Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Prolungamento di garanzia non più attivabile - lo sapevate?

Prolungamento di garanzia non più attivabile - lo sapevate? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.268
    Piaciuto:
    9.300
    perche', parlo per me, a me non l' hanno proposta....
    e ti garantisco che 800 E su 51.000 non mi spostava nulla.
    In compenso alla scoperta, il costo era salito a 1600 e
    :shock: la macchina doveva ancora arrivare. :shock:
     
  2. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    da che mi ricordo io.... ancora nel 2006... si poteva fare su tutte..

    seat ci provo mille volte...

    ripeto, in molti credo che sapessero dell'esistenza eppure.... ;)

    oggi è addirittura sul catalogo, sul configuratore...e ti chiedono sempre, almeno cosi mi è capitato per preventivo golf 7... se la vuoi e in quale taglio.
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.268
    Piaciuto:
    9.300
    Auto ordinata Ottobre 2009, arrivata inizio 2010.....
    Parlo di AUDI pero'.....ma la mamma e' quella.
    Mi ricordo che la vidi ( l' estensione ) casualmente in internet ( 800 E )
    e mi informai subito ma mi dissero che non era piu' possibile.
    La potevo fare dopo......a qualcosina di piu'...... si fa per dire, il prezzo era 1600.
     
  4. ogurek

    ogurek

    Iscritto:
    1265401143
    Messaggi:
    1.722
    Piaciuto:
    0
    beh, strano, nel senso che io ho comunicai al venditore al momento dell'ordine che volevo fare la LifeTime, e lui mi disse che avrei fatto tutte le pratiche all'arrivo della macchina. l'importante è che non fosse ancora immatricolata.

    e difatti quando arrivò mi chiamarono, andai a visionarla prima di saldare il conto e stipulai la polizza.
     
  5. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.268
    Piaciuto:
    9.300
    ma i tempi dell' operazione sono gli stessi..... :?:
    perche' le regole cambiano ( in tutto ) senza preavviso,
    da un di' all' altro
     
  6. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.646
    Piaciuto:
    590
    Parlo per me... con le due vetture precedenti del gruppo, che ho ancora, se l'avessi fatta ci avrei rimesso dei gran soldi non avendo avuto praticamente problemi.
    Con questa, grazie alla mia scelta del DSG7, ho recuperato (fin'ora tutto in garanzia) ma all'acquisto (date le esperienze precedenti) ero stato molto, evidentemente troppo, fiducioso. L'estensione annuale pareva essere un buon paracadute, vedremo dato che a giorni scadrà l'ufficiale. Peraltro estendessero la garanzia sul dsg7 (o trovassero dei materiali per le frizioni che resistono come dovrebbero) probabilmente non ci sarebbe molto altro di cui lamentarsi.
     
  7. autofede2009

    autofede2009

    Iscritto:
    1238528683
    Messaggi:
    4.727
    Piaciuto:
    20
    io penso che con una bella letterina di un legale o di un'associazione dei consumatori... l'estensione la devono fare se, quando ho acquistato l'auto nuova, era prevista la possibilità di acquistarla entro i 24 mesi dall'immatricolazione...

    a meno che Vag non abbia mandato una raccomandata a tutti i clienti con auto intestate entro i 24 mesi che, se volevano acquistare l'estensione della garanzia, dovevano procedere entro il 31/12/12...

    se qualcuno è interessato ad acquistarla non aspetterei che accadesse qualcosa di grave fuori garanzia...

    intanto manderei una raccomandata A/R a Vag e p.c. alla concessionaria alla quale ci si è rivolti in cui si esprime la volontà di acquistare l'estensione della garanzia entro i 24 mesi mesi dall'immatricolazione come da condizioni al momento della stipula del contratto di acquisto della vettura e che la concessionaria tal dei tali si è rifiutata a procedere per cambio procedura... tale azione va contro il rispetto delle condizioni di compravendita e i diritti del consumatore e si ritiene responsabile la concessionaria e la Vag per ogni eventuale problema extra garanzia che dovesse accadere al veicolo...

    insomma due righe tanto per lasciare una traccia scritta della propria volontà dell'acquisto dell'estensione... ;)
     
  8. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.646
    Piaciuto:
    590
    Per quel che mi concerne l'estensione al 3° anno l'avevo chiaramente già acquistata dato che va fatta dopo 18 mesi (non 24) al massimo dall'acquisto, pensavo eventualmente di prolungarla per il 4° anno...
     
  9. eleteo

    eleteo

    Iscritto:
    1322226468
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    0
    io l'ho sempre fatta post acquisto perchè mi capita di cambiare auto frequentemente per esigenze ma soprattutto perchè mi piace. Vi faccio l'esempio di una polo di mia mogli acquistata a feb2010 abbiamo esteso la garanzia allo scadere del 18 mese e a gennaio 2012 l'ho venduta per prendere una famigliare aggiuntiva (2 gemelli.. :) ).

    Sull'ultima (cioè la Passat) non ho potuto prenderla all'ordine perchè l'ho presa km0, immatricolata da 2 settimane.

    Credo mi rivolgerò ad una associazione di consumatori, se siete interessati fatemi sapere, magari procediamo insieme
     

Condividi questa Pagina