Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

MY RADIOSAT GUASTO MEGANE 3

MY RADIOSAT GUASTO MEGANE 3 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. PanzerClio

    PanzerClio

    Iscritto:
    1238625916
    Messaggi:
    1.633
    Piaciuto:
    4
    Ciao Toresaba scusa il ritardo ma ho avuto una influenza piuttosto tosta. Ecco il mio firmware però è quella dello stereo nuovo, lo stereo vecchio giace cadavere nel mio garage.

    In riferimento alla presunta causa del freddo: l'anno scorso (inverno 2011/2012) la mia Maggy si è beccata nottate a -14 (leggasi meno quattrodici) gradi, avevo ancora il Nokia e il sistema funzionava. Quest'anno non mi ricordo notti così fredde e di certo la sera che mi si è bloccato tutto non faceva un freddo chissa che. Però mentre eseguivo la connessione bt è saltato tutto, come ho scritto in vari post. Tra l'altro, nonostante abbia trovato la soluzione al problema del malfunzionamento del samsung, questa settimana ha ripreso a non funzionare il "riaggancio" dopo la chiusura della chiamata. Che sia venuta l'influenza pure all'arkamys? Nello specifico, premo il tasto per riagganciare e anche se la chiamata fisicamente si interrompe, continuano a scorrere i secondi sul display della megane rendendomi impossibile l'utilizzo dello stereo. Se spengo e riaccendo lo stereo riappare il display con i secondi. L'unico modo per uscire dall' impasse è quello di spegnere e riaccendere il telefono oppure sconnettere il bluetooth dal telefono oppure ancora fare una chiamata al mio numero e poi riagganciare (il chiamante). tutte rotture di palle, insomma. Non capisco che è ri-successo.

    Attached files /attachments/1541687=22432-firmware.jpg
     
  2. Dolphin500

    Dolphin500

    Iscritto:
    1375871927
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Salve a tutti,
    mi inserisco nella discussione per portarvi la mia esperienza. Qualche giorno fa mi si è presentato il vostro stesso problema a seguito di una connessione BT tra l'autoradio (vesione software BT 38.07) e smartphone NGM Infinity con Android 4.1.2 kernel 3.4.5. Premettendo che avevo già realizzato la connessione tra i due sistemi senza problemi, deve essere stato deleterio l'ultimo aggiornamento del telefono, avvenuto prima del "fattaccio". Fortunatamente è stato sufficiente, per ripristinare il funzionamento dell'autoradio, staccare un polo della batteria per circa 5 minuti, dopo averlo ricollegato ho atteso altri 5 minuti prima di inserire la scheda (chiave) e procedere all'accensione dell'auto. A questo punto, per mia fortuna, l'autoradio è ripartito come se nulla fosse accaduto.
    Non ho più tentato una nuova connessione BT, aspetto di contattare Renault per avere delucidazioni da parte loro in merito alle versioni supportate dal mio sistema, magari da ricevere per iscritto... :)
    Per terminare ringrazio tutti perchè solo grazie al forum sono riuscito a collegare l'avaria alla connessione BT: mi sono, infatti , reso conto del blocco dell'autoradio solo dopo diversi minuti dalla connessione del telefono.
     
  3. toroloco474

    toroloco474

    Iscritto:
    1425499456
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, anche a me è capitata una cosa simile, da premettere ho una Clio 15 dci Dynamique del 2010. Fino a Sabato scorso tutto ok con il BT fin quando non decido di accoppiare il mio nuovo telefono un LG G3 aggiornato alla versione 5.0 di Android, appena accoppio il telefono e scarico la rubrica la radio inzia da prima a laggare poi si blocca e non si spegne più, quindi per poter fermare l'auto ho dovuto togliere via il fusibile dell'autoradio per spegnerla. Da quel momento il silenzio, l'autoradio è morta confermato oggi da officina Renault. Il ricambio costa "solo" ? 401,00!!!!! Che truffa!
     
  4. MANDURIANO

    MANDURIANO

    Iscritto:
    1341263910
    Messaggi:
    21
    Piaciuto:
    0
    In genere al 90% (è successo a me personalmente) quando succede basta staccare per qualche minuto i cavi della batteria positivo e negativo e vedrete che la vostra radio ritorna a funzionare. In renault mi avevano preventivato la sostituzione dell'autoradio.
     
  5. toroloco474

    toroloco474

    Iscritto:
    1425499456
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Purtroppo abbiamo fatto il tentativo ma niente da fare, per prova abbiamo messo una radio di un altra Renault e andava, purtroppo è morta...
     

Condividi questa Pagina