Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Motore limitato a 3000 giri su 220 cdi

Motore limitato a 3000 giri su 220 cdi | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Certo chi è minimamente appassionato d'auto non riesce a maltrattare anche macchine non sue , per una forma di rispetto alla meccanica - oggi pure all'elettronica ;) - in sè ,. E fiinisce per trattare anche le automobili non sue come se fossero sue . Che poi è pure un principio di educazione che vale in generale anche per altri oggetti e aspetti della vita.
    Pensa che al mattino adopero la stessa cautela nell'utilizzo graduale del motore a freddo che adotto sempre , ancora con maggior piacere del solito.

    Per quanto riguarda la crionaca del guasto , nessuna nuova . E' vero , meno male che c''è l'auto di cortesia ...se fosse una Mercedes e soprattutto se fosse meno "vissuta" sarebbe meglio , ma tant'è occorre anche accontentarsi.
    Certo avrei guidato con maggior piacere una Classe A mod 2012 per provarla o avrei usato più volentieri e più tranquillo chessò una Classe B più recente della Sebring che ha 1000.000 km e 4 anni di diverse mani sul groppone......
     
  2. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Dopo 13 giorni di attesa ,congetture e auto sostitutiva , svelato e risolto l'arcano : si trattava di cablaggio difettoso , ne sono stati cambiati 4 e ora , dopo 250km di prova al fine di sorvegliare le rigenerazioni del filtro anti-particolato , l'anomalia a detta del responsabile dell'officina, non si è più ripresentata . Speriamo sia la volta buona .
    Sono sollevato dal fatto che non vi sia stata avaria al sistema di compressione scarico e relativa catalitica / filtro , intanto perchè mi conferma la qualità dell'acquisto da me fatto e poi perchè il problema non rischia di ripetersi a fine garanzia . Al massimo potrebbe di nuovo far cilecca un economico cablaggio !
    Era insomma , detta in soldoni , un filo staccato !
    Tanta tecnologia , ma poi...se non attacchi ( o si stacca) la spina :rolleyes:
     
  3. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    Bene, dita incrociate :thumbup:
     
  4. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.720
    Piaciuto:
    1.545
    Certo , tutto incrociato :lol: :lol: . Ringrazio comunque Mercedes per aver risolto il problema , in particolare la centrale operativa che si è rivelata pronta , efficiente e dotata di personale preparato , il servizio clienti che ha dimostrato interesse concreto al mio caso e ultima , ma non in fondo , l'officina che ha lavorato seriamente e collaudato a fondo la mia C klasse per ridarmela sicura che il problema non si ripresentasse. Saluti e grazie anche a voi per la partecipazione al mio inconveniente.
     
  5. sandro63s

    sandro63s

    Iscritto:
    1271366439
    Messaggi:
    7.396
    Piaciuto:
    8
    :thumbup:

    .

    Attached files /attachments/1668090=29136-Dita incrociate.jpg
     
  6. muntanaru

    muntanaru

    Iscritto:
    1440702765
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    sono nuovo del forum e saluto tutti gli amici del forum-
    vorrei descrivere la mia testimonianza sul problema dei 3000 giri ecc.
    da qualche giorno senza alcun preavviso il motore non saliva oltre i 3000, come se qualcosa la frenasse.
    Recatomi dal mio solito meccanico , solita diagnosi, risultato : zero danni-
    Tocca i vari tubicini nel cofano motore senza una soluzione certa- :)
    Dopo vari tentativi mi dice di acquistare un sensore di pressione un giocattolino piccolo di forma a T. costo 50,00 euro -
    Montato in tre minuti, andiamo a provare la macchina e tutto come prima-
    Avvilito mi dice di andare da un pompista
    Arrivati, il titolare apre il cofano e qualche minuto dopo, mi dice di lasciare la macchina che ci vuole del tempo per poter individuare il danno-
    Si sofferma su un tubicino sostenendo che arriva poca pressione e mi informa che questa operazione isola la regolazione dei fari anteriori e il ricircolo dell'aria condizionata-
    Non convinto mi reco da un altro meccanico e anche quest'ultimo dopo svariati tentativi toccando qua e la dice che potrebbe dico potrebbe essere il debimetro .
    Stanco di tutte queste ipotesi decido di andare presso un' officina Mercedes.
    Descrivo il problema e mi chiede di sottoporre la macchina ad una diagnosi.
    dopo alcuni minuti......
    Sentenza: elettrovalvola convertitore di pressione -
    n° del ricambio originale 0005450527.
    Costo ? 137,00, tempo di sostituzione, 3 minuti-
    Soluzione: NON PORTERO' MAI PIU' LA MACCHINA IN OFFICINETTE DA QUATTRO SOLDI-
    La macchina in soli 3 minuti con una spesa ridicola è tornata la bimba stupenda di sempre e non una baldracca che arrancava persino in discesa.
    Saluti
     
  7. Denis-1984

    Denis-1984

    Iscritto:
    1561294320
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    2
    Ciao ragazzi mi sono scritto da poco Volevo sapere se qualcuno aveva lo stesso problema come sto avendo io con la mia macchina Mercedes w204 del 2008 170cv 6marce in pratica la macchina gira normale ma quando viene la spia ESP dopo la macchina non gira piu di 3000milgiagiri ok dopo che spengo la macchina sparisce la spia mio meccanico mi ha datto di cambiare una sensore di temperatura che lo paga 130€ alla MB lo cambiato e dopo un po di km eco di nuovo la spia ESP di nuovo non supera 3000milagiri se poi qualcuno aiutarmi la ringraziò
     
  8. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Per esperienza mia: una volta era il debimetro (la macchina non andava in protezione ma faceva fatica a prenderr giri).
    Sulla subaru invece saltuariamente succedeva che la.macchina fosse come senza turbina. Spegnendo e riaccendendo tutto tornava come prima. In quel caso era il tubo dell'intercooler fessurato
     
  9. Denis-1984

    Denis-1984

    Iscritto:
    1561294320
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    2
    Alla mia macchina e MB del 2008 125kw 170cv km 156000 leggendo questo forum cera qualcuna avevo lo stesso problema se po rispondermi la ringrazio molto
     
  10. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    Topic ripreso dal 2013
    Lo stesso problema avuto con il GLK, ci hanno messo un po per capire che era fessurato il tubo dell'intercooler,ma fortunatamente non sono andati a tentativi e non hanno sostituito ricambi a casaccio.
    Mi sono rivolto a concessionaria ufficiale.
     
    A Denis-1984 piace questo elemento.
  11. Denis-1984

    Denis-1984

    Iscritto:
    1561294320
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    2
    Ciao secondo te Faust50 po essere questo cosa che dici te il tubo dell'intercooler io mio problema e che ogni volta vado in autostrada mi viene fuori questo famoso SPIA DI ESP IO FRA 20 GIORNI HO DA FARE LE FERI E MI SONO PREOCCUPATO PERCHÉ LAVORO TUTTO L'ANNO PER AVERE UN PO DI FERIE CAPISCI
     
  12. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.534
    Piaciuto:
    4.191
    È un guasto ormai conosciuto,in officina autorizzata sanno dove mettere le manine,almeno si spera
     
  13. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.786
    Piaciuto:
    3.994
    Beh scusa te l'ho scritto il messaggio sopra anche io del tubo e non mi hai neanche risposto. Puoi controllarlo anche da solo in 5 minuti però stai qui a chiedere se può essere quello invece di andare in garage. Boh
     
    A FAUST50 piace questo elemento.
  14. Denis-1984

    Denis-1984

    Iscritto:
    1561294320
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    2
    Mi dicevi che e capitano anche te questa spia famoso ESP e alla fine aveva risolto problema era fessurato il tubodell'intercooler, .
     
  15. Denis-1984

    Denis-1984

    Iscritto:
    1561294320
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    2
    Io non sono dove dove mettere le mani perché non sono pratico su questo cosa secondo te meglio se vado
    Bosch Car Service
     

Condividi questa Pagina