Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lista cellulari compatibili con BT Radiosat Megane III

Lista cellulari compatibili con BT Radiosat Megane III | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    4.089
    Piaciuto:
    241
    Càpperi... sono veramente interessanti!

    E' un peccato che abbia appena cambiato il mio, altrimenti ci avrei fatto un pensierino serio.
     
  2. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Google Nexus 5 (LGE D821 con Android 4.4.4 stock) su Radiosat con Arkamys.
    L'accoppiamento bluetooth funziona bene, la chiamata vocale dell'autoradio pure, la qualità audio è molto buona sia in ingresso sia in uscita.

    Devo ancora testare la chiamata durante la navigazione, se funzionano i comandi vocali del telefono e quale suoneria si sente (ce l'ho da poco e non ho avuto tempo di fare molte prove).
     
  3. autodipendente666

    autodipendente666

    Iscritto:
    1353245392
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Ottimo, dai.. facci sapere appena puoi!

    Scusate se rompo le balle ma: ancora nessuno col Note I, II oppure III che può darmi la propria opinione ?
     
  4. mauroar

    mauroar

    Iscritto:
    1257286290
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    0
    provato arkamis con note 3 neo e funziona,peccato che sia il cell stesso ad avere problemi con le chiamate(e parlo di quando non è collegato all'autoradio)quindi non te ne consiglio l'acquisto
     
  5. mauroar

    mauroar

    Iscritto:
    1257286290
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    0
    nokia asha 210 dual sim non funziona,mentre mi funzionava egregiamente con un nokia asha dual sim ,mi pare il 201,
     
  6. fabiovezzu

    fabiovezzu

    Iscritto:
    1418400386
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Confermo che con il Note 3 ci sono problemi, ho provato anche l'app Bluetooth phonebook ma non è cambiato nulla. Purtroppo il grosso problema è la rubrica mentre per la parte telefono riscontro che al momento della connessione parte una chiamata e sono costretto a riagganciare varie volte.
    Sono anche io alla ricerca di una soluzione definitiva. :( :( :(
     
  7. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    sono passato anche io a Samsung SIII neo e nonostante il phonebox non mi leggeva la rubrica che ho risolto inviandola io al myradiosat mettento il bt in gestione rubrica/cellulare invia contatto da cellulare e sul telefono rubrica alza la tendina vai su condividi biglietto da visita spunta seleziona tutto in alto a sinistra poi vai su fatto in alto a destra poi condividi con BT poi myradiosat ci mette un po in base a quanti contatti hai da mandare, fammi sapere se è andato bene sul mio ha funzionato l'unica rottura che ripete 3 volte la connesione se Panzer(ciao carissimo) ha qualche dritta siamo in attesa
     
  8. amc000

    amc000

    Iscritto:
    1262640791
    Messaggi:
    48
    Piaciuto:
    0
    Forse lo avevo già scritto in precedenza ma, nel caso fosse passato inosservato, vi segnalo che se attivate l'account Samsung (forse anche il Google) e gli fate gestire il backup della rubrica, quest'ultima non verrà direttamente sincronizzata col BT dell'auto. Ho posseduto tutti gli S (3/4/5) di Samsung e pure i Note. Un giorno, insospettito del fatto che alcuni nomi erano scomparsi dalla rubrica visualizzata nel quadro strumenti, ho voluto indagare. E questo è ciò che ho scoperto. Ulteriori verifiche sono in corso, le vacanze di Natale dovrebbero concedermi maggiore tempo.
     
  9. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    ho dato qualche spunta in alcune opzioni sul bluethoot phone box e adesso mi ha importato i dati delle rubrica ma con una virgola davanti al nome
     
  10. Panzer2

    Panzer2

    Iscritto:
    1364174266
    Messaggi:
    175
    Piaciuto:
    1
    A me funzionava tutto benissimo grazie all'app "bluetooth phonebook", sia per effettuare chiamate, sia per ascoltare l'audio in streaming bluetooth con il cellulare.
    Poi Android ha deciso di fare un aggiornamento di merda,il 4.4.2-I9505XXUGNG8, e da allora sono ricominciati i guai, nonstante io abbia "bluetooth phonebook" sempre attivo

    1) Quando si fa il primo piring non mi viene più richiesto l'accesso alla rubrica (come avveniva prima) con conseguente caricamento automatico della rubrica sul MyRadiosat.

    2) I primi 10 minuti dopo una normale connessione bluetooth è tutto uno sconnettersi e riconnettersi del bluetooth, accompagnato da fastidiosissimi e rumorosissimi "clic"(anzi... crac!) trasmessi dalle casse dello stereo con conseguente momentanea interruzione della musica o della radio.

    Solo parzialmente ho risolto (si fa per dire) il punto 2, ho invece trovato una scorciatoia per risolvere efficacemente il punto 1 ovvero:

    1) Vado su rubrica e poi faccio "esporta su scheda SD". Si viene a crease un file rubrica.vcf . Poi predispongo il My radiosat all'accettazione di nuovi contatti agendo su "gestione rubrica" "rubrica telefono" "aggiungi nuovo contatto". A quel punto trasmetto via bluetooth il file rubrica.vcf al Radiosat e aspetto che venga trasmesso tutto. Riavvio radiosat e la rubrica sta tutta caricata e resta lì tranquillamente come faceva prima

    2) Qui invece sono guai più rompipalle. Sostanzialmente, il bt switcha continuamente tra audio telefono e audio multimediale sconnettendo il sistema più e più volte. Si tampona il problema provando a collegare il radiosat con l'audio multimediale prima del primo "crac!" della connessione. Se si fa in tempo tutto funziona poi regolarmente.
    Altra "tamponatura" al problema è scaricare l'app gratuita "Bluetooth Auto Connect" per impedire al sistema di swtichare tra audio multimediale e audio del telefono, inchiodandolo su audio del telefono. Adesso i "crack!" sono diminuiti ma non è più possibile lo streaming audio.

    Boh sinceramente non so che fare
     
  11. autodipendente666

    autodipendente666

    Iscritto:
    1353245392
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Magari a qualcuno può venire utile:

    Oggi ho provato a fare il pairing tra il radiosat della mia megane III e il Galaxy S4 di un mio amico ed è andato tutto liscio: il cellulare si è accoppiato senza problemi, le chiamate riuscivano e l'ascolto della musica era ottimo.

    L'unica cosa che non sono riuscito a fare (non ho avuto tempo) è stata il trasferimento della rubrica ma secondo me dal momento che il resto funzionava senza problemi, dubito che quest'ultima cosa potesse darne.

    ..intanto: nessuno che ha avuto altre esperienze col Note?
     
  12. k88k@hotmail.it

    k88k@hotmail.it Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    Con il Carminat Navigation & Communication della mia Laguna i Nokia Lumia funzionano bene (riconosce anche i comandi vocali per la lettura di SMS, ecc...) però anche nel mio caso non è possibile trasferire la rubrica via Bluetooth. Ho provato in ogni modo (anche con diverse App) ma non va proprio. Per il momento utilizzo la lista di chiamate rapide dello stereo oppure i comandi vocali (peccato che nelle chiamate in entrata non visualizzo i nomi).
    Se vi interessa trovate comunque anche delle liste di compatibilità ufficiali in questo sito Renault (anche se non sono aggiornatissime):
    http://www.renault.de/renault-modellpalette/multimedia/bluetooth/
     
  13. autodipendente666

    autodipendente666

    Iscritto:
    1353245392
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Poi con sto Nexus 5 com'è andata a finire?
     
  14. autodipendente666

    autodipendente666

    Iscritto:
    1353245392
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Ho voluto provare per curiosità più che altro, ad accoppiare un Samsung S3 (non Neo) con android 4.2:

    Collegarsi, si collega.
    La musica ok e le chiamate ok.
    Sono riuscito a rendere consultabile la rubrica del cellulare, direttamente dal Radiosat usando l'applicazione "Bluetooth file transfer" (per sapere come fare consultate la mia guida qui: http://forum.quattroruote.it/posts/list/30/77315.page )

    Il problema è che pare tenda a disconnettersi..insomma, la connessione bluetooth non è stabile.
     
  15. autodipendente666

    autodipendente666

    Iscritto:
    1353245392
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Io passo continuamente di qua ma :cry: non trovo mai nessun aggiornamento....
     

Condividi questa Pagina