Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Acquisto Nuova Qashqai

Acquisto Nuova Qashqai | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. seemann

    seemann

    Iscritto:
    1399911427
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    le dimensioni sono identiche: non è vero, la nuova è più corta e più bassa
    la fiancata,a parte il taglio dei finestrini dietro,e' quasi uguale: appunto, a parte il taglio dei finestrini!
    il posteriore e' piu' spigoloso sulla nuova: il posteriori è completamente diverso
    la parte che fa la differenza e' il frontale,molto bello: il frontale è completamente diverso

    le porte sono identiche: gli interni delle porte sono diversi

    i pannelli interni ,hanno leggermente modificato il disegno del rivestimento ma la qualita' del materiale e' la stessa: beh plastica era prima e plastica è adesso. Non puoi pretendere di avere gli interni d'oro altrimenti uno cambia marca di autovettura, spende il triplo e ottiene quello che cuoi

    il rumore della chiusura delle porte e' uguale: questa è forte !

    lo spazio interno identico: lo spazio interno non è affatto identico

    la plancia e' molto piu' bella: la plancia è totalmente diversa

    le varie parti in plastica e gli accoppiamenti (specialmente tra le parti lucide ) e non sembravano molto solidi: cosa vuol dire che non sembrano molto solidi??

    le plastiche nella parte bassa sono le solite: di quali plastiche parli? come potrebbero essere diverse? diverse in cosa? nel colore?

    non hanno neanche cambiato le plafoniere: di che plafoniere parli?

    ho aperto il cofano motore (stesso 1.5dci della mia)praticamente uguale,anche il filtro del gasolio e' nello stesso preciso punto con la stessa staffatura: se il motore è lo stesso ovvio che sia lo stesso no?

    Comunque.. de gustibus.... resta il fatto che dire che questo restyling ha creato una macchina uguale alla prima non mi sembra proprio corrispondente alla realtà! Ci sono dei restyling in giro che sono ben ben peggio! Questa è una macchina completamente diversa dalla precedente
     
  2. power matt

    power matt

    Iscritto:
    1400001646
    Messaggi:
    6
    Piaciuto:
    0
    scusate se mi intrometto ma seeman ha ragione.
    dire che le due auto sono identiche è secondo me avere i paraocchi
     
  3. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    La nuova QQ è certamente diversa dalla vecchia, pur avendo mantenuto degli stilemi comuni alla precedente; di fatto, ci si accorge facilmente che si tratta di una Qashqai, anche se nuova. D'altronde, visto il successo della precedente, sarebbe stato folle ribaltare completamente la formula. Variare lasciando immutato, è un concetto che hanno applicato i Tedeschi da decenni prima sulla Golf, in seguito sul resto di gamma, e che ha fatto la loro fortuna.
    Detto questo, non è che uno non possa muovere critiche al nuovo progetto.
    E' stato detto che è + lunga della precedente: difatti lo è: 438 cm contro i 433 della vecchia. E' anche 2 cm più larga ma leggermente più bassa.
    La qualità delle plastiche non è una opinione: non tutta la plastica è uguale, attenzione. Anche in questo i tedeschi insegnano che la plastica "morbida" ha una miglior resa di quella rigida, sia come estetica sia al tatto, sia come resistenza ai graffi. Il piccolo particolare è che costa di più, ma l'abilità starebbe nel migliorare il rapporto qualità/prezzo: il pagare di meno un'auto avendola di qualità scadente non è un grande sforzo, tutto sommato.

    Da parte mia auguro a Nissan di avere superato i problemi - soprattutto sul motore - di cui era affetta la prima, in modo da non essere costretti a fare i salti mortali con il servizio assistenza.
    Sulla prima hanno azzeccato la formula; sulla seconda, occorre migliorare la qualità a 360°. Ora non hanno più l'effetto-sorpresa dei volumi di vendita inaspettati, che forse gli ha fatto sfuggire di mano la situazione.
    Forza, Sunderland.
    Bye
     
  4. ducacico

    ducacico

    Iscritto:
    1246312352
    Messaggi:
    228
    Piaciuto:
    1
    :D ragazzi che dire....forse i paraocchi c'e' li avete voi....
    l'importante e' essere convinti....

    p.s. andate a leggere il forum qashqaimania,iniziano gia' a lamentarsi dei rumorini sulla plancia.......
     
  5. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    Voi chi?
     
  6. ferro7

    ferro7

    Iscritto:
    1257254535
    Messaggi:
    631
    Piaciuto:
    0
    concordo sul fatto che si debba aspettare qualche mese prima di acquistare un auto completamente nuova, la mia Golf VII 2.0 TDI DSG ne ha avute di tutti i colori, nonostante i 35.000 euro del prezzo di acquisto solo ora, dopo un anno e due mesi, l'auto inizia a funzionare bene, problemi di elettronica a gogo.

    Ora la mia golf va bene ma ho il problema del bagagliaio troppo piccolo e quindi mi sto guardando in giro per una possibile sostituzione.

    Per quanto riguarda la QQ vi chiedo solo un paio di cose, il funzionamento del cambio automatico, ho letto che è stato migliorato è vero? certo il DSG VW/Audi è veramente ottimo ma questo nuovo giap mi sembra interessante.

    seconda cosa i fruscii aereodinamici, prima si parlava di forti fruscii alle velocità autostradali, ora la prova di 4R parla di silenzio assoluto, sempre 4R in una anteprima parlava di forti fruscii dovuti al tetto panoramico, qualcuno di voi può dirmi qualcosa?

    grazie e saluti
     
  7. tecnopicca

    tecnopicca

    Iscritto:
    1401378340
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Carissimi acquirenti o futuri acquirenti della Nissan in generale...ho comprato la Nissan Qashqai 1.5 dCi DPF N Tec nel febbraio 2011. Dopo 2 campagne che ha fatto la Nissan riguardo problemi ai manicotti (mi pare di capire nel compressore bah..) che si rompono a danno del motore e del DPF ho avuto anche io la disavventura di questo manicotto che si è rotto, la macchina è entrata in protezione viaggiando sotto i 3000 giri ma che mi hanno permesso di arrivare al garage. Il giorno dopo ho contattato la concessionaria NISSAN gruppo Cresci di Pineta Sacchetti e ho prenotato per il pomeriggio. Quando ho cercato di prendere la macchina non è più partita..conseguenza ho chiamato il numero verde NISSAN che dopo una serie di notizie mi hanno mandato un carro attrezzi che rientrava nell'estensione garanzia NISSAN (che non è NISSAN ma Europassistans). La macchina è stata presa in carico dal concessionario Numero Sette di Pineta Sacchetti in Roma e mi hanno detto che per colpa di un manicotto da ?. 60+IVA avevo compromesso il DPF che non rientra nella garanzia NISSAN e costa ...sentite bene...?. 1.600,00??? Come si dice oltra al danno la beffa perchè non solo devo pagare 1.600,00 ma il pezzo dopo 20 giorni ancora non è arrivato ed io sono senza macchina. La Nissan non ti risponde e se lo fà sono sgarbati..l'estensione della garanzia Europassistans se ne frega del tuo problema e sono in conflitto con la Nissan perchè non ci dicono le clausole riguardo i pezzi che rientrano nell'estensione della garanzia Nissan. Mi faccio un giro in rete e vedo che un esercito di incazzati contro la poca professionalità dei centri assistenza Nissan e la Nissan stessa come società automobilistica è poco affidabile. Spero di riuscire a riavere la macchina al più presto mi sento sequestrato pur avendo pagato.?. 27.000,00 per una macchina ferma con le 4 frecce come dice Brumotti.
    Detto questo vi sconsiglio vivamente di comprare una Nissan qualsiasi sia peggio se con il PDF.
    Questo è un consiglio da un'altro acquirente Nissan incazzato e sfiduciato da questa bruttissima esperienza. Mai più Nissan
     
  8. dsiciliano

    dsiciliano

    Iscritto:
    1402401816
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Mi associo alle lamentele anche se paradossalmente ancora non abbiamo la macchina. L'abbiamo comprata nuova (Qashqai 1.6 2WD Tekna Automatica) a febbraio da Autogiapponese di Roma, ma sino ad oggi abbiamo solo la bile... Concessionario spa-ri-to e della macchina neanche l'ombra: non ci ha dato neanche il contratto completo e ovviamente non risponde alle richieste di restituire la caparra! Ci ha chiamato Nissan Italia, ma l'unica cosa che ci ha detto è che non capiscono come mai il concessionario ha dato tempi a 90 giorni visto che queste macchine si devono aspettare a lungo... Peccato che su alcune riviste i tempi di consegna sono indicati in 60 giorni... Non la vogliamo più soprattutto per non avere a che fare con Nissan, preferiamo spendere il doppio, ma andremo dai tedeschi
     
  9. ducacico

    ducacico

    Iscritto:
    1246312352
    Messaggi:
    228
    Piaciuto:
    1
    :D :D cavolo se andate a leggere sul forum qashqaimania tutte le magagne del "NUOVO" QASHQAI,altro che migliorata,sembra proprio che la qualita' sia molto peggiorata,come dicevo io hanno dato una ripassatina al look ma i contenuti sono quelli anzi anche peggio...stanno risparmiando troppo sulla qualita' dell'assemblaggio.....
     
  10. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    non capisco se lo sono o lo fanno... Già si sa che la qualità ormai è un must. E poi gli (eventuali) risparmi vanno bruciati In interventi successivi...
     
  11. gixxs

    gixxs

    Iscritto:
    1238617269
    Messaggi:
    36
    Piaciuto:
    1
    Il vecchio e il nuovo QQ hanno in comune una sola cosa: il nome. Quindi, che senso ha metterle a confronto? Non si tratta di un restyling ma di un modello completamente nuovo. Il fatto di conservare il nome su un' auto completamente diversa è solo legato a strategie di mercato. Se invece di chiamarla Qashqai l'avessero chiamata Giovannina, sicuramente a nessuno sarebbe venuto in mente di metterle a diretto confronto. Stesso discorso vale per la Mercedes Classe A: stesso nome, auto totalmente diversa. In questo caso addirittura si è passati da una tipologia ad un'altra. Secondo voi ha senso metterle a confronto solo perchè condividono il nome? Quindi, credo che tutta questa polemica sia un po' fine a se stessa e chi dice che le due auto sono uguali mente sapendo di mentire. Tutto qui.
     
  12. ducacico

    ducacico

    Iscritto:
    1246312352
    Messaggi:
    228
    Piaciuto:
    1
    ognuno ha i suoi pareri,ma facendo il confronto con le due auto accanto ti posso assicurare che sono perfettamente uguali,anzi leggendo i vari post su difetti e problemi del sito "qashqaimania"direi che la nuova e' anche peggio della vecchia..........................
     
  13. izioace

    izioace

    Iscritto:
    1238599914
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    6
    Caspita, regalata .....
     

Condividi questa Pagina