Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rottura Turbo Multiair Giulietta

Rottura Turbo Multiair Giulietta | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Beh, una turbina rotta a 50k km pagata dal cliente se ha fatto tutta la manutenzione in casa mi pare non si possa vedere, quindi ti direi di avere fiducia.

    D'altro canto pero', se alle stesse condizioni, 10k km fa ti hanno fatto pagare addirittura il modulo ma, allora non mi farei tante illusioni: la turbina a confronto é considerata materiale di consumo, alla stregua di una frizione, anche da case blasonate.

    La differenza fra casa e casa spesso non la fa l'assenza di difetti, quanto il comportamento della rete.
     
  2. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    ...Con una turbina rotta a 50mila non cé casa che non paga almeno il 50% Il problema piu volte é l officina che non vogliono aspettare per i suoi soldi lasciando il cliente scontento...
     
  3. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    concordo in pieno
     
  4. vergaia83

    vergaia83

    Iscritto:
    1386174724
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Sarò sfortunato io...a questo punto conviene comprare una macchina low cost così non mi faccio aspettative...ma come hai letto io ho avuto problemi sia di assemblaggi che di meccanica...
     
  5. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    mi dispiace, il tuo e' il primo caso che sento in cui debba essere sostituito il turbo.

    per il modulo multiair, pero' avresti dovuto far più pressioni, e' un difetto che viene risolto gratuitamente. pessimo comportamento dell'officina!

    io la vivo cosi:
    ho il sedile che scricchiola un po.
    ho la parte interna della porta lato guida che scricchiola un po.
    ho dovuto far cambiare il cavo di una cassa (in garanzia)
    ho dovuto far stringere i dadi della serratura del portellone perché si stava smollando(gratis).

    detta cosi sembrerebbe un disastro, ma portafolgio alla mano avessi avuto da pagare non e' che avrei speso chissa quale cifra per mettere tutto a posto.

    ah, tutto cio in 35k km

    con la golf:
    il cruscotto scricchiolava (ebbene si, a me scricchiolava)
    i pulsanti di qualsiasi cosa si spellavano in tempo 0
    ho cambiato un motorino di un finestrino
    ho cambiato tutti i cuscinetti delle ruote
    ho cambiato la serratura del portellone(non ha mai funzionato gia da nuova)
    sostituito lo scambiatore di calore (in garanzia)
    sostituita la radio (schermo ko e non fumzionava il pulsante per espellere i cd, sostituita in garanzia)

    e questi erano i "problemini"

    la parte più bella e' stata:
    testata rotta (a soli 100k km), sostituita insieme a valvole, bilancieri, iniettori e tutto quello che e' montato sopra i pistoni.
    non in garanzia, ho speso un fottio si soldi

    cambio rotto (saltato un sincronizzatore, cambio manuale).
    dopo 6 mesi dalla testata, infatto non l'ho riparata e l'ho venduta rotta cosi' com'era

    ecco perché io ora come ora preferisco avere quelche difetto nell'abitacolo piuttosto che sotto il cofano. ;)

    il tuo e' solo un caso sfortunato, come la golf lo era stato per me
     
  6. vergaia83

    vergaia83

    Iscritto:
    1386174724
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    0
    Ho nuovi aggiornamenti:

    a parte che l'auto è bloccata in officina dal 23 giugno...e ancora non mi hanno fatto il lavoro...ma comunque mi hanno proposto il pagamento del 50% dei pezzi, quindi da una cifra che si prospettava di 1500 siamo passati ad una cifra di 900...
    tutto questo però montando una turbina RICONDIZIONATA, che a quanto dice il capo officina sia la prassi per FIAT auto e quindi anche ALFA ROMEO...volevo sapere se qualcuno di voi ha dei consigli e se dopo fatto il lavoro vendereste l'auto per evitare altri casini in seguito...

    Attendo numerose risposte..grazie in anticipo :)
     
  7. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    ..caro vergaia83,é inutile prolungare ancora rischiando di perdere il 50%,che come dici tu ti vogliono dare. In piu ti dico,in questi casi come il tuo nei migliori dei modi anche per cio che era successo a 40 mila KM,potresti avere anche il 70% ma ti ricordo che potresti rischiare il tuo gia sicuro 50% tranne a che non sei disposto a metterci un avvocato che non ti assicura una sicura maggiore percentuale(Credo farebbe di piu se scrivi una letterina a quattroruote o l ACI ,su certe cose noi in germania ci rivolgiamo spesso all ADAC).Io sono del parere che la Officina dove hai portato la tua macchina non deve essere delle piu sincere ma d altronte in Italia che io sappia é proprio una placa nazionale.Come si dice ,il lupo perde il pelo ma non il vizio.....
     
  8. Lolagaia

    Lolagaia

    Iscritto:
    1436227630
    Messaggi:
    25
    Piaciuto:
    0
    :shock:

    Mi sono inserita in questo forum per capire se qualcuno può aiutarmi.
    Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm Distinctive del giugno 2011. Bella auto, prestazioni ottime, scattante, il DNA fa provare belle emozioni, ma mai usata per fare corse o con guida molto allegra (anche un po' ovvio dato che sono una donna) e sempre guidata io. Insomma me ne sono innamorata quasi subito (sarà che mi rivedevo un po' nella testimonial di allora). Insomma 1 mese fa si guasta all'improvviso lasciandomi a piedi mentre andavo a 50 tranquilla in strada exatraurbana, il rumore improvviso dal motore come quello di un motopicco. Chiamato soccorso ACI (per fortuna che sono socia). Si è trattato della rottura di 4 valvole del 4 pistone, rottura pistone, e dalle foto si vede che si sono fusi dei pezzetti metallici sul cilindro che quindi è andato pure lui. In pratica un'auto di 84mila km sempre tagliandata presso officina autorizzata ed ora mi ci vogliono oltre 4,7 mila euro per riaverla (tenuto conto che la casa madre si accollerebbe il 40% del costo del motore rigenerato che mi dicono ha un costo di 4.590+iva). Ma, dico io, possibile che un marchio come Alfa Romeo e con auto di punta come Giulietta possano far passare in cavalleria una cosa del genere? Ho avuto altre auto (Golf, Rover200, Opel Vectra) portate alla fine della loro vita utile poi rottamate ma non mi hanno proprio dato mai problemi. Sono intenzionata a chiedere revisione della proposta di accollo dei costi, facendo la mia parte su tutti i pezzi di ricambio e manodopera ma il costo del motore rigenerato che si è guastato senza alcun motivo (di certo per cedimento strutturale non dovuto al normale uso - come ha ammesso l'officina Alfa) non possono non farsene carico loro. Spero che la serietà della casa madre sia maggiore di quello che si teme. Che potete dirmi? Ma ci sono altre Alfa come la mia che si sono guastate così? Ne ho letto almeno una qui.
    Grazie per i vostri contributi
     
  9. quadamage76

    quadamage76

    Iscritto:
    1239272716
    Messaggi:
    2.930
    Piaciuto:
    25
    Dicci innanzitutto cosa ti è successo, ossia per quale ragione si è rotto il motore. Ho un forte sospetto.
     
  10. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Io ho una mia teoria, ma non è dimostrabile nè scientifica.
     
  11. Nick_Name

    Nick_Name

    Iscritto:
    1423412539
    Messaggi:
    287
    Piaciuto:
    22
    Premesso che mi dispiace.
    Premesso che casi di rottura simile non sembrano essere così frequenti.
    Premesso che grattacapi a leggere in giro ne hanno avuti un po' tutti (Renault, VW, Mazda, Bmw, Mini...).
    Premesso tutto questo non capisco una cosa: se il costo del motore rigenerato è 4.590 +IVA e Alfa Romeo (cioè FCA) si accollerebbe il 40% del danno, com'è che per riavere l'auto devi metterci oltre 4,7 mila euro (significa oltre 4.000? oltre 7.000? da 4.000 a 7.000?). Insomma, non mi tornano i conti...
    In più tieni presente che l'arrabbiatura è comprensibile, ma invece di un motore con 84.000 Km te ne ritrovi uno nuovo: pretendere che te lo diano gratis mi sembra un po' troppo...
    Ecco, io la metterei in questi termini, forse è più digeribile.
     
  12. FabrizioSimonetti

    FabrizioSimonetti

    Iscritto:
    1408713379
    Messaggi:
    181
    Piaciuto:
    11
    Io sono convinto che i motori di oggi abbiano bisogno del l'olio specifico altrimenti dureranno molto poco, e sono altrettanto convinto che i concessionari ufficiali Nei tagliandi non utilizzino l'olio specifico per ogni motore. Queste possono essere le conseguenze.
     
  13. tommytt

    tommytt

    Iscritto:
    1424294922
    Messaggi:
    316
    Piaciuto:
    7
    Da cosa derivano le tue convinzioni sul cattivo comportamento dei concessionari ufficiali?
     
  14. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.956
    Piaciuto:
    1.328
    Solo una nota. La tua Giulietta non ha il multiair. Hanno fatto una perizia? Mancata lubrificazione?
     
  15. alfalele

    alfalele

    Iscritto:
    1245704806
    Messaggi:
    2.252
    Piaciuto:
    213
    Che c'è olio e olio e assistenza e assistenza è evidente..
     

Condividi questa Pagina