Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Rottura motore

Rottura motore | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    Ottimo, anche questo colpo finale ;)
    I lieto fine ogni tanto si verificano :thumbup:
     
  2. elenaro1970

    elenaro1970

    Iscritto:
    1404141256
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    ciao Pierviaggio
    scusa la domanda: ma ti si è rotta la cinghia o la catena?
    hai richiesto direttamente tu il risarcimento a Nissan oppure l'officina dove hai chiesto la riparazione?
    grazie
    Elena
     
  3. elenaro1970

    elenaro1970

    Iscritto:
    1404141256
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    aiutooooooooooooooo Nissan sto aspettando una comunicazione che non arriva........ma che sfiga........possibile che non mi dicano niente... :cry:
     
    A drusus piace questo elemento.
  4. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    Di quale comunicazione siete in attesa? Forse l'autorizzazione dell'ispettore Nissan?
     
  5. elenaro1970

    elenaro1970

    Iscritto:
    1404141256
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    1
    Non so chi deve rispondere, ma aspettiamo che nissan ci dica se ci rimborsa il costo della riparazione oppure no.....non so cosa pensare sono veramente demoralizzata. Spero che nissan comprenda che non ha senso quello che è' successo alla nostra auto :cry:
     
  6. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    Anche a me ci sono voluti diversi giorni per la risposta; se non ricordo male, circa una 10ina lavorativi. In officina mi avevano anticipato che l'attesa sarebbe stata più breve se i tagliandi fossero stati eseguiti c/o Nissan; non essendo così, ci è voluto più tempo. Ma alla fine il risultato è stato positivo :!:
     
  7. pierviggio

    pierviggio

    Iscritto:
    1401228412
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    Ciao Elena, io ho contattato direttamente Nissan Italia.
    Anche per me prima della risposta definitiva 10/12 gg lavorativi!!
    Speriamo rientri nei loro parametri.In bocca al lupo e facci sapere!!
     
  8. gioconelgioco

    gioconelgioco

    Iscritto:
    1410982262
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Buongiorno, anche io con il mio Nissan Qashqai +2 del 2010 sono entrato nel club dei motori rotti con punterie e bilanceri rotti.... secondo il meccanico la causa è di una mancanza di pressione della catena di distribuzione... guarda caso anche a me si è verificato all'avvio del motore....

    Leggendo dei vostri casi, vorrei tentare anche io il contatto diretto con Nissan Italia, visti i vostri successi avete qualche consiglio o contatto o canale particolare a cui appellarsi???
    ogni consiglio è ben accetto visto il danno...

    Vi ringrazio anticipatamente
     
  9. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.823
    Piaciuto:
    4.898
    Buongiorno a tutti.
    Ho una Juke 1.5 dci 110 CV immatricolata nel dicembre 2011 che fino ad oggi ha usato mio padre ed ha a percorso solo 10.000 Km.
    Dal momento che la inizierò ad usare come auto "principale", ed ho iniziato una nuova attività come consulente tecnologo di una agenzia di vendita di additivi per cls, i Km sono destinati inesorabilmente a salire.
    Non mancherò di esprimere, se interesserà a qualcuno, il mio giudizio sull'auto, ma per adesso volevo sapere se i problemi alla di distrubuzione, elencati in questa discussione, riguardano anche la Juke, e se si, la produzione del 2011.
    Grazie
     
  10. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    Ciao, stando a una veloce ricerca sul web, e ai pareri sui vari forum, parrebbe che sulla Juke il problema si manifesti in maniera molto ridotta.
    In effetti me ne chiedo il motivo, dato che il motore è lo stesso, me è possibile che alcuni dettagli varino a seconda dei modelli e ciò va a vantaggio della Juke.
    FAcci comunque sapere, grazie.
    In bocca al lupo ;)
     
  11. Carloantonio70

    Carloantonio70

    Iscritto:
    1238610725
    Messaggi:
    8.823
    Piaciuto:
    4.898
    Grazie per la risposta.
    Intanto crepi il lupo.
    Dopo alcuni giorni e qualche centinaio di KM posso dire che l'auto è abbastanza divertente da giudare e da l'impressione di andare molto di più di quando dice il tachimetro. Come prestazioni, confort e comodità in generale siamo anni luce distanti dalla sua antenata che ho avuto nel 2001 e 2002; una nissan micra 1.5 d 3 porte.
    Purtroppo siamo anni luce distanti anche come percorenze, con quella sfioravo i 24 Km/l aiutato anche da prestazioni che non invogliavano a correre.
    Con questa ho l'impressione di stare quasi al livello della RAV 4.
    Se devo credere al CDB sono intorno ai 16-17 Km/l in extraurbano, ma aspetto di consumare qualche pieno prima di valutare questo apetto.
     
  12. superlele88

    superlele88

    Iscritto:
    1416526903
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti, ho letto molte discussioni su queste continue rotture di motore. Avendo la settimana scorsa dato un anticipo per un acquisto di un nissan Qashqai 2.0 dci che dovrei prendere fra un mese.la macchina è stata immatricolata a fine 2008 ed ha 110 mila km.ora leggendo queste notizie mi sto un po scoraggiando su l'acquisto che sto facendo visto che la macchina non avrà garanzia oltre quella di un anno del concessionario. Sarebbe il caso secondo voi di fargli fare degli interventi per evitare magari beffe? Non vorrei prendere una macchina e dopo poco ritrovarmi col motore rotto visto che non avrei risorse economiche per la riparazione. Secondo voi dovrei informarmi per fargli cambiare la catena di distribuzione? Sapete quanto ammonta la spesa e se è il caso di far cambiare altri prezzi? Grazie
     
  13. superlele88

    superlele88

    Iscritto:
    1416526903
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Altri pezzi
     
  14. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    Ciao e benvenuto/a nel forum.
    In realtà quando a me si è presentato il problema - proprio su una 2.0 dci, la mia del 2009 - da più parti mi è stato detto che non sarebbe stato prevedibile.
    Ora, io a rigor di logica penso che se venisse sostituita la catena di distribuzione, il problema non si presenterebbe; anche se non sono sicuro che non ci sia la "complicità" di altri elementi per un danno così pesante.
    CHe dire... forse la sostituzione catena potrebbe anche starci, ma prima di farla (e di spendere una discreta botta ... :rolleyes: )chiedi consulenza anche ai meccanici Nissan e anche a d altri.

    Facci sapere, un saluto
     
  15. superlele88

    superlele88

    Iscritto:
    1416526903
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Ecco si infatti ho sentito che oltre la catena di distribuzione ci sono anche le bronzine che hanno dei problemi. Anche se io non so come funziona. Mi hanno detto che per la catena di distribuzione ci vogliono quasi 800 euro compreso di lavoro. Dovrei parlare bene con la nissan. Purtroppo non posso neanche fare una garanzia sulla macchina alla nissan. Spero solo che facendo la distribuzione e magari controllando bene il motore vada tutto bene
     

Condividi questa Pagina