Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

son dei vostri.....:)

son dei vostri.....:) | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. van basten 59

    van basten 59

    Iscritto:
    1407866835
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao,ordinata la 1.6 ddis easy 2wd tra una decina di giorni la consegna!!!Alla fine pagata 16.000 euro con cerchioni in lega omaggio.Cosa mi consigliate per l'alimentazione:blu diesel o il vecchio gasolio?Grazie e saluti a tutti :D
     
  2. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Io uso il gasolio normale. ...va più che bene! Complimenti x l'acquisto!
     
  3. gorillajr

    gorillajr

    Iscritto:
    1393591571
    Messaggi:
    202
    Piaciuto:
    0
    Come vi trovate con il comfort in autostrada?e' così rumorosa alle alte velocità a causa dei fruscii aerodinamici e del motore? Grazie
     
  4. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    In velocità è la situazione in cui è più comoda, il rumore è dovuto al motore un pò "rustico", col caratteristico borbottio fiat che si percepisce a bassa velocità, situazione tipica 50/60 kmh, di più se in strade delimitate da palazzi. A 120/130 kmh viaggia molto bene, decisamente più silenziosa della mia precedente picasso 1.6 hdi, che pure è più silenzioso al minimo, e infatti se vedi i dati strumentali sul rumore sono nella media della categoria.
     
  5. gorillajr

    gorillajr

    Iscritto:
    1393591571
    Messaggi:
    202
    Piaciuto:
    0
    Grazie per la celere risposta. E vrm l'auto che farebbe al caso mio... Unica remora la poca altezza da terra... Sono in ballottaggio con la s-cross e sa subaru xv... Continuerò i pellegrinaggi nelle concessionarie sino a quando non mi cacceranno via!
     
  6. soromicky

    soromicky

    Iscritto:
    1408532899
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Sulla rumorosità posso confermare quello scritto da mommotti.
     
  7. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    C'è una bella differenza di prezzo (e di consumi)!!!!
     
  8. Ravquattro

    Ravquattro

    Iscritto:
    1238714984
    Messaggi:
    494
    Piaciuto:
    0
    il diesel dove ha posizionato il filtro del gasolio? sotto al motore o sopra al motore? diesel fiat col filtro posizionato sotto al motore sono soggetti a congelamento con le basse temperature.
     
  9. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Non saprei dirti...poi vivo sud sardegna per cui proprio è l'ultima cosa a cui penso!
     
  10. Ravquattro

    Ravquattro

    Iscritto:
    1238714984
    Messaggi:
    494
    Piaciuto:
    0
    ma quanto pesa realmente? molte riviste di auto danno la 1.6 d 4wd a 1305 kg (peso a vuoto).
     
  11. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Per quanto riguarda il peso è opportuno considerare una voce univoca, come quella della bilancia di quattroruote che aggiunge, oltre il peso a secco, i liquidi, se non sbaglio i 2/3 di serbatoio, la strumentazione di misurazione e il guidatore.
    La s-cross 4wd è così risultata pari a 1462 kg, la 2wd 1382 kg.
    A titolo di esempio, la citroen aircross 1.8 4wd è andata sui 1710 chili abbondanti, la qashqai ultima versione (alleggerita) 1.5 dci 2wd 1495, la fiat bravo 1.6 mjet stesso motore della s-cross 1523 kg, la fiat 500 L beat 1604 kg sempre 1.6 mjet........
    Il peso piuma del segmento c, la Leon, col 1.6 tdi è risultata 1376 kg...praticamente come la S-cross che però è più lunga di 5 cm, più stretta di 3 e più alta di ben 12 cm!!!!!!
     
  12. van basten 59

    van basten 59

    Iscritto:
    1407866835
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao,finalmente ritirata la 1.6 ddis easy 2wd !!Non vedevo l'ora di provarla per capire se la scelta era stata giusta.Ho fatto solo una ventina di km(concessionaria-casa) strada statale,primo impatto molto positivo!!!La tanto temuta rumorosità non è presente si viaggia assolutamente in pieno confort!!Anche le finiture sono di buon livello.....insomma per ora sono molto contento, nei prossimi giorni vedrò di valutare meglio tutta l'auto ma per ora :D :D :D !!Ciao a tutti.
     
  13. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Congratulazioni.....goditela, penso ti darà grandi soddisfazioni, è un'auto che bada al sodo!!!
     
  14. van basten 59

    van basten 59

    Iscritto:
    1407866835
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao,prima uscita di un certo valore con auto nuova,fatti circa 200 km,per lo più superstrada,impressioni:confort di livello ottimo,senza mai esagerare in velocità(120km/h),sensazione di sicurezza in tutti i momenti,consumi segnalati dal computer di 5,3 100/km fatto anche un tratto in montagna.Che dire ...la scelta mi sembra sempre più azzeccata!!Speriamo di continuare cosi'!! :D :D :D ciao ciao
     
  15. van basten 59

    van basten 59

    Iscritto:
    1407866835
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Ciao,oggi ho provato ad eseguire il collegamento Bluetooth....dopo vari tentativi ho mollato!!!Riesco nella ricezione ma non nella chiamata!!Aiuto chi mi spiega la procedura, grazie infinite!!PS:ho contattato Suzuki che mi ha risposto(celermente),dicendomi che le istruzioni sono nel libretto...ma io non le ho trovate!!Aiuto,ciao :oops:
     

Condividi questa Pagina