Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Cerchi Renault Captur

Cerchi Renault Captur | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Sei sicuro che sulla Captur non siano catenabili? All'uscita della Megane III girava la stessa voce ma in realtà non è vero, sul manuale non c'è scritto che non si possono montare e infatti io ho comprato delle 9mm (Maggi) e le ho montate senza problema.
    Verifica sul manuale e poi prova a dare un occhio ai siti dei produttori: il sito Konig, ad esempio, per quella misura indica due modelli specifici per Captur.

    Infatti, anche se legalmente sono equivalenti, in certi casi gli pneumatici invernali non bastano ma servono le catene: per questo motivo secondo me la soluzione più versatile è la catena tradizionale, abbinata allo pneumatico più adatto.
    Io stesso, pur vivendo in Lombardia, viaggio quasi sempre in autostrada in pianura e quindi monto comunque le estive: con le mie belle catene nel bagagliaio non ho mai avuto un problema. A chi vive in zone soggette a neve o ghiaccio frequenti consiglierei invece le invernali.
     
  2. ibyza

    ibyza

    Iscritto:
    1298286287
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Visto che a breve bisognerà mettere le gomme invernali avete idea dei prezzi sui cerchi da 17?
    Catene d a neve non esistono di compatibili vero?
     
  3. BORA.TDI

    BORA.TDI

    Iscritto:
    1253694418
    Messaggi:
    607
    Piaciuto:
    10
    Io mi sto informando per la Captur di mia moglie: le Michelin A4 17" costano tra i 190 e i 215?.
    I cerchi in lega da circa 100? a salire.
    Mi è venuto male...!!
     
  4. realcastiglione

    realcastiglione

    Iscritto:
    1382292564
    Messaggi:
    17
    Piaciuto:
    0
    Certo che esistono, in effetti sul libretto non c'è nemmeno scritto che non è catenabile ora che ho controllato.
    Btw sicuramente le catene "tipo ragno" sono installabili, costano un po' care, ma sono anche nettamente più facile e veloci da installare e poi rimuovere.
    Io ho preso delle catene trak auto su ebay e le ho pagate 217 euro spedizione compresa. La misura per la nostra gomma è la 213.
     
  5. rommix

    rommix

    Iscritto:
    1414004006
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti . Dopo aver trovato decine di cerchi della scenic perfettamente identici a quelli Captur se non fosse per l ET 49 anziché 40, oggi ho trovato un set di cerchi da 16 della Clio serie 3 con ET 43, quindi molto più vicini ai 40 originali Captur. In teoria i 3 mm di rientro dovrebbero essere ininfluenti ( dovrebbero essere ok anche i 49 della scenic). Detto ciò qualcuno ha provato a montare cerchi con ET leggermente superiore sulla Captur ? ho visto ad esempio gommadirecto che vende i cerchi ENZo con ET 45 per la captur
     
  6. Cobolt

    Cobolt

    Iscritto:
    1415353554
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Amici del forum....devo ordinare a breve la mia nuova Captur...ma ho un dubbio che vorrei possibilmente chiarirmi..relativo ai cerchi..
    La vettura viene fornita sia con ruote da 205/60R16...che con le più "aggressive" 205/55R17..
    Ora...tra le due l'impronta a terra dello pneumatico è la medesima..ossia 205...mentre cambia l'altezza della "spalla"...le cui dimensioni si ottengono moltiplicando la larghezza X il relativo coefficiente ...e così abbiamo con i cerchi da 17" una spalla di altezza 112,75 mm...mentre con i 16" diventa 123 mm ..
    In sostanza la differenza sarebbe di appena 11 mm circa..
    Secondo voi questa è sufficiente a rendere il veicolo molto più rigido..?
    Ed inoltre...qualunque sia il diametro del cerchione...due pneumatici con spalle di stessa altezza trasmettono all'abitacolo le stesse vibrazioni...?
    Faccio un esempio : una gomma 175/65R14 presenta una spalla quasi identica a quella di una 205/55R17...essendo 113,75 mm..
    Le due gomme si comportano in egual maniera in merito alla rigidità del veicolo...oppure a parità di spalla conta anche il diametro del cerchi..?
    Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire..
     
  7. carlolazz

    carlolazz

    Iscritto:
    1238797679
    Messaggi:
    41
    Piaciuto:
    0
    Internet: OPONEO cerchi in ferro indicare marca e tipo vettura (Renault Captur) spedizione a casa o dal gommista di fiducia ed il gioco é fatto! In alternativa ai cerchi in ferro si possono scegliere anche in lega?stessa procedura. Io per le gomme da 17 (KUMHO) ho speso circa 400 ? la stessa cifra che ci vuole per 4 cerchi in ferro e quattro gomme da 16 pollici. Provare anche su gommadiretto ?loro te le mandano a casa già montate!!!! Inutile dire che i due siti sono affidabilissimi.
    Saluti.
     
  8. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    4.089
    Piaciuto:
    241
    Andiamo con ordine:

    Si, di per sè sarebbe già sufficiente. Ma considera che oltre alle misure può cambiare anche anche il tipo di pneumatico, non solo da marca a marca, ma anche l'offerta diversa nello stesso marchio.
    Ad esempio scuriosando fra le Michelin (di serie probabilmente la Capture monterà queste) puoi trovare le Primacy3 per le 17" e le Energy per le 16".

    Ma a parità di veicolo?

    Comunque non possono comportarsi allo stesso modo, la spalla sarà anche paragonabile, ma tutto il resto no. Inoltre con 205/22R17 trovi già coperture di tipo sportivo, con un 175/65R14 no...
     
  9. Cobolt

    Cobolt

    Iscritto:
    1415353554
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Grazie per le risposte..
    Alla fine ho scelto i cerchi da 17" ...(estetica a parte) anche perchè dopotutto...non hanno poi un profilo eccessivamente basso e sportivo..e tutto sommato dovrebbero coniugare un certo confort di guida ad un adeguata tenuta di strada...
    Su internet si trovano tantissime "prove su strada" di questa vettura...fatte anche da rinomate testate...ed in ognuna viene sempre sottolineata una discreta comodità alla guida...sebbene tutti questi test siano stati effettuati esclusivamente con Captur montanti cerchi da 17"..
    Non mi è mai capitato , sinceramente, di trovarne uno fatto col la versione "base" con pneumatici da 205/60R16...
    Speriamo di aver fatto la scelta giusta...anche se poi sarà soltanto l'utilizzo quotidiano dell'auto a confermarmelo..o meno... :)
     

Condividi questa Pagina