari xeno e, se non ricordo male, i tergicristalli ancora di vecchia concezione.
     
  13. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Esatto ha alcune cose buone e altre no ma è una macchina per chi si accontenta e chi deve assolutamente avere molto spazio e non guarda il resto
     
  14. hewie

    hewie

    Iscritto:
    1255617340
    Messaggi:
    2.935
    Piaciuto:
    1
    Ovvio: per 30000 euro che si può volere di più? Chiaramente, mi riferisco alla categoria, dove per avere un cambio automatico di qualità e il resto che citavi, devi abbondantemente passare i 40000 eurozzi (anche più...).
    Quindi, se non ti serve proprio quel tipo di mezzo, secondo me con 30000 euro compri di molto meglio, se, al contrario, vuoi per forza un suv/cossover 4x4 automatico, di c.ca 5m, full opt. e non puoi spendere di più...there is only the Freemont!
    E' semplice... ;)
     
  15. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    il Freemont è la classica storia Fiat di una buona auto che non viene aggiornata, per non spendere 3 soldi ne perdono 10...
     

Condividi questa Pagina