Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Consiglio auto segmento B

Consiglio auto segmento B | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. leribert

    leribert

    Iscritto:
    1251914394
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Secondo voi dovrei prendere in considerazione solo auto con alimentazione a gasolio?

    A lei piacerebbe la clio che si trova ad un prezzo accettabile solo con allestimento wave che è decisamente scarno...
     
  2. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.878
    70 km al giorno in effetti giustificano un diesel, soprattutto se percorsi fuori città...

    la clio ha un ottimo motore, ma finiture approssimative e poi come hai scritto tu la wave è allestita con francescana povertà
     
  3. leribert

    leribert

    Iscritto:
    1251914394
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    non ti nego che ho pensato di passare a lei la mia bravo 1.6 mjet (perchè in 5 anni ho percorso 62000 km) e acquistare un'utilitaria a benzina per me (visto che io percorro 10 km al giorno per lavoro e i restanti li faccio durante le ferie).

    Il problema è che a lei la bravo sembra troppo grande da guidare.....
     
  4. 500ista

    500ista

    Iscritto:
    1404339356
    Messaggi:
    157
    Piaciuto:
    1
    Secondo me hai un ottima idea..al massimo fagli mettere i sensori di parcheggio sulla bravo se le da così fastidio..ma è solo questione di abitudine
     
  5. leribert

    leribert

    Iscritto:
    1251914394
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    l'unica cosa che ho capito fin'ora è che a lei piace la Clio e non gli dispiace la 500....
    Non so se valutare anche i benzina o solo i diesel...
    Diciamo che sono abbastanza confuso..
     
  6. giuliogiulio

    giuliogiulio

    Iscritto:
    1238540614
    Messaggi:
    15.764
    Piaciuto:
    2.878
    la bravo non è enorme...ci potrebbe fare l'occhio :)

    la 500, beh non ha bisogno di molte presentazioni, carina sfiziosa, affidabile, simpatica ha tutti motori validi adatti a ogni tipo di esigenza...economia di esercizio 1.2 benzina, brillantezza e divertimento il piccolo 900 twin air, e gasolio per consumi irrisori...oltretutto ormai si trovano anche offerte generose...
     
  7. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.758
    Piaciuto:
    1.236
    Se una segmento A è piccola 500 fa proprio parte di quella categoria auto che fa immagine ma sempre molto cara, se non piace punto direi clio,208 o c3.....diesel devi partire da 12k euro in più anche superscontata.
     
  8. leribert

    leribert

    Iscritto:
    1251914394
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    dopo aver letto millemila commenti sono giunto alla conclusione che il miglior compromesso è un auto a benzina (sarebbe meglio un GPL ma non mi convincono troppo).

    Stiamo valutando le seguenti auto:

    Ford Fiesta 1.0 ecoboost 100 CV
    Peugeot 208 1.2 vti 82 CV
    Clio (ma il motore 1.2 non mi ispira molto oltre ad essere abbastanza costosa)

    A me non dispiace nè la Fiesta nè la 208 e le sto facendo piacere anche a mia moglie...
    Fatto sta che la migliore offerta sembra sia della Fiesta anche se devo ancora capire bene come sono gli interni delle auto in promozione (e non so quanto dovrei aggiungere per avere una 5 porte).

    Per quanto riguarda la Peugeot 208 non ho capito se è in offerta solo il 1.4 GPL o anche il 1.2 vti...
     
  9. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.406
    Piaciuto:
    752
    e questa? http://www.motorionline.com/2014/07/19/toyota-yaris-my-2014-primo-contatto/?refresh_ce

    non saranno motorizzazioni al "fulmicotone" ma robuste ed econome si...
     
  10. leribert

    leribert

    Iscritto:
    1251914394
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Ho visto adesso l'offerta della yaris...
    Il 1.0 a benzina non mi ispira....sarebbe interessante il 1.4 D ma l'allestimento Active è davvero povero...
     
  11. leribert

    leribert

    Iscritto:
    1251914394
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Sono appena rientrato da un giro per concessionari.
    Ho in mano 2 preventivi, uno per la Fiesta e l'altro per la 208, ed entrambi prevedono il ritiro dell'usato.

    Fiesta 1.0 Ecoboost 100 Cv
    Versione in offerta sul sito + 5 porte + vernice pastello Pezzo ? 11390
    Versione Titanium+ Navigatore (mi ha detto il venditore che deve includerlo per forza nell'offerta) + 5 porte +vernice pastello Prezzo ? 12890

    Peugeot 208 1.2 vti Active + Pack Black + 5 porte Prezzo ? 11300

    Ho avuto modo di provare la Fiesta 1.0 ecoboost 80 CV (perchè la 100 CV non era disponibile) e devo dire che va bene anche se mi aspettavo maggiore grinta (che sicuramente avrà la 100 CV), internamente è carina.
    Mentre la 208 non ho avuto modo di provarla ma devo dire che internamente è fatta molto bene, sedili molto comodi ....in generale abbiamo avuto una buona impressione.

    Ho chiesto ad entrambi anche dei finanziamenti (tanto per farmi un'idea)...

    Ford propone "idea ford" con un TAEG del 4,87% oppure un finanziamento della concessionaria (mi pare findomestic) con TAEG 5,90%.
    Peugeot mi ha proposto un finanziamento assurdo....con TAEG all'11,3%

    Voi cosa ne pensate?
     

Condividi questa Pagina