Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aiuto TFR

Aiuto TFR | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. alfistaConvinto

    alfistaConvinto

    Iscritto:
    1238529219
    Messaggi:
    2.331
    Piaciuto:
    2
    Non è proprio così.

    Lupo63[/quote]
    spiegati meglio.. è pssibile gestirsi da soli il tfr?
     
  2. STUDIOBIAS

    STUDIOBIAS

    Iscritto:
    1238586960
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    4
    spiegati meglio.. è possibile gestirsi da soli il tfr?
    [/quote]

    Il discorso era in relazione ai giovani che entrano nel mondo del lavoro, non è detto che siano obbligati a versare il loro tfr ad un fondo pensione integrativo, possono anche lasciarlo in azienda.
    In un secondo momento,quando avranno valutato quale fondo pensione integrativo è per loro più consono,decideranno cosa fare del tfr.
    In ogni caso il tfr dei dipendenti, più o meno giovani, sia che rimanga in azienda sia che venga versato ad un fondo pensione integrativo può essere anticipato in parte solo in casi specifici.
    Mi fermo qui perché la disciplina del tfr è molto articolata.

    Lupo63
     
  3. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    E quando ci saremo ripresi dalla crisi, avverrà la crisi dei fondi.

    Quando coloro che sono partiti a farlo, dovranno riscuotere, vedrete quante scuse verranno fuori sui rendimenti, la liquidità, le tutele,ecc.

    E' successo così con le polizze vita; promessi rendimenti (alla stipula) del 14%...ridotti dopo 10 anni a riscuotere si e no il premio versato.
    Ed agenzie diventate dei colossi ed Istituti Assicurativi più potenti che mai, tanto non producono un cacchio...non hanno costi ma solo guadagni, protetti da leggi e dalla politica favorevole.

    Mi raccontavano la storia che alla stipula era una previsione..poi le cose cambiano...sono cambiate..il 2003, le Torri Gemelle, la crisi americana...il Kuwait...ecc,ecc.

    Io il mio TFR l'ho lasciato tutto in azienda; almeno se qualcuno dovrà fregarmi, (e della mia azienda per fortuna mia e per merito loro, non accadrà, perchè è molto seria) che almeno sia chi mi ha accompagnato per una vita...alla vita, dandomi uno stipendio decoroso e rispetto.
     
  4. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.281
    Piaciuto:
    4.777
    Un fondo pensione è una cosa ben più trasparente, dovendo rendere pubblici i titoli che ha in portafoglio e, conseguentemente il proprio valore, non so se tutti i giorni come i normali fondi comuni, ma sicuramente ad intervalli molto ristretti.

    Nei fondi pensione sto versando altri risparmi e non il TFR.
     
  5. HomerJ-2

    HomerJ-2

    Iscritto:
    1255088609
    Messaggi:
    1.480
    Piaciuto:
    1
    Se entri nel mondo del lavoro ora e lo lasci in azienda, in realtà non sta in azienda, viene per forza versato in un fondo inps..in attesa della tua decisione.
    Volenti o no, finiscono in un fondo! A meno che l'azienda non sia piccola.
     

Condividi questa Pagina