Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lexus LF-NX

Lexus LF-NX | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. roby hybrid

    roby hybrid

    Iscritto:
    1410981992
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    la telecamera comunque è un passo indietro a quella che lexus usava nei modelli precedenti, comunque la risoluzione è molto bassa rispetto alla mia RX IIserie.
    premettiamo che io ho ceduto dopo quasi 9 anni di RX alla nuova NX , ci sono stati notevoli passi avanti, ma anche qualcuno indietro.
    piccolezze, ma ci sono. il tappo della benzina non lo apri piu' dall' interno, ma devi aprirlo manualmente.... il copribagagliaio non è a tendina avvolgibile, ma diviso in due parti e sollevati da cordine, la ruota di scorta.... niente, neanche il ruotino ( per ora ).
    sicuramente i passi avanti sono nel feeling di guida, è praticamente immediato, sincero, non è piu come condurre uno yacht disclocante... lento, confortevole, sicuro, ma come un cruiser planante , molto preciso, sensazione sportiva, una concessione a qualche rumore ( la RX è una camera insonorizzata in confronto ) , e un sacrificio ai posti posteriori se si è un po alti ( il tetto panoramico toglie spazio alle teste )
    sulla sport il tetto panoramico è d'obbligo, gli interni neri tolgono luminosita, il ciemo dello stesso motivo fanno il resto. e avere luce che ti arriva da sopra è meno soffocante, anche se a qualcuno puo' piacere un atmosfera cupa.
    il 14 gennaio mi arriva, poi vi comunichero' le mie sensazioni, critiche e aspetti positivi, perchè sinceramente c'è ne sono tanti, cosi come qualche pecca..
     
  2. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Nel confronto tra RX ed NX penso che comunque si debba tener conto del fatto che sono auto appartenenti a segmenti diversi, con una NX più compatta e caratterizzata dal punto di vista della connotazione sportiveggiante, e pensata anche per allargare il target anche ad una fascia di pubblico più giovane. Ma anche appartenente, di base, ad una fascia di prezzo inferiore rispetto alla RX. E' un po' come confrontare, pur con caratteristiche molto diverse, la Cayenne alla Macan...anche qui il target di clientela si sovrappone per le versioni top della Macan e quelle medie della Cayenne, anche qui la nuova è una première per il marchio, trasmette un'immagine più "svelta" e sportiva, è più aggiornata, ma anche appartenente ad un segmento inferiore per dimensioni e motorizzazioni, anche se potenzialmente attrattivo per una buona parte della stessa clientela...

    Yacht dislocante, cruiser planante...appassionato di nautica?
     
  3. bgp5546

    bgp5546

    Iscritto:
    1337025694
    Messaggi:
    797
    Piaciuto:
    16
    Riprendo il post per aggiungere le mie personali impressioni:

    relativamente alla trazione posteriore ho avuto la sensazione che la stessa non interviene in tutte le partenze ma solo se si accelera a fondo.

    nelle partenze morbide è silenziosissima mentre nelle accelerazioni decise confermo che il rumore non è superiore di quello di un diesel ben isonorizzato.

    Il cambio CVT è molto dolce pero non ho avvertito la differenza rispetto a quello tradizionale a cui sono abituato.

    Non conosco il cambio sulle altre ibride pero la leva su questa è tradizionale e per me che ci sono abituato non trovo nessuna difficoltà; nelle manovre di parcheggio occorre solo portare avanti o indietro la leva per invertire la direzione di marcia.

    Condivido la scelta per la Luxury avendo le possibilità, visto anche i percorsi a me usuali e per la mia preferenza della regolarità e confort piuttosto della sportività.

    Della risoluzione bassa della telecamera francamente non me ne sono accorto per contro ho apprezzato la presenza delle barre guida

    Per il tappo della benzina ho notato che lo sportellino si apre da dentro mentre il tappo non l'ho controllato sulla RX si apre anche il tappo da dentro?

    Il copribagagliaio che si alza con il cofano personalmente lo trovo più comodo di quello che si avvolge a mio avviso da una moggiore accessibilità e luminosita al vano bagagli che è illuminato anche da due lampade sui lati del bagagliaio.

    Alla mancanza del ruotino ci sono abituato e con un uso prevalente su strada della vettura non trovo sia un problema per contro apprezzo il maggior spazio creato per i bagagli sotto il piano di carico.
    (aggiungo che nella mia vita di forature (tocco ferro) ne ho avute ben poche e quelle che ho riscontrato erano in prossimità di villaggi con gommisti: sara stata fortuna?)

    Il tetto in vetro in pratica lo apprezzano solo i passeggeri sui sedili posteriori quando posso non guidare la mia auto vado dietro per poter gustare il senso di spazio aperto che questo tetto da. E lo apprezzo in particolar modo in città ed in montagna. Sulla NX 300 non ho avuto questa opportunità.

    il presente post solo per arricchire con le mie personali impressioni quanto già apprezzato da altri nel'attesa dei commenti di chi la guida quotidianamente.
     
  4. roby hybrid

    roby hybrid

    Iscritto:
    1410981992
    Messaggi:
    125
    Piaciuto:
    0
    sulla sport non ho visto il pulsante per aprire lo sportellino del serbatoio, magari è sulla luxury. sulla RX c è il pulsante a sx dello sterzo in basso.
    si sta andando a trovare il pelo comunque.
    il tetto panoramico, ha un notevole impatto sull' abitacolo e per me è un optional obbligatorio ( visto anche il prezzo di listino irrisorio ) per dare luminosita'e visto che lo puoi bloccare a qualunque altezza.
    ti assicuro che la telecamera posteriore è al limite della sufficienza. a parte la mancanza delle linee dello sterzo ( che è solo un firmware assente/bloccato ,perchè sulla luxury con il pack è attivo ) ,la definizione è a livello di una citycar o auto clone cinese. tenendo presente che la aygo ha una telecamera piu' raffinata.
     

Condividi questa Pagina